|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Le 9800 hanno il "problema" della cornicetta?
Come da topic, volevo sapere se ciò avviene anche per questo modello.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
La mia 9800pro della sapphire ha il core piu' alto della cornicetta, cosi' come lo aveva la terza 9700pro della sapphire che provai a gennaio... credo che gia' da dicembre tutte le schede prodotte _nuove_ non abbiano quel problema, e che sia rimasto solo ai cosidetti "fondi" di magazzino.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
anke la mia tutto ok
è raro trovare quelle fallate ormai BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Lo chiedevo perchè la mia 9700 pro della hercules ha i dissipatori sulle ram e sulla vpu come quelli della 9800 pro, e allora volevo sapere prima di smontare se il problema sussisteva...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la tua potrebbe averlo.......
cmq ci metti 2 secondi a smontare il dissy e verificare BYEZZZZZZZZZ
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'uica cosa e che non mi fido molto a smontarlo... non vorrei fosse complesso il rimontarlo... a causa del retro vpu che è ancorato a molla...
bho, proviamo! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
se è uguale a quello della mia 9800 ti assicuro che è una cavolata......
un sistema meccanico molto semplice....... e poi così ti togli il dubbio BYEZZZZZZZZ
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Eh eh , dopo l'estate (tra esami vacanze imminenti
Tu l'hai tolta la cornicetta alla tua? Guadagni tanto? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
io per ora ho un raff a liquido.......
il WB è sagomato apposta per la 9500/9700/9800 nn ha prob di cornicetta........ cmq se la cornicetta è + alta........ guadagni molto altrimenti nn cambia nulla..... BYEZZZZZZZ
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si guadagna molto a liquido? Oppure la rende solo più stabile? Scusa le domande ma il liquido è una cosa che mi gira in testa da diverso tempo... ad es. prima senza liquido a quanto arrivava? E con liquido? ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
con il liquido se il dissy di prima era ad aria ma buono
si guandagna si e no 10/15mhz...... però la si può tenere così anke d'estate senza alcun problema....... e nn fa assolutamente rumore in + la tutto il PCB resta + fresco e si guadagna qlkosa pure sulle memorie...... che naturalmente necessitano di una 8x8 sul fianco.....del case...... in quando il dissy di prima nn fa + arrivare aria...... ma di norma ci starebbe cmq una 8x8 sul fianco....... io la 9800 l'ho messa subito a liquido..... sulla 9700 rispetto al CORB modificato avevo preso 10/15mhz nn ricordo di preciso...... e poi se vuoi overvoltare nn ci sono prob io nn lo faccio per questioni di garanzia..... BYEZZZZZZZZ
|
|
|
#12 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Quote:
Anche la tua e' con il pcb rosso? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non va bene se ha il pcb rosso? La tua come va in overclok? ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
No il PCB rosso non ha niente, anzi e molto sborone...volevo solo solo sapere se l' avevamo propio uguale. La mia nonl'ho mai provata in OC però secondo me non deve andare molto su perche' ci sono i vari dissi che scaldano a bestia anche adesso che è originale. La tua invece come si comporta? Hai provato a togliere i dissi dalla GPU per vedere se la cornicetta è più alta del processore? Ciao Texlee+ |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ho ancora provato a togliere la cornicetta, lo faccio dopo l'estate o magari durante l'estate... La mia sale mediamente bene: 385/340, qualche mese fa faceva un 5-7 mhz in più al core e un 2-3 alle ram (ma proprio stirata-stirata!) Cmq, si, ce l'abbiamo uguale! La scheda |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
Te ne accorgi solo nei test o anche mentre giochi? Ciao |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Civitavecchia (RM)
|
Quote:
Per 35 euro quel dissipatore fa un lavorone egregio, anche se e' un po' voluminoso
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei test vedi picchi di fps paurosi (test degli aerei nel 2003: picco di 690...) e framerate più costante. Nei giochi lo si vede, soprattutto nei punti che richiedono più calcolo, naturalemnte! Es. in Morrowind, all'inizio quando esci dalla nave, a default il frame rate camminando sul pontile si abbassa fino a 20-22, clokandola (non troppo Si nota, non eccessivamente, ma si nota! |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
Grazie Texlee+ |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:57.