|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Una domanda da porvi
ieri pome stavo comprimendo in divx quando il pc, acceso dalla mattina, si è improvvisamente riavviato. la config è in sign e monta win xp pro. che puo essere?grazie e ciao
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Può essere il caldo. E' ben areato il case?
Potrebbe anche essere l'ali che fa fatica a tenere per tanto tempo una configurazione così grossa.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si il case credo sia areato abbastanza, ho una ventola dietro ed una davanti, cmq l'ali è da 350 e credo siano sufficienti. La scheda video nn dovrebbe consumare qusi nulla, nn è molto potente. In che senso il caldo? ci sono sistemi di sicurezza che prevedono il riavvio se la temp è troppo alta? Cmq è la prima volta che mi succede.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Si, a me succede che se è troppo oc e scalda tanto mi si riavvii. Idem se l'ambiente è caldo e gioco troppo e stresso la scheda video.
cmq se non ti è mai successo prima forse è stato uno sbalzo della corrente
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Anche a me è successo, piu di una volta, eppure il case è areato con 4 ventole e la temperatura del processore non supera i 45 gradi sotto sforzo, ma non riesco a capire perchè.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
controlla i voltaggi dell'ali da dentro il bios o da qualche prg che lo fa da windows... controlla che sia il più possibile stabili..
a me capitava con una PIV che se mi mettevo a stressarlo giocandoci, mi si spegneva.. eppure le temperature nn superavano i 45° al massimo.. poi ho sostituito l'ali.. e tutto è andato a posto..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
Quote:
Tra l'altro mi è anche successo mentre navigavo solo su internet, non facevo null'altro e non usavo masterizzatore/lettore dvd/webcam ecc ecc
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai provato a dare una "stretta" ai cavi? prova anche se hai del tempo a disassemblarlo e poi a rimetterlo insieme, forse hai qualche falso contatto, a volte succede. ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.