Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2003, 08:53   #1
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Una domanda da porvi

ieri pome stavo comprimendo in divx quando il pc, acceso dalla mattina, si è improvvisamente riavviato. la config è in sign e monta win xp pro. che puo essere?grazie e ciao
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 11:29   #2
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Può essere il caldo. E' ben areato il case?
Potrebbe anche essere l'ali che fa fatica a tenere per tanto tempo una configurazione così grossa.
Old 02-07-2003, 11:51   #3
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Si il case credo sia areato abbastanza, ho una ventola dietro ed una davanti, cmq l'ali è da 350 e credo siano sufficienti. La scheda video nn dovrebbe consumare qusi nulla, nn è molto potente. In che senso il caldo? ci sono sistemi di sicurezza che prevedono il riavvio se la temp è troppo alta? Cmq è la prima volta che mi succede.
Old 02-07-2003, 12:04   #4
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Si, a me succede che se è troppo oc e scalda tanto mi si riavvii. Idem se l'ambiente è caldo e gioco troppo e stresso la scheda video.
cmq se non ti è mai successo prima forse è stato uno sbalzo della corrente
Old 02-07-2003, 12:09   #5
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originally posted by "ingpeo"

Si, a me succede che se è troppo oc e scalda tanto mi si riavvii. Idem se l'ambiente è caldo e gioco troppo e stresso la scheda video.
cmq se non ti è mai successo prima forse è stato uno sbalzo della corrente
avevo pensato anche io alla corrente, grazie dell'help, ciao.
Old 02-07-2003, 12:12   #6
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Anche a me è successo, piu di una volta, eppure il case è areato con 4 ventole e la temperatura del processore non supera i 45 gradi sotto sforzo, ma non riesco a capire perchè.

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 12:19   #7
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originally posted by "anx721"

Anche a me è successo, piu di una volta, eppure il case è areato con 4 ventole e la temperatura del processore non supera i 45 gradi sotto sforzo, ma non riesco a capire perchè.
vista la tua config credo che per te dipenda dal fatto che l'ali nn regge tutta quell potenza da fornire, prova a metterne un piu potente
Old 02-07-2003, 13:20   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
controlla i voltaggi dell'ali da dentro il bios o da qualche prg che lo fa da windows... controlla che sia il più possibile stabili..
a me capitava con una PIV che se mi mettevo a stressarlo giocandoci, mi si spegneva.. eppure le temperature nn superavano i 45° al massimo..
poi ho sostituito l'ali.. e tutto è andato a posto..
Old 02-07-2003, 14:46   #9
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
vista la tua config credo che per te dipenda dal fatto che l'ali nn regge tutta quell potenza da fornire, prova a metterne un piu potente
Più di 400 watt???

Tra l'altro mi è anche successo mentre navigavo solo su internet, non facevo null'altro e non usavo masterizzatore/lettore dvd/webcam ecc ecc

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 15:11   #10
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Quote:

Più di 400 watt???
Non credo servano più di 400W... io ho un alimentatore non di marca a 420 Watt e in più ho altri 3 hd e 6 ventole nel pc..... anche se devo dire che i valori sono appena sotto la norma... però non mi si spegne!
perty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 15:15   #11
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:

Più di 400 watt???

Tra l'altro mi è anche successo mentre navigavo solo su internet, non facevo null'altro e non usavo masterizzatore/lettore dvd/webcam ecc ecc
nn avevo letto bene, scusa
hai provato a dare una "stretta" ai cavi? prova anche se hai del tempo a disassemblarlo e poi a rimetterlo insieme, forse hai qualche falso contatto, a volte succede. ciao
 Rispondi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian