Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2003, 09:53   #1
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Iscritto dal: Apr 2003
Una domanda da porvi

ieri pome stavo comprimendo in divx quando il pc, acceso dalla mattina, si è improvvisamente riavviato. la config è in sign e monta win xp pro. che puo essere?grazie e ciao
ciottano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 12:29   #2
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Può essere il caldo. E' ben areato il case?
Potrebbe anche essere l'ali che fa fatica a tenere per tanto tempo una configurazione così grossa.
Old 02-07-2003, 12:51   #3
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Si il case credo sia areato abbastanza, ho una ventola dietro ed una davanti, cmq l'ali è da 350 e credo siano sufficienti. La scheda video nn dovrebbe consumare qusi nulla, nn è molto potente. In che senso il caldo? ci sono sistemi di sicurezza che prevedono il riavvio se la temp è troppo alta? Cmq è la prima volta che mi succede.
Old 02-07-2003, 13:04   #4
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Si, a me succede che se è troppo oc e scalda tanto mi si riavvii. Idem se l'ambiente è caldo e gioco troppo e stresso la scheda video.
cmq se non ti è mai successo prima forse è stato uno sbalzo della corrente
Old 02-07-2003, 13:09   #5
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originally posted by "ingpeo"

Si, a me succede che se è troppo oc e scalda tanto mi si riavvii. Idem se l'ambiente è caldo e gioco troppo e stresso la scheda video.
cmq se non ti è mai successo prima forse è stato uno sbalzo della corrente
avevo pensato anche io alla corrente, grazie dell'help, ciao.
Old 02-07-2003, 13:12   #6
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Anche a me è successo, piu di una volta, eppure il case è areato con 4 ventole e la temperatura del processore non supera i 45 gradi sotto sforzo, ma non riesco a capire perchè.

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 13:19   #7
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:
Originally posted by "anx721"

Anche a me è successo, piu di una volta, eppure il case è areato con 4 ventole e la temperatura del processore non supera i 45 gradi sotto sforzo, ma non riesco a capire perchè.
vista la tua config credo che per te dipenda dal fatto che l'ali nn regge tutta quell potenza da fornire, prova a metterne un piu potente
Old 02-07-2003, 14:20   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
controlla i voltaggi dell'ali da dentro il bios o da qualche prg che lo fa da windows... controlla che sia il più possibile stabili..
a me capitava con una PIV che se mi mettevo a stressarlo giocandoci, mi si spegneva.. eppure le temperature nn superavano i 45° al massimo..
poi ho sostituito l'ali.. e tutto è andato a posto..
Old 02-07-2003, 15:46   #9
anx721
Senior Member

L'Avatar di anx721

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Quote:
vista la tua config credo che per te dipenda dal fatto che l'ali nn regge tutta quell potenza da fornire, prova a metterne un piu potente
Più di 400 watt???

Tra l'altro mi è anche successo mentre navigavo solo su internet, non facevo null'altro e non usavo masterizzatore/lettore dvd/webcam ecc ecc

European Certification of Informatics Professionals
anx721 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 16:11   #10
perty
Senior Member

L'Avatar di perty

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
Quote:

Più di 400 watt???
Non credo servano più di 400W... io ho un alimentatore non di marca a 420 Watt e in più ho altri 3 hd e 6 ventole nel pc..... anche se devo dire che i valori sono appena sotto la norma... però non mi si spegne!
perty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2003, 16:15   #11
ciottano
Senior Member

L'Avatar di ciottano

Quote:

Più di 400 watt???

Tra l'altro mi è anche successo mentre navigavo solo su internet, non facevo null'altro e non usavo masterizzatore/lettore dvd/webcam ecc ecc
nn avevo letto bene, scusa
hai provato a dare una "stretta" ai cavi? prova anche se hai del tempo a disassemblarlo e poi a rimetterlo insieme, forse hai qualche falso contatto, a volte succede. ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian