|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Prov. Bari
|
L'AGP dell'nForce2 funziona ?
Ho una Asus A7N8X e una ATI9500, su SlackWare 9.0 e Kernel 2.4.20
le ho provate tutte, ma il modulo agpgart non ne vuole sapere di caricarsi e così non posso usare i driver di ATI ma solo quelli di XFree43 la situazione è un pò confusa... in giro ci sono delle patch per il kernel ( ma ne ho trovate quasi solo per il ramo -ac ) e per i drivers ATI, ma nn fungono. Ho letto poi che l'agp dell'nForce2 funziona solo con le sk. video nVidia
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Firenze
|
Scarica la patch+driver dal sito www.nvidia.com per le schede con nforce2 per linux.
C'è la patch per il kernel 2.4.20 che abilita l'agpgart. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Torino
|
io ho deciso invece di non prendere mai più schede video ATI....ho sostituito la mia 8500 con una bella geforce 4 !!!!!
Ati secondo me non è fatta per ATI (in questo momento) pur avendo drivers open! Con Nvidia oggi ho preso la scheda e oggi funziona tutto, con ATI NO! Scusate, ma se io prendo una scheda madre con chip nforce, ho l'agp supportato senza problemi? Quando metto la scheda madre nuova Suse 8.2 si avvia riconoscendo la nuova scheda ? parlo del kernel fornito con la distro..... ho anche compilato un kernel con il supporto nforce, ma preferirei non usarlo! ciao
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il supporto all'agpgart per l'nforce2 sarà incluso nei kernel serie 2.6 a quanto ne so... intendo dire senza bisogno di patch. |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
e con il kt400 ho problemi? da quale kernel è supportato?
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Il kT400 * supportato ufficialmente dal 2.4.21 , per gli altri c'era una patch , ma i kernel di molte distro gi* avevano il supporto in modo naturale (avevano la patch gi* installata) e il ramo AC lo supporta.
Comunque con il KT600 che esce tra poco un KT400 mi sa che non conviene.... (te lo dice un possessore) Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ma forse ne trovo una nuova (scheda madre) a un prezzo bassissimo, quindi ne vale la pena...comunque kt400 o nforce? nforce ha parecchi vantaggi come scheda ma è peggio supportato, giusto?
ciao
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho già provato questo file NVIDIA_kernel-1.0-4191.src.* ma sembra che funziona solo se c'è una sk. video nVidia. Potresti darmi il link preciso ? Ho già provato senza successo già due patch diverse... x gli altri Il problema nn è affatto ATI, che mi sta dando ottime soddisfazioni per me che vengo da Matrox, ed è discretamente supportata da XFree 4.3. Il problema è nVidia, il cui supporto a Linux è notoriamente scarso
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
forse tu eri nella sezione sbagliata (driver per schede video). |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
si ho già scaricato e fra poco lo proverò...
ho trovato anche i driver patchati della ATI e una pagina che spiega il da farsi, se ce ne fosse il bisogno, una volta che si ha tutto il materiale giusto http://www.nvnews.net/vbulletin/showthread.php?s=f30ce2c8cce3dd5a9286484bee646f6a&threadid=13761&highlight=agpgart
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il TV OUT non so, c' è il progetto GATOS Ma non so come funzioni, comunque è vero, Nvidia è certamente una delle aziende con il miglior supporto (anke se closed) , però non attribuiamogli meriti che non ha Ciao
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non attribuisco a Nvidia nessun merito il più di quelli che si merita, ma una casa che produce schede video DEVE fare i drivers lei, e questi devono essere funzionanti, di modo che l'utente possa usarli in pace, Nvidia ha fatto questo, quindi......!!! ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.