|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
c'è qualche utente di open/net/free bsd?
più che altro per curiosità, vorrei sapere da qualche utente che usa uno dei tre sistemi sopra citati, perchè lo usa e che vantaggi trova rispetto a una qualsiasi distro linux come mandrake, o suse, o debian, o gentoo.
assolutamente non polemico, solo per curiosità ![]() grazie e ciao!
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
conosco (un po', molto meno di linux) OpenBSD e ho qui in ufficio una macchinetta che uso come storage per backup (personali), http per la documentazione, http+php per far girare Mantis e qualche altra webapp.
Perche' openbsd? per provarlo :o L'impressione (ma non e ho ancora fatto un uso approfondito) e' di un'ottima stabilità, magari a scapito di feature "esotiche". Linux e' un po' una Pu**@n@ ![]() OpenBSD e' piu' "limitato", ma per una macchina pubblica su internet potrebbe essere un'ottima scelta. Si favoleggia della sua sicurezza e efffettivamente mi sembra che gli sviluppatori (anzi, il buon theo ![]() L'installazione e' banale, molto simile alla slack linux e c'e' un ottimo manualetto sul sito che la prima volta e' indispensabile leggere. Se hai quesiti chiedi pure ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Quote:
grazie per la risp kingv ![]() no la mia era solo curiosità, per sentire da chi lo usa che cosa gli da che linux no ha, se ci si trova bene ecc.ecc. più che altro mi interessava sapere qualcosa di freebsd, che se non sbaglio ha molti più ports degli altri due... i programmi scritti per linux funzionano? ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
freebsd ho provato a installarlo, su tre pc diversissimi come hw non arrivavo neanche a 1/3 dell'installazione prima che mi si piantasse tutto. Spero che siano i cd rovinati. freeebsd ha un layer di compatibilità per le applicazioni compilate per linux e a quanto si dice ha ottime prestazioni. non aspettarti grosse differenze, l'impostazione unix-like e' comune a tutti e 4 (lin e i 3 bsd), tuttavia i file di configurazione sono diversi (per nome e formato) e occorre un po' di tempo per farci la mano. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:06.