Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2003, 20:06   #1
Lutra

Pixel che se ne vanno...

Ho un portatile (toshiba) ancora in garanzia, infelicemente da qualche settimana hanno cominciato a bruciarsi diversi pixel (per ora vicino ad uno degli angoli, ma sto scrivendo questa frase con una mano perchè mi sto "grattando").

Vorrei sapere se qualcuno ha avuto esperienze come la mia e se è possibile far valere la garanzia in questi casi.

Saluti a tutti
da una (per fortuna) fresca Lisbona...

-- Giovanni --
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 20:17   #2
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
curiosita': di quale modello si tratta?
Old 01-07-2003, 20:23   #3
Lutra

Toshiba 1900-101

comprato aprile 2002, fine garanzia aprile 2004 come da FAX di PE92...
Old 01-07-2003, 20:50   #4
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
personalmente, ammetto di aver passato un certo periodo di tempo nella lettura dei vari threads di questo forum, prima di decidermi all'acquisto del nuovo notebook
devo dire di aver fatto quel che si dice "un acquisto consapevole", grazie alle recensioni e ai commenti rubati qua e là, capitalizzando le altrui esperienze - acquisto davvero senza sorprese, quindi
ergo, a questo punto ritengo utile consigliare questa lettura ai fini di non incorrere nell'acquisto di prodotti che non rispondono alle proprie esigenze e/o aspettative
armarsi di calma e pazienza, quindi, e le sorprese saranno di meno...

saluti...
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 21:04   #5
Lutra

Hai ragione, ma tieni presente che:

a) ho comprato il suddetto più di un anno fa e da allora ci LAVORO (ripeto LAVORO, non smanetto a destra e manca) 10/12 ore al giorno

b) i suddetti problemi li ho solo da poco, forse per il molto utilizzo, forse no...

c) sono solito a fare ricerche in tutti i forum in cui posto (sopratutto per motivi di LAVORO) prima di fare domande. Appunto perchè LAVORO, a volte non ho tempo di fare tutto e ci si affida alla gentilezza di (altri) iscritti che (se hanno tempo) ci mettono 30 secondi a farti un "sommario"

d) non seguo questo forum dai tempi del mio acquisto, appunto perchè dopo aver preso il portatile ho avuto altro a cui pensare... [vedi (c)]

Saluti

-- Giovanni --
Old 01-07-2003, 23:23   #6
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

lutra...
a- beh, i portatili servono a questo, no? anch'io ci lavoro, e tranne qualcuno che lo usa per giocare, è un po' quello che fanno tutti - ma che c'entra?
b - non c'è relazione tra l'utilizzo e i pixels bruciati, ho un clevo qui vicino che è praticamente acceso da quattro anni e mezzo e zero pixels bruciati
c - il sommario è un errore perchè non esiste - devi leggere quello che scrivono più persone per avere un'idea anche approssimata
d - hai fatto altro? peccato, sarà per la prossima volta

ciao...
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 23:30   #7
Lutra

Ripeto, hai ragione a dire che la prima cosa da fare è fare un search nei thread.

Una persona senza tempo ci prova, e se qualcuno ha tempo e voglia ti da una dritta del tipo "c'è stato un thread qualche tempo fa", oppure della serie "inutile amico ci ho sbattuto la testa senza cavarne niente".

30 secondi netti.

Se la stritta non arriva sarà meglio staccare la "spina" (come sto facendo ora) e cominciare a cercare...

Old 01-07-2003, 23:41   #8
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

oops... mi ricordo adesso che ho aperto un thread riguardo i pixels bruciati...

buona ricerca

camillo
Old 02-07-2003, 08:07   #9
ilnave
Senior Member

L'Avatar di ilnave

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
Lutra, puoi quantificare il numero di pixel andati?
E' vero che c'è una soglia minima per poter attivare la garanzia, ed è per questo che molti clienti che all' acquisto trovano uno o due pixel morti non possono usufruire della garanzia, ma se tu parli di un certo numero di pixel... magari hai superato la fatidica soglia e rientri in garanzia.

Aggiungo anche che se i pixel danneggiati sono concentrati nello stesso settore, la soglia minima di pixel per rinetrare in garanzia diminuisce generalmente (ma ti rimando alla documentazione del tuo pc)
Old 02-07-2003, 14:00   #10
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
Quote:
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

personalmente, ammetto di aver passato un certo periodo di tempo nella lettura dei vari threads di questo forum, prima di decidermi all'acquisto del nuovo notebook
devo dire di aver fatto quel che si dice "un acquisto consapevole", grazie alle recensioni e ai commenti rubati qua e là, capitalizzando le altrui esperienze - acquisto davvero senza sorprese, quindi
ergo, a questo punto ritengo utile consigliare questa lettura ai fini di non incorrere nell'acquisto di prodotti che non rispondono alle proprie esigenze e/o aspettative
armarsi di calma e pazienza, quindi, e le sorprese saranno di meno...

saluti...
Beh se intendi dire che Toshiba è un acquisto non consapevole mi trovi contrario, forse perchè io mi sono trovato malissimo! Credo che nessuna marca di portatili (ma questo vale per ogni prodotto!) crei oggetti privi di difetti: secondo me è la perfezione un difetto! Se sfogli il forum (come dici te!) noterai che ci sono 3d aperti contro, praticamente, tutte le case produttrici di notebook... quindi è inutile credere di aver fatto una scelta senza sorprese, per te come per me! Io avevo la speranza di non trovare pixel bruciati e così è stato... a te è andata come me, ne più ne meno!
Old 02-07-2003, 15:01   #11
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

teogross, probabilmente non mi sono spiegato
1 - non ho nominato alcuna casa costruttrice
2 - ogni portatile è buono quando rispondente alle proprie esigenze, che sono le più varie
3 - le aspettative variano conseguentemente a quanto sopra
4 - non ho mai ritenuto vi siano macchine senza difetti
5 - ciò che talvolta sembra un difetto per me, per qualcun'altro è ininfluente ai fini della propria scelta e viceversa

In sostanza, quando dico un acquisto consapevole, intendo (se mai c'è bisogno di chiarire ulteriormente), l'aver comprato qualcosa che soddisfa i miei bisogni lavorativi, non certo qualcosa che necessariamente sia la perfezione oggettivizzata

però, però.... vero è, a quanto leggo, che vi sono portatili che presentano difetti ricorrenti in misura maggiore rispetto ad altri - non tenerme conto sarebbe poco sensato

saluti
Old 02-07-2003, 15:07   #12
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

teogross, probabilmente non mi sono spiegato
1 - non ho nominato alcuna casa costruttrice
2 - ogni portatile è buono quando rispondente alle proprie esigenze, che sono le più varie
3 - le aspettative variano conseguentemente a quanto sopra
4 - non ho mai ritenuto vi siano macchine senza difetti
5 - ciò che talvolta sembra un difetto per me, per qualcun'altro è ininfluente ai fini della propria scelta e viceversa

In sostanza, quando dico un acquisto consapevole, intendo (se mai c'è bisogno di chiarire ulteriormente), l'aver comprato qualcosa che soddisfa i miei bisogni lavorativi, non certo qualcosa che necessariamente sia la perfezione oggettivizzata

però, però.... vero è, a quanto leggo, che vi sono portatili che presentano difetti ricorrenti in misura maggiore rispetto ad altri - non tenerme conto sarebbe poco sensato

saluti
Ora è più chiaro!
Old 02-07-2003, 15:10   #13
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

ho solo ripetuto le stesse cose, mi pare...

ma, come dicevano gli avi, "repetita iuvant", talvolta...

ho quindi ragione nel consigliare di leggere i threads con attenzione

ciao!
Old 02-07-2003, 15:11   #14
teogros
Senior Member

L'Avatar di teogros

Quote:

ho solo ripetuto le stesse cose, mi pare...

ma, come dicevano gli avi, "repetita iuvant", talvolta...

ho quindi ragione nel consigliare di leggere i threads con attenzione

ciao!
Si ma dal primo 3d sembrava tu ti riferissi direttamente alla marca in questione!
Old 02-07-2003, 15:13   #15
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

rileggilo, e fugherai ogni dubbio...

capita...

:-O
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian