|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
CHIUDERE
Con la mobo in questione, come tutti, ho notato che con alcuni bios la scheda viaggia meglio, con altri non funzia...
Metto qui il mio resoconto, a mio giudizio anormale -bios 10: stabilissima a 210*11, passa molti test (burn-in, 3d mark 2001 e 2003, ecc.) ma NON PASSA una semplice compressione video... Ho pensato "saranno le ram"... provo 220*10, stabilissima, NON passa i 3d marks ma PASSA la compressione... -bios 14: a 210*11 non passa Nulla, tranne burn-in e compressione video (circa un' ora e mezza), ma NON PASSA neanche 3 minuti di 3d marks... -bios 16: a 217*10.5 è stabilissima (con gli altri bios non funzica molto) ma non sempre passa tutti i test, mentre a 220*10 SCAZZA tutto. Questo per "riassumere"... Se potete (please) mettete anche i vostri commenti sulle possibilità/impossibilità di overclok con i vari bios. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
|
Re: Misteri informatici: i bios x NF7-s.....
Quote:
IMHO, per ogni bios dovresti avere la pazienza di trovare il limite di CPU, MOBO e RAM in modo SEPARATO, in modo da capire quali compromessi scegliere ed, alla fine, giungere alla scelta del bios più soddisfacente per te. Non trovi?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo dire semplicemente se anchge ad altri utenti de forum succede che con un bios a certi valori finisci alcuni test pesanti e uno-due no, con altro bios e stessi valori na passa un paio e con gli altri 10 si blocca tutto. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
fsb230 molti 9 nn entra in win fsb230 molti 9.5 tutto rock solid con 3 ore di prime, 3Dmark, ecc, ecc.. lo stesso vale per il molti a 8.5. Questo vale per tutte le frequenze dai 225 fino ai 250. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi spiegate visivamente cosa succede se è troppo cloccata la main, le ram e la cpu? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.