Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2003, 16:10   #1
sauzer80
Senior Member

L'Avatar di sauzer80

Iscritto dal: Sep 2002
Città: -
Per chi ha una minolta 7hi

Le informazioni visualizzate sull'lcd sono in italiano? menù ,impostazioni ecc.

Grazie
sauzer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 21:03   #2
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
no
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 22:46   #3
bbeppe
Member

Iscritto dal: Sep 2000
Visto che si parla della 7hi (la quale mi garba parecchio) vorrei chiedere a MisterG, che qui sul forum è l'unico ad averla (credo), quanto durano le batterie sotto un uso intensivo.

Ciao e grazie.

BBeooe.
bbeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 23:01   #4
MisterG
Senior Member

La 7hi è una macchina che con le impostazioni di default consuma molto. Io personalizzando il menu, sono riuscito a + che duplicare la resa delle batterie. Comunque il problema non è poi insormontabile, http://www.dpreview.com/reviews/minoltadimage7hi/page9.asp a questo link puoi vedere che con 1600ma si fanno 260 click che pochi non sono. Se ti compri delle 2000ma puoi fare le debite proporzioni.
Old 01-07-2003, 23:15   #5
bbeppe
Member

Grazie MisterG,
devo prendere una fotocamera e ora sono quasi vicino alla scelta.
Scusami se ti faccio ancora una domanda: per ridurre il rumore (e ridaje...) usi qualche software tipo Neat Image, o qualche plug-in per PhotoShop, o nelle stampe normali non si nota così tanto?

Grazie. BBeppe.
Old 01-07-2003, 23:29   #6
MisterG
Senior Member

La questione del rumore è vera, ma solo fino a un certo punto e le voci che corronop nella rete vanno pesate e valutate.
La recensione di dpreview è un ottimo punto di partenza, valuta il grafico di paragone con la 5700 che è considerata buona sotto questo punto di vista, ti sembra che la 7hi sia molto peggiore?
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=476755&start=20
Qui stiamo discutendo dell'ultimissima arrivata, la tanto attesa canon g5, a mio avviso è anche peggio della 7hi.
Detto questo, ti confermo che sono veri i numeri di dpreview e sono vere le conclusioni. La 7hi fino a prima dell'avvento della g5 era la 5mpixel + rumorosa del mercato, ma attenzione stiamo parlando di una fascia di mercato dove al tempo della recensione queste macchine costavano + di 1500$ e quindi erano prodotti molto curati, essere la peggiore del gruppo non voleva dire essere poi così pessimi.
Veniamo alla mia esperienza. Io non uso molto fare foto ritocco, e quando ci metto mano non lavoro mai sul denoise. Quando il rumore diventa eccessivo però mi da molto fastidio. Con la 7hi non tengo mai iso in automatico, soloin manuale e fisso a 100. quando devo fare foto con poca luce salgo a 200 ma mai oltre se no il rumore diventa troppo per i miei gusti.
Se hai un palato + raffinato del mio e un portafoglio + farcito ti consiglio se non vuoi rinunciare ai 400 iso di pensare a una reflex, che sotto il profilo rumore (e non solo) sono tutto un altro pianeta.
Old 01-07-2003, 23:30   #7
MisterG
Senior Member

Dimenticavo a iso 100 o 200 il rumore non lo vedi neanche in una 20X25, formati maggiori con la 7hi non li ho ancora provati se vuoi ti mando qualche scatto lo valuti e provi a stampartelo, se poi ti avanza me lo spedisci
Old 01-07-2003, 23:41   #8
bbeppe
Member

Quote:
Originally posted by "MisterG"

Se hai un palato + raffinato del mio e un portafoglio + farcito ti consiglio se non vuoi rinunciare ai 400 iso di pensare a una reflex, che sotto il profilo rumore (e non solo) sono tutto un altro pianeta.
Il rumore dà sicuramente fastidio, ma il prezzo è un paramentro altrettanto importante...(sigh ).
Dopo la tua rassicurazione sul rumore sono più tranquillo, e comunque se mi potessi mandare qualche scatto (al limite mi avvalgo della facoltà di non stampare ) posso valutare una foto scattata "on the road" da un utente che non manipola la foto.
Old 01-07-2003, 23:42   #9
MisterG
Senior Member

se puoi collegati in icq che te la trasferisco, se no mandami un indirizzo email che te la spedisco, ma regolati che stiamo parlando di 3,5mb di jpg
Old 01-07-2003, 23:46   #10
bbeppe
Member

L'unica reflex usata che di cui avevo visto l'inserzione , circa una settimana fa, e che era compatibile con il mio portafolio, era una Canon EOS D60 a €800 (ve ne avevo parlato a te ed a Blind in un vecchio thread): ho mandato più e-mail (nell'annuncio forniva solo l'indirizzo e-mail) e ovviamente non mi ha mai risposto....tacci sua!!!

Il prezzo era un po troppo alettante...
Old 01-07-2003, 23:47   #11
bbeppe
Member

Non ho installato ICQ, ma ti mando in PVT il mio indirizzo e-mail.
Old 01-07-2003, 23:49   #12
MisterG
Senior Member

ok, ora ti mando le foto.
una d60 a 800 euro l'avrei presa anche io se perfetta
Old 01-07-2003, 23:50   #13
bbeppe
Member

OK buona notte!
Old 01-07-2003, 23:54   #14
MisterG
Senior Member

la prima è partita controlla che intanto mando la seconda
Old 01-07-2003, 23:59   #15
MisterG
Senior Member

Quote:
This message is larger than the current system limit or the recipient's mailbox is full. Create a shorter message body or remove attachments and try sending it again.
Old 02-07-2003, 09:29   #16
MisterG
Senior Member

ti ho madato tre foto e un documento interessante, fammi sapere se ricevi tutto e che ne pensi.

Salut
Old 02-07-2003, 12:00   #17
bbeppe
Member

Quote:
Originally posted by "MisterG"

ti ho madato tre foto e un documento interessante, fammi sapere se ricevi tutto e che ne pensi.

Salut
Mi sono arrivate due foto (la macro ed il crattacielo) e la recensione molto molto interessante (che mi sono letto tutto di un fiato, alla faccia di quello che dovevo fare... ), ed oramai (dopo molto tempo) penso di essere giunto alla scelta definitiva.
Ho visto che l'hai comprata da topvision. In quanto tempo te l'hanno recapitata? La garanzia vale anche in Italia o, in caso di necessità, devi spedirla alla TopVision? Come CF che taglio usi , e di che marca? Ti risultano incompatibilità di sorta con le CF della Transcend?

Grazie di tutto.BBeppe.

P.S.
Ma le foto le hai fatte tu?
Old 02-07-2003, 12:23   #18
MisterG
Senior Member

Certo le foto sono mie, il grattacielo è il più alto di boston, si chiama john hancock skytower o qualcosa di simile, in cima c'è anche un osservatorio con la filodiffusione delle voci della torre di controllo che sta proprio difronte al golfo dove si trova il grattacielo. La macro è un fiore del mio balcone
La terza erano delle ninfee del parco di monza, provo a fare un crop e mandarti un ritaglio + piccolo perchè mi sa che l'originale è troppo grande.
Non mi hai detto che pensi delle foto, che pensi della resa della 7hi, non hai letto la mia signature se non non mi avresti fatto le domande sulla cf, non mi hai detto che cam vorresti comprare.
La cam l'ho presa da topvision e se il corriere m'avesse trovato sarebbe arrivata a casa mia in soli 4giorni dal pagamento, weekend compreso. La macchina ha 2anni di garanzia internazionale a tua scelta puoi mandarla, a topvision, a minolta europa o a minolta italia

Salut
Old 02-07-2003, 12:36   #19
MisterG
Senior Member

Niente, per le ninfee desisto, l'immagine è troppo grande da mandare via mail
Old 02-07-2003, 14:35   #20
bbeppe
Member

Le foto sono molto belle e con un rumore tutto sommato accettabile. A voler essere pignolo, osservando le foto nelle dimensioni reali, e soprattutto con il connubbio mio occhio- mio monitor lcd, potrei dire che: quella del grattagielo presenta un rumore un pò più marcato nella parte bassa e, come avevo notato anche da altre foto scaricate dai "soliti siti", è un fenomeno legato principalmente alle elevate frequenze di rumore; il crop della macro, per ovvie motivazioni, presenta un rumore diffuso più uniformemente.
Comunque sono delle gran belle foto sia come inquadrature sia come foto! Soprattutto quella del grattacielo, a livello di creatività (e li la fotocamera centra poco è veramente molto bella.
La scelta è caduta sulla DImage 7Hi: in principio ero deciso per la 7i che, sostanzialmente, è la stessa macchina, ma dopo aver confrontato attentamente le caratterisitiche tra i vari upgrade applicati alla 7i ho visto che figurava anche il supporto allo spazio colore Adobe (AdobeRGB) e, se non sbaglio, è una delle poche "non-vere-reflex" a supportarlo. Questo mi sembra un aggiornamento che l'utente medio (o forse più semplicemente io) possa sfruttare più che l'aumento del buffer da 32MB a 64MB.
Quindi globalmente la 7Hi mi sembra, con i prezzi attuali, un ottimo acquisto: l'unica antagonista effettiva, in questa fascia di prezzo è la Nikon CoolPix 5700, ma, tale fotocamera, è sensibilmente più cara, fattore che sarebbe giustificato se tale fotocamenra fosse superiore alla Minolta sotto tutti i punti di vista. Ma così non è (almeno secondo il mio punto di vista personale e quini condivisibile e/o criticabile).
Per la Transcend, l'avevo letto, ma quando ti ho posto la serie di domande "mi sono un pò svanito" . Comunque, a te, le Transcend non hanno mai dato alcun problema?
Alla TopVision ora la 7Hi è disponibile in "short delivery period". Provo a scrivergli un e-mail.

Ciao BBeppe.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian