|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
|
protezione schermo lcd
ho una canon power shot s50 ed ho combinato un guaio ho usato dell'alcol sulla pretezione in plastica dello schermo lcd ed è diventata opaca, la domanda è questa tale protezione si può cambiare eventualmente con una in vetro? nessun sa come farlo ritornare trasparente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Re: protezione schermo lcd
Quote:
Per i vetri ci sono altre tecniche quando tendono ad opacizzarsi(molto raro ma possibile),si usa della pietra pomice sgretolata all'inverosimile mischiata con dell'acqua e si passa la poltigli ottenuta tipo la pasta abrasiva....ma questo sul vetro,non sulla plastica. E poi il tutto ammesso che puoi staccare la protezione "danneggiata" dalla macchina e lavorarci a parte,altrimenti qualsiasi pasta o cosa ti si infila dappertutto sulla macchinetta. Spero di essere stato almeno un pò utile,ciao.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
se la porto in un negozio non è possbile sostituirla la protezione in plastica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
prova con quella pasta che vendono per puilirte i display dei telefonini, va bene anche per superficie plastiche. dovresti risolvere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho usato del dentifricio e un po ho risolto x ugori dove posso trovare quella pasta che dici tu?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
Nei migliori negozi di fotografie o anche telefonini
Io diversi anni fà credo 6 0 7 ne acquistai 4 confezioni in negozio di telefonini di Paderno Dugnano, ero alla ricerca di un cavo per collegare l'antenna della fittavolini al mio cellulare e il prodotto era in bella vista sul bancone, da allora è il mio fido "remover" i miei display dei telefonini ed i vetri dei miei orologi sono sempre perfetti.. (o quasi dipende dal tipo di graffio e profondita..)
byez ![]() (p.s. non volermene ma usare l'alcoo è da criminali..!!! mai e poi mai alcool o altre schifezze, un panno morbido e al max una alitata.!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
hai mai aperto il libretto di istruzioni della tua fotocamera?
![]() è scritto a caratteri cubitali... ![]() cmq il prodotto che dice francoPe dovrebbe andar bene, anche se non farà miracoli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Il prodotto per il display dei telefonini (Proprio quello in foto) dovrebbe risolvere....
Io lo uso quando ho dei segni sul display e funziona bene. Penso che nel tuo caso (Un problema molto superficiale...) possa funzionare bene.... Tentar non nuoce.....direi.... Vacci leggero..... Bye
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Scusate ma generalmente i display dei telefonini sono di vetro. Idem gli orologi, normalmente sono di vetro, in alcuni casi di plastica e in altri in cristalli particolari, ma parliamo di orologi da molti euro. Non so se un prodotto per il vetro va bene anche per la plastica.
Ci terrei a sottolineare quanto detto sopra, stiamo a farci tante pippe mentali sulla scelta di una cam e poi spendiamo una cifra sacrificio, indipendentemente da cosa compriamo e non leggiamo il manuale?????? E' una cosa davvero deprimente. ![]() Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
|
Quote:
![]() non essere così drastico... secondo me un buon 70-80% degli italiani non ha mai letto i manuali dei prodotti acquistati... e la percentuale si impenna per quelli (come me) che saltano a piè pari le avvertenze ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
|
mai visto uno...
Scusa MisterG non vorrei contraddirti, ma uso cellulari dal 1991
e io non ho mai visto display in vetro...ma sempre di plastica ottima plastica, ma sempre plastica. se fosse vetro si spaccherebbe al minimo urto, caduta o flessione e poi il vetro è pesante...e nell'ottica di alleggerire sempre più i terminali... Stessa cosa per le lenti degli occhiali da vista (il policarbonato= plastica) ha soppiantato il vetro, quasi per un solo motivo...il peso. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
http://www.dmail.it/elenco.php?scat=425&np=6
![]() |
#13 |
Senior Member
|
io lo leggerei anche il manuale ma dato che è in tedesco ho qualche problema di comprensione, ho fatto richiesta alla canon del manuale in italiano il 13/06 ma essa non si è ancora degnata di spedirmelo anche se mi ha assicurato che me lo avrebbe spedito via posta ordinaria
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
infatti
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.