Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2003, 13:56   #1
corbyale
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Modena (Castellarano)
protezione schermo lcd

ho una canon power shot s50 ed ho combinato un guaio ho usato dell'alcol sulla pretezione in plastica dello schermo lcd ed è diventata opaca, la domanda è questa tale protezione si può cambiare eventualmente con una in vetro? nessun sa come farlo ritornare trasparente?
corbyale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 15:45   #2
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Re: protezione schermo lcd

Quote:
Originally posted by "corbyale"

ho una canon power shot s50 ed ho combinato un guaio ho usato dell'alcol sulla pretezione in plastica dello schermo lcd ed è diventata opaca, la domanda è questa tale protezione si può cambiare eventualmente con una in vetro? nessun sa come farlo ritornare trasparente?
Misà che non c'è rimedio efficace...dovresti al limite provare con qualche pasta leggermente abrasiva.........a volte anche con un pò di dentifricio sulle superfici plastiche si riesce a migliorare un pò la situazione,ma niente di eccezionale sia ben chiaro!
Per i vetri ci sono altre tecniche quando tendono ad opacizzarsi(molto raro ma possibile),si usa della pietra pomice sgretolata all'inverosimile mischiata con dell'acqua e si passa la poltigli ottenuta tipo la pasta abrasiva....ma questo sul vetro,non sulla plastica.
E poi il tutto ammesso che puoi staccare la protezione "danneggiata" dalla macchina e lavorarci a parte,altrimenti qualsiasi pasta o cosa ti si infila dappertutto sulla macchinetta.

Spero di essere stato almeno un pò utile,ciao.

->

ged78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 16:10   #3
corbyale
Senior Member

se la porto in un negozio non è possbile sostituirla la protezione in plastica?
Old 01-07-2003, 16:22   #4
ugori
Member

Iscritto dal: Jun 2001
prova con quella pasta che vendono per puilirte i display dei telefonini, va bene anche per superficie plastiche. dovresti risolvere
ugori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 17:47   #5
corbyale
Senior Member

ho usato del dentifricio e un po ho risolto x ugori dove posso trovare quella pasta che dici tu?
Old 01-07-2003, 19:05   #6
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Nei migliori negozi di fotografie o anche telefonini

Io diversi anni fà credo 6 0 7 ne acquistai 4 confezioni in negozio di telefonini di Paderno Dugnano, ero alla ricerca di un cavo per collegare l'antenna della fittavolini al mio cellulare e il prodotto era in bella vista sul bancone, da allora è il mio fido "remover" i miei display dei telefonini ed i vetri dei miei orologi sono sempre perfetti.. (o quasi dipende dal tipo di graffio e profondita..)

byez

(p.s. non volermene ma usare l'alcoo è da criminali..!!! mai e poi mai alcool o altre schifezze, un panno morbido e al max una alitata.!)
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 19:22   #7
davat
Senior Member

L'Avatar di davat

Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
hai mai aperto il libretto di istruzioni della tua fotocamera?
è scritto a caratteri cubitali...
cmq il prodotto che dice francoPe dovrebbe andar bene, anche se non farà miracoli
davat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 20:13   #8
reggia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
Il prodotto per il display dei telefonini (Proprio quello in foto) dovrebbe risolvere....
Io lo uso quando ho dei segni sul display e funziona bene.
Penso che nel tuo caso (Un problema molto superficiale...) possa funzionare bene....
Tentar non nuoce.....direi....
Vacci leggero.....

Bye
Old 01-07-2003, 21:26   #9
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Scusate ma generalmente i display dei telefonini sono di vetro. Idem gli orologi, normalmente sono di vetro, in alcuni casi di plastica e in altri in cristalli particolari, ma parliamo di orologi da molti euro. Non so se un prodotto per il vetro va bene anche per la plastica.
Ci terrei a sottolineare quanto detto sopra, stiamo a farci tante pippe mentali sulla scelta di una cam e poi spendiamo una cifra sacrificio, indipendentemente da cosa compriamo e non leggiamo il manuale?????? E' una cosa davvero deprimente.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 21:30   #10
davat
Senior Member

L'Avatar di davat

Iscritto dal: Apr 2003
Città: monza
Quote:
Originally posted by "MisterG"

Scusate ma generalmente i display dei telefonini sono di vetro

non essere così drastico... secondo me un buon 70-80% degli italiani non ha mai letto i manuali dei prodotti acquistati...

e la percentuale si impenna per quelli (come me) che saltano a piè pari le avvertenze
davat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 21:38   #11
FrancoPe
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
mai visto uno...

Scusa MisterG non vorrei contraddirti, ma uso cellulari dal 1991
e io non ho mai visto display in vetro...ma sempre di plastica ottima
plastica, ma sempre plastica. se fosse vetro si spaccherebbe al minimo urto, caduta o flessione e poi il vetro è pesante...e nell'ottica di alleggerire sempre più i terminali...
Stessa cosa per le lenti degli occhiali da vista (il policarbonato= plastica) ha soppiantato il vetro, quasi per un solo motivo...il peso.

ciao
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 21:46   #12
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
http://www.dmail.it/elenco.php?scat=425&np=6
Old 02-07-2003, 07:53   #13
corbyale
Senior Member

io lo leggerei anche il manuale ma dato che è in tedesco ho qualche problema di comprensione, ho fatto richiesta alla canon del manuale in italiano il 13/06 ma essa non si è ancora degnata di spedirmelo anche se mi ha assicurato che me lo avrebbe spedito via posta ordinaria adesso li ricontattero, per quanto riguarda i graffi sono dei graffi superficiali quindi con tale prodotto riuscirei a toglierli quindi mi precipito subito a comprarlo
Old 02-07-2003, 11:53   #14
reggia
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
Quote:
Originally posted by "MisterG"

Scusate ma generalmente i display dei telefonini sono di vetro. Idem gli orologi, normalmente sono di vetro, in alcuni casi di plastica e in altri in cristalli particolari, ma parliamo di orologi da molti euro. Non so se un prodotto per il vetro va bene anche per la plastica.
Ci terrei a sottolineare quanto detto sopra, stiamo a farci tante pippe mentali sulla scelta di una cam e poi spendiamo una cifra sacrificio, indipendentemente da cosa compriamo e non leggiamo il manuale?????? E' una cosa davvero deprimente.

Salut
Se l protezione fosse stata di vetro non si sarebbe rovinata con l'alcool......penso....
Old 02-07-2003, 12:27   #15
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
infatti
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Gli iPhone in offerta oggi? C'è i...
L'evoluzione di Revolut: arrivano anche ...
Microsoft entra nel club dei 4.000 milia...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian