|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste
|
Comprare un portatile
salve ragazzi, premetto che di portatil so poco niente però mi è venuto lo sfizio di comprarmene uno, vorrei solo qualche consiglio. premetto che ho intenzione di spendere massimo 1300 euro. é meglio AMD o Intel?
grazie per le risposte PS: sapete se c'è qualche buon portatile in commercio anche più economico? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Romagna
|
Bhè con 1300 euro in questo momento puoi anche comprarti un portatile con AMD Athlon XP mobile potente (escluso per la scheda video, che sarà integrata per portatili di questa fascia di prezzo)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il portatile più che altro mi serve per studiare all'università, fare documenti word ed excel...quindi non ho grosse pretese.
avevo solo letto che i portatili AMD hanno problemi di autonomia rispetto a quelli intel e volevo solo sapere qualcosa in merito. Io stesso ho un computer con athlon xp 2000+ con cui mi trovo benissimo e se i portatili che montano AMD vanno bene propenderei per questi! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Tanto per cominciare i portatili montano tutti AMD Athlon Mobile, che hanno un sistema di risparmio energetico molto migliore rispetto ai PIV mobile (Intel ha copiato il sistema di AMD): il più potente, se non erro, è attualmente il 2400+ XP-M e ti garantisco che è davvero potente: se lo devi usare per Word e Excel all'Uni va benissimo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie mille per le risposte sei stato molto gentile!!
![]() ![]() Allora penso proprio che rimarrò fedele ad AMD! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Io consiglirei a nanu10, se non ha pretese da videogiocatore incallito, di rivolgere sì la propria attenzione a portatili con cpu AMD, ma di prestare più attenzione a caratteristiche come peso e autonomia del notebook, piuttosto che solo alla potenza pura della cpu (assolutamente inutile in word-excel). Ciao
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Bhè io non ho affatto consigliato a nano10 un Athlon 2400+ per Word ed Excel....ho semplicemente fatto una considerazione sui portatili con Athlon Mobile!!!! Leggi meglio il messaggio! Non troverai certo scritto: <<ti consiglio di comprare un portatile con Athlon Mobile 2400+>>
Basta chiarirsi!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok ok grazie penso che prenderò AMD ma la scelta del procio la farò in funzione di quello che troverò sul mercato a trieste a questi prezzi...cmq tutti i consigli sono ben accetti grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Per fare Word ed Excell va bene qualsiasi Atlon Xp anche quelli meno potenti.
Non prendere risoluzioni troppo alte del display. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Perchè? (riguardo al monitor)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Perche' piu' e' alta la risoluzione piu' sono piccole le lettere e le icone.
Scegli fra un 14" o 15" se vuoi lo schermo un po' piu' grande a risoluzione 1024x 768. Le alte risoluzioni sono amate da chi fa grafica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ok penso cmq che opterò per un 15 pollici, salvo che non trovo qualche offerta per un 14 pollici...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: taranto
|
Ma un iBook della Apple no?
www.apple.it/ibook C'è lo sconto studenti ed anche la promo 10 rate a tasso zero....la scehda video è un'ottima Radeon 7500 da 32mb NON condivisi. Myname
![]() |
#14 |
Senior Member
|
non ho avuto mai a che fare con un computer apple che vantaggi ha rispetto i soliti pc - notebook?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Città: taranto
|
Affidabilità, qualità costruttiva elevata, dispaly eccellente, durata batteria, tanto software installato, ottima assistenza...e poi è un Apple...
![]() Myname
![]() |
#16 |
Senior Member
|
lasciando perdere per il momento apple anche se potrei tenerlo in considerazione che ne pensate di Asus. ho visto questi due modelli:
L3185m 15'' Athlon mobile xp 2000+ 512 mb ram hdd 40 gb dvd 8x + cd rw combo win xp home A2510 15'' intel celeron 2,4 Ghz ram 256 mb hd 40 gb dvd rom + cd rw combo win xp home mi sembra che i prezzi siano vicini ma potrei anche sbagliarmi |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Lascia stare ASUS ha display pessimi!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
dici?? che marca ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Finale ligure (SV), Milano e spesso in giro per l'Europa...
|
nanu ti ho mandato un PVT
![]() ![]() ![]() ![]()
"Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme, al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi beta balenare nel buio, vicino alle porte di Tannhouser. E tutti questi ricordi andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia." TRANSAZIONI CONCLUSE SU QUESTO FORUM: 95 (tutte positivamente) ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:18.