|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
VCR sul PC
Salve.
Vorrei poter vedere normali VHS sul monitor del PC, è possibile? Devo acquistare un VCR specifico? Quale software mi permetterebbe di farlo? Quale tipo di scheda video devo acquistare? In definitiva devo poter solamente vedere le videocassette in una finestra del monitor del PC Gazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
interessato anche io
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
per vedere solo videocassette direi che va benissimo una scheda VIVO (Video In Video Out) e ce ne sono sia ATI che NVIDIA, il modello direi che dipende da cosa altro devi fare con il pc.
altrimenti puoi prendere schede di acquisizione che in genere hanno pure l'ingresso per la tv e il sintonizzatore quindi ti permetterebbero di vedere la televisione sul pc senza tenere il videoregistratore attaccato. ovviamente potresti collegarci anche quello e vedere pure le VHS, direi che la scelta tra una scheda solo acquisizione e una con VIVO dipende soprattutto se vuoi o meno la televisione |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vi serve una scheda di acquisizione video analogica o analog/digit. tipo Pinnacle dc10+ o simili.
Software per la cattura ne esistono svariati studio8 della Pinnacle è semplice ed intuitivo, in + ha parecchi formati di esportazione Mpg,avi,media ecc.
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
basta una normalissima scheda tv tipo una miro PCTV pinnacle
cmq se posti in "audio-video" sei più IN-TOPIC |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
scusate ma la mia ati ha il video in/out, perchè dovrei avere una scheda di acquisizione, io quando avevo la gf4 lo facevo tranquillamente installando i driver wdm, non è che c'è qualcosa di simile anche per ati?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Normalmente le ati non hanno l'entrata video, ma se la tua lo ha, qual'è il problema?
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
trattandosi di questioni che si possono risolvere tramite sk video pensavo fosse il forum giusto...
Cmq scusate l'off-topic... |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
x Diablo III: sicuramente ci saranno in giro dei WDM anche per schede ATI, spero di non sbagliarmi ma ero sicuro di averli visti su atipower.com |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
non c'è problema, io lo ho detto solo per essere pignoli...
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
|
Quote:
colleghi il cavo e il tutto funge alla grande. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
ok ora provo ciauz
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.