|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Regalato un 50 special..: ora che faccio?
MI hanno regalato un 50 special senza documenti. In realtà di questo vespino si sa poco e nulla se non che un vecchietto lo usava per tirare un carretto nei campi...
Qualcuno di voi ha esperienza nel recupero (legale!) del libretto? Dovrei andare in questura per la denuncia di smarrimento ma non vorrei incappare in qualche rogna , non sapendo nulla del mezzo. Ho solo il num di telaio... Cosa consigliate? Grazie, |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
un consiglio spassionato...togliti l'impiccio e regalalo a me
seriamente..non ho idea ma credo tu debba fare denuncia |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Ciao,
assicurati che non sia rubato, dopo di che puoi andare tranquillamente al commissariato e spegargli i fatti come stanno, ma assicurati appunto che non sia rubato altrimenti i guai li passi tu, se hai un amico o parente carramba o poliziotto dagli il n. di telaio e fatti controllare se è tutto OK. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Ciao,
assicurati che non sia rubato, dopo di che puoi andare tranquillamente al commissariato e spiegargli i fatti come stanno, ma assicurati appunto che non sia rubato altrimenti i guai li passi tu, se hai un amico o parente carramba o poliziotto dagli il n. di telaio e fatti controllare se è tutto OK. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ciao,
assicurati che non sia rubato, dopo di che puoi andare tranquillamente al commissariato e spiegargli i fatti come stanno, ma assicurati appunto che non sia rubato altrimenti i guai li passi tu, se hai un amico o parente carramba o poliziotto dagli il n. di telaio e fatti controllare se è tutto OK. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Vai ad un agenzia pratiche automobilistiche e chiedi a quale officina revisioni va periodicamente l'ingegnere della motorizzazione addetto a queste cose.Se la moto è ok dal punto di vista tecnico ti danno il librettino in 5 minuti.
Accertati prima presso i carabinieri che non ci siano denuncie di furto, dando loro il numero di telaio .
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
domanda al proprietario precedente di fare una denuncia di smarrimento dei documenti ,poi ti rifai i documenti alla motorizzazionme civile
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Credo di aver capito...devo assicurarmi che non sia rubato!
Si, okkey, facile a dirsi...ma come cacchio faccio? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
prendi il numero del telaio e chiedi ai carabinieri (o anche alla municipale se hanno il collegamento con la banca dati) oppure chiedi all'agenzia.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non hai capito te lo ripeto altre 15-16 volte |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si così se è rubato ti si ingrappettano subito subito, il problema è che se glielo chiedi per telefono non te lo dicono, devi avere un amico carramba, oppure farti garantire da chi te l'ha dato che non lo è. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
basta dire che lo devi comprare e vuoi accertarti di non essere fregato
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo, ma se poi lo è ti prendono per recchie e voglioni che li porti da chi voleva vendertelo. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Re: Regalato un 50 special..: ora che faccio?
Quote:
1. ti assicuri che nn sia rubato, chiedi a chi te l'ha regalato, senti la polizia municipale di dove risiedi o senti anke i ghisa. 2. fai la denuncia x aver smarrito il libretto 3. chiedi una nuova targa a 1 squola guida [circa 50€] 4. prenoti un collaudo alla motorizz. + vicina a dove risiedi x ottenere un nuovo libretto di circolazione. 5. l'assicuri come moto storica tramite la T#ro Assicurazione [96€ + iscrizione a motoclub e FMI] 6. ti diverti Ciao e se hai bisogno chiedi...
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo una cosa, io ho già una targa del 50 vecchio che ho venduto, non posso riutilizzare quella? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, soldi e tempo risparmiati mi è venuto in mente che devi controllare nn sia stata radiata x nn aver pagato il bollo x + di 3 anni informati.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se nn hai pagato il bollo x + di 3 anni, potrebbero averti radiato lil SI, quindi nn saresti in regola se lo usassi...
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ma radiato da dove? i ciclomotori mica sono registrati alla motorizzazione...
cmq non peno sia rubato sennò che razza di amici avresti di che anno è il motorino?
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.

Since Nov-2003