|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pordenone-Udine
|
Regalato un 50 special..: ora che faccio?
MI hanno regalato un 50 special senza documenti. In realtà di questo vespino si sa poco e nulla se non che un vecchietto lo usava per tirare un carretto nei campi...
![]() Qualcuno di voi ha esperienza nel recupero (legale!) del libretto? Dovrei andare in questura per la denuncia di smarrimento ma non vorrei incappare in qualche rogna , non sapendo nulla del mezzo. Ho solo il num di telaio... Cosa consigliate? Grazie, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
un consiglio spassionato...togliti l'impiccio e regalalo a me
![]() ![]() seriamente..non ho idea ma credo tu debba fare denuncia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Ciao,
assicurati che non sia rubato, dopo di che puoi andare tranquillamente al commissariato e spegargli i fatti come stanno, ma assicurati appunto che non sia rubato altrimenti i guai li passi tu, se hai un amico o parente carramba o poliziotto dagli il n. di telaio e fatti controllare se è tutto OK. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao,
assicurati che non sia rubato, dopo di che puoi andare tranquillamente al commissariato e spiegargli i fatti come stanno, ma assicurati appunto che non sia rubato altrimenti i guai li passi tu, se hai un amico o parente carramba o poliziotto dagli il n. di telaio e fatti controllare se è tutto OK. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ciao,
assicurati che non sia rubato, dopo di che puoi andare tranquillamente al commissariato e spiegargli i fatti come stanno, ma assicurati appunto che non sia rubato altrimenti i guai li passi tu, se hai un amico o parente carramba o poliziotto dagli il n. di telaio e fatti controllare se è tutto OK. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Vai ad un agenzia pratiche automobilistiche e chiedi a quale officina revisioni va periodicamente l'ingegnere della motorizzazione addetto a queste cose.Se la moto è ok dal punto di vista tecnico ti danno il librettino in 5 minuti.
Accertati prima presso i carabinieri che non ci siano denuncie di furto, dando loro il numero di telaio .
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
domanda al proprietario precedente di fare una denuncia di smarrimento dei documenti ,poi ti rifai i documenti alla motorizzazionme civile
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Credo di aver capito...devo assicurarmi che non sia rubato!
![]() Si, okkey, facile a dirsi...ma come cacchio faccio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
prendi il numero del telaio e chiedi ai carabinieri (o anche alla municipale se hanno il collegamento con la banca dati) oppure chiedi all'agenzia.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se non hai capito te lo ripeto altre 15-16 volte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Si così se è rubato ti si ingrappettano subito subito, il problema è che se glielo chiedi per telefono non te lo dicono, devi avere un amico carramba, oppure farti garantire da chi te l'ha dato che non lo è. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
basta dire che lo devi comprare e vuoi accertarti di non essere fregato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
certo, ma se poi lo è ti prendono per recchie e voglioni che li porti da chi voleva vendertelo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: a MelzoTown (MI)
|
Re: Regalato un 50 special..: ora che faccio?
Quote:
1. ti assicuri che nn sia rubato, chiedi a chi te l'ha regalato, senti la polizia municipale di dove risiedi o senti anke i ghisa. 2. fai la denuncia x aver smarrito il libretto 3. chiedi una nuova targa a 1 squola guida [circa 50€] 4. prenoti un collaudo alla motorizz. + vicina a dove risiedi x ottenere un nuovo libretto di circolazione. 5. l'assicuri come moto storica tramite la T#ro Assicurazione [96€ + iscrizione a motoclub e FMI] 6. ti diverti ![]() Ciao e se hai bisogno chiedi... ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Solo una cosa, io ho già una targa del 50 vecchio che ho venduto, non posso riutilizzare quella? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
si, soldi e tempo risparmiati ![]() mi è venuto in mente che devi controllare nn sia stata radiata x nn aver pagato il bollo x + di 3 anni informati. ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
se nn hai pagato il bollo x + di 3 anni, potrebbero averti radiato lil SI, quindi nn saresti in regola se lo usassi... ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Ma radiato da dove? i ciclomotori mica sono registrati alla motorizzazione...
cmq non peno sia rubato sennò che razza di amici avresti ![]() di che anno è il motorino?
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.