|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
Audio corrotto su A7N8X
Ciao a tutti,
sapete niente del fatto che dopo un pò che gioco (splinter cell, blood omen 2 ...), l'audio si corrompe, ovvero inizia a "gracchiare" molto forte? La configurazione non è quella in sign perchè fà troppo caldo, quindi tengo il pc a 175x10, per i driver, invece, ho installato gli ultimi disponibili, anche la patch audio di microsoft da windows update.... Da notare che se se chiudo e riavvio il gioco, il problema sparisce!!!! Grazie
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma "Caput Mundi"
|
UP!
Modding Art --> XaserIII Balloon Sistema --> Msi P35 Neo2-FR|Intel E8400 C0 + Zalman Cu-7000 Led|2 x 1Gb DDR2-800 Geil Black Dragon + 2 x 2Gb Kingston HyperX|XFX 5850 1gb Black edition WoW --> Il Mio Paladino |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
E' un problema che affligge molte mobo con l'audio integrato.....anche la mia P4PE un pò lo fa......
L'unico modo x risolvere è una scheda audio PCI.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: ROMA
|
prova
una volta controllati i vari cavetti ... direi che potresti "smanettare" sui livelli dell'audio , cerca di abbassarlo un pò per vedere che non ti spari ... in ultimo installa gli ultimi driver del codec ac97 ...
cia
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E' un problema che avevo anche io ed ho risolto molto semplicemente sostituendo questo file:
Non riesco ad allegare il file zip di 64K. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In pratica è il file nvapu.sys che fà questo difetto,mentre sostituendo con una versione + vecchia risolve questo difetto.
Per chi fosse interessato io ho il file se volete lo invio ad UNO SOLO e poi ve lo smerciate tra di voi. Al primo che me lo richiede mandandomi via pvt un indirizzo email glielo spedisco. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: RSM
|
Quote:
X tutte le Asus con audio Integrato????? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Installato con soddisfazione vecchia Live 5.1.
Prima con l'audio onboard e win98SE andava in crash tutto il sistema, da quando ho rimesso la SB titto OK. Mi sa tanto che l'audio onboard della AN78X liscia fa schif@! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
L'audio della a7n8x ha il codec ac97 realtek650 non sò se il file forse modificato dall'nvidia funziona su mobo per pentium.
Non capisco perchè l'audio della a7n8x dovrebbe fare schifo,è un ac97 un pò potenziano niente di +. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
|
Io ho risolto il problema dei "gracchi" con gli ultimi drivers beta del sito RealTek ma non ho risolto alcuni "scatti" che affliggono anche i giochi
In compenso il suono e' puro Se penso che nVidia non ha voluto fare il pannello per la A7N8X liscia, mi viene da non comprare piu' nulla con chipset nForce Dico questo perche' con la precedente A7V8X (stesso codec RealTek AC650 ma controller VIA) con i drivers RealTek non avevo nessun problema Si sa se c'e' qualcono che ha craccato il programma SoundStorm per farlo funzionare con la A7V8X liscia? Sarebbe molto interessante
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Vediamo se prende i file zippati e divisi.
Per prelevare il file basta eseguire "rejoin.bat" e poi aprire il file zip che si viene a creare. E in fine sovrascrivere il proprio file "nvapu" Rinominare questo file in "nvapu.1" |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Rinominare questo file in "nvapu.2"
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Rinominare questo file in "nvapu.3"
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Rinominare questo file in "rejoin.bat"
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Riassumendo scaricate i file rinominandoli volta per volta con i nomi che vi ho messo post per post,li mettete nella stessa cartella,avviate il file rejoin.bat a questo punto vi verrà fuori un file nvapu.zip,lo unzippate e lo sovrascrivere al vostro file presente nel sistema.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Fuzzo edita la signature che sembra un Van Gohg!!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:23.