|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
Un consiglio anche per me
devo acquistare immediatamente una stampante
premetto che stamperei al 90% documenti in b/n ho un budget di 100 euro, +o- da quel che ho letto molti consigliano la canon S330 che costa un po' di più di altre come la I320 o delle equivalenti HP, Epson ma fa risparmiare nelle cartucce che dite la compro la S330? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Consiglio sempre la s330 perchè è più veloce delle sorelline minori entry level di canon (sx200 e i320) e stampa al vivo senza margini. Tuttavia dato che le testine sono le stesse la sx200, la i320, la s330, la i450 e la i470 sono in termini di output qualitativamente equivalenti, con il plus della stampa senza margini a partire dalla s330. Secondo me la s330 è il miglior compromesso: gli manca la risoluzione superiore della i450, ma per un uso home è decisamente meglio della 5550 di hp o della c62 di epson.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
|
grazie, ma è meglio prendere la s330 o spendere 40 euro in più per la I550?
le cartucce sono + economiche nell'una o nell'altra? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
se hai la disponibilità di questa somma in più è nettamente vantaggioso passare alla i550 perchè ti apri la possibilità di ricaricare le cartucce semplicemente in 3 minuti. A questo punto il costo della ricarica è 1/10 della cartuccia originale e dovrai provvedere alla sostituzione della cartuccia ogni 12 o 15 ricariche del medesimo colore. Io per non bloccare mai il lavoro ho due set di cartucce, così esaurito un colore, inserisco l'altra , mentre ricarico la prima.
Per sapere come ricaricare ho reso disponibili le istruzioni: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=469585 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
netneo(macerata)
newuser ha scritto:
quote Tuttavia dato che le testine sono le stesse la sx200, la i320, la s330, la i450 e la i470 sono in termini di output qualitativamente equivalente. ma sul sito della canon la i450 viene cosi' descritta: i450 Scheda prodotto La stampante i450 grazie all’esclusiva tecnologia Canon Advanced MicroFine Droplet Technology(TM) e alla testina di stampa con Micro-Ugelli, che permette di produrre gocce d’inchiostro di soli 2 pl, garantisce un’alta risoluzione di stampa pari a 4800x1200 dpi, in grado di offrire un’insuperabile riproduzione dei dettagli. allora anche le altre usano la stessa tecnologia oppure è sbagliato quello che hanno scritto sul sito della canon? ciao
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
No, ho sbagliato io, mi ero scusato con Dani1 in questo thread:
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=472703 La s330 e tutte le sue derivate usano le stesse cartucce ma con testine fisse diverse: canon ha sviluppato la tecnologia termica e può permettersi di vendere stampanti con testina non sostituibile come le epson. La i450 beneficia quindi di ugelli più ridotti della s330, con un miglioramento della qualità di stampa. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: macerata
|
netneo(macerata)
spero non ti sia arrabbiato newuser,era solo per sapere se io ero informato male. sempre amici. ciao
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No, assolutamente, mi spiaceva solo che comparisse nell'altro thread il mio post rivolto a Dani1, post che era totalmente sbagliato: purtroppo non conosco bene le canon e i dati li trovo nelle comparative oppure sul web. In questo caso avevo interpretato male l'indicazione fornita nella tabella delle caratteristiche tecniche fornita da pcmagazine usa ( www.pgmag.com ).
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:54.