|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Tecra M1...
...che mi dite del modello con Centrino 1,6? io lo sto valutando come alternativa + portatile al satellite 5200/902; le mie uniche esigenze di multimedialità sono DVD e MP3, nè grafica nè videogiochi...il Tecra mi sembra più leggero, forse meglio costruito e con una risoluzione video più "razionale", per un'utenza normale (insomma, non così esageratamente dettagliata come quella del 5200/902).
Che mi dite poi delle differenze tra il SO Windows XP Home ed. e Professional?
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessun aiuto?
No?
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Mitico!
Divertende...faccio la discussione da solo!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Cosa ci devi fare con questo notebook?
Difficile da capire: i due modelli da te indicati sono molto molto diversi.. No esigenze di multimedialità, poi? TIeni anche conto che con oggi escono alcuni nuovi modelli dei notebook toshiba.. E il 5200-902 se non erro ha avuto un abbassamento del prezzo di listino. Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Per quanto riguarda Xp home o pro le differenze evidenti dovresti averle soltanto se con quel notebook dovrai accedere a una rete di computer all'interno di un dominio.
Non che con questo tu non riesca ad accedere se hai home, riesci lo stesso.. Però, anche qui, prima di andare in sfaccettature tecniche, dicci le tue esigenze. Tieni anche conto che stai parlando del 5200, modello indirizzato alla fascia multimedia-prestazioni elevate, al tecra, tipicamente un modello non con prestazioni elevate ma estremamente professionale. Di mezzo ci stanno i satellite pro, modelli professionali, esempio gli M10, molto belli. Ma anche un sacco di altri marchi, però a te forse piace Toshiba? Dicci tutto.. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
|
Re: Tecra M1...
Quote:
the lizard king... fan di Jim Morrison?
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
!!!
Beh, innanzitutto grazie a tutti...mi sentivo solo!
a parte gli scherzi: attualmente ho un vecchio thinkpad, costruito alla grande. Per questo motivo ho scelto Toshiba che mi sembra garantire materiali e cura costruttiva pari ai Thinkpad (correggetemi se sbaglio, non ho mai posseduto ma solo provato nei vari negozi i Toshiba). Anche Asus mi ispirava, ma leggendo i vari thread mi è venuta la pelle d'oca! Insomma, una caratteristica molto importante che deve avere il mio nuovo portatile è la robustezza e la cura costruttiva. Anche per questo ho incluso il Tecra. Con il portatile ci devo: navigare in internet, a volte lavorare (office, controllare presenazioni PP, modificare XLS e MS Project), guardare film in DVD e DVX, magari sullo schermo della TV e ascoltare mp3. Non ci devo giocare (ho un solo gioco Alien vs Predator, regalatomi, che non girava a causa della scarsa scheda grafica del mio Thinkpad). Se avete dei consigli sono estremamente bene accetti!
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Per Jukino...
...Of Course!!!
Sei il primo che associa The Lizard King con il mitico sciamano!!!! Anche tu fan?
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il pc a cui ci si collega da remoto deve avere xp prof e non xp home. x un approfondimento, e un confronto tra le versioni home e prof puoi andare qui http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/pro/howtobuy/comparison.asp ciao!
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sempre x Jukino...
..."non sei che chiacchere e distintivo"! in inglese fa effetto!
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Re: Per Jukino...
Quote:
and I can do anything" si, mi piacciono molto alcuni suoi testi... eccezion fatta x la ultrafamosa light my fire (diglielo, non l'ha scritta Jim!)
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
L'avevo letta al contrario.. Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Light my Fire...
...è bella. ma i Doors non devo essere ridotti a questa canzone (anche se superficialmente Doors=LmF!)
The End, Riders on the Storm, Stone Immaculate, canzoni o poesie fanno venire i brividi!
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ok, ok, va bene.
Fatemi solo sapere quando avete finito questa preziosissima disquisizione, ok? Magari poi parliamo un po' di computer.. Sennò fate voi! |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
Dai...
...son rari quelli con cui posso parlare di Doors, Led Zeppelin, Scorpions, Jethro Tull...
Allora, torniamo a noi (poi dovrò anche lavorare...ma con questa giornata...): che mi dite d'altro sui Tecra vs Satellite vs altri? Utile il confronto tra Win XP Home e Pro dal link che mi avete indicato, molto chiaro, thenx!
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Su jimmi page poco ma qualcosa posso dire anche io.. gli altri meno..
Venendo a noi, io sinceramente riguardo toshiba, non so perchè, ma ti vedrei bene con un bel satellite pro M10. I tecra hanno tutti il monitor a 14", è piccolo, accidenti... Questo è Centrino, 1.6, 15" ad alta risoluzione, bluetooth, ha poca ram (256) ma volendo puoi aggiungerne al volo altri 256, hard disk da 60 gb veloce, buona scheda video (non è di certo la bomba del 5200) con 32 mb di memoria dedicata. E' un notebook elegante, e il monitor è molto bello (attento, risoluzione 1600x1200). Alternativa, mi viene in mente un bel Dell Latitude D800 con monitor 15.4" wide formato 16:10. Come prezzi dovresti essere lì con il tecra che dicevi.. |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
va bene, facciamo i seri
del Tecra non mi convincono il prezzo elevato, il monitor 14", il peso non molto contenuto. x l'uso (office, multimediale, non videoludico) che intendi farne, potresti orientarti anche su un modello economico della sony (l'fr215e) offerto intorno ai 1200-1300 euro, caratterizzato da un ottimo monitor, una buona autonomia, una buona qualità costruttiva. purtroppo sto andando in un meeting, ne riparliamo dopo!
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Risoluzione
è la risoluzione che mi lascia un po' perplesso...mi hanno detto che 1600*1200 x un uso quotidiano è troppo dettagliata; su alcune schermate che ho visto non mi convinceva.
14,1' di monitor non è poi così piccolo...il mio primo desktop 6 anni fa aveva quel monitor!!! Cmq interessante il Sat Pro, non sai se ha un solo modulo di RAM da 256? così se l'espando non parto da 0 o da 128... Ma anche come audio/scheda video mi hanno detto che il Tecra non è poi così inferiore al 5200-902 (che, intendiamoci, credo sia un mostro in questo campo), ma non dovendoci usare giochi 3d...
|
|
|
#20 |
|
Member
|
1600x1200 è senz'altro una risoluzione particolare, certo.
Bisogna abituarcisi.. 14", beh, insomma, che dirti, anche io 10 anni fa mi capitava di lavorare su notebook da 10", però oggi avrei qualche difficoltà.. Vedi tu, io sto acquistando un notebook, lo ordinerò oggi, ma andrò sul monitor almeno da 15". Una domanda, però: quale è il budget? C'è di bello anche il travelmate 803 LMI di Acer. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:19.