|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Temperature di sistema !!!
Ciao ha tutti inanzi tutto la mia configurazione e poi il dubbio
Allora: MB: Gigabyte 7vaxp-a ultra(via kt400a) cpu: athlon xp 2400+ dissy: global wing in rame con ventola da 80 hd: maxtor 40gb ata 133 e quantum 30 gb ata 100 gpu: nvidia ti4200 8x(pixelview ti4200 vivo) case antec moddato tre ventole aggiuntiva una vicino alla cpu ad aspirare aria una sul frontale a buttare haria fresca e una di lato sulla gpu a buttare aria fresca e ora il mio dubbio Ho variato il molti della cpu portancola a 16.5x e di conseguenza riuscendo ad arrivare a 2700+ controllando le temp da easytuner mi rileva com temp della cpu max 40° sotto sforzo (in idle sta spesso sui 29-30 con punte di 31) ora il mio dubbio e' questo come temp di sistema cioe' quella del north breadg mi da sempre dai 35 hai 40 e passa gradi arrivando a volte anche a 50 secondo voi puo' essere che easy tuner abbia invertito le temp e che sia il prociio ad avere quelle temp? temgo comunque presente che il dissy che ho montato e' una bella bestiolina e a toccarlo con il dito ' sempre piuttosto tiepido che caldo Qualunque parere e' ben accetto grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Re: Temperature di sistema !!!
Quote:
50 in idle con il 7 sembra un po' bassina controlla con altri software |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Se il dissy è montato bene, ed è solo tiepido, è molto probabile che non ci sia un'inversione di temp.; oltre a provare con MBM5 od anche con HARDWARE SENSOR MONITOR, ti consiglierei, per fugare i dubbi, di posizionare il sensore di una sonda con termometro (es. Senfù) alla base del dissy e controllare la temp. con buona precisione....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora MBM5 mi da le stesse temperature sempre 29-30 in idle per cpu e sempre 35-50 per il sistema
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.