|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Radeon 9200 vs geffo fx5200??????
ciao ragazzi, dovrei sostituire la mia attuale radeon 8500, senza però spendere troppi soldi, e sono indeciso tra una radeon 9200...o una geffo fx 5200...voi cosa mi consigliate?...ma vedrei un po' di differenza'
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Re: Radeon 9200 vs geffo fx5200??????
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Cioè ... vuoi passare da una 8500 ad una 9200 o 5200?!?!?
Guarda che sono DECISAMENTE più scarse di una ancora ottima 8500, renditi conto! Cmq nell'altro thread ti ho consigliato, con 150€, di comprarti una 9600 liscia. Va sicuramente meglio delle due schede nate morte che hai elencato! Ciao! *Er* |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
davvero è più potente la mia 8500?...x avere delle differenze cosa dovrei prendere?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è sche sia più potente, va solo il doppio, come ti dicevo prima... per avere una schda + potente devi guardare dalla ti4200(leggermente + potente, ma non ne vale la pena di spenderci €) in su... io te le metto in ordine di potenza, schede x cui valga la pena di spendre soldi: 9600pro 9500pro 9700 9700pro. okkio al problema che le 9500 e 9700 possono darti (vedi il topic in rilievo "onde su schede ati") anche se la 9700liscia e oggi sicuramente lacquisto migliore. se invece vuoi un bel consiglio... ASPETTA LA FINE DELL'ESTATE x' la 8500 va ancora benissimo per i giochi attuali (ovvio senza i filtri), x' dopo l'estate sono attese nuove schede (9800se, x' sarà un aquisto da valutare), e x' sono in arrivo titoloni ed è meglio aspettare quelli x vedere come rullano sulle schede prima di spendere ora 200€ x poi non poterseli godere a manetta, quando magari alla loro uscita con 200€ troveresti schede che viaggiano decisamente di +!!! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Da una 5600 Pro in casa Nvidia o da una 9600/9500 Pro (non sono scemo, le ho messe in questo ordine perchè la 9600 Pro è inferiore alla 9500 Pro) in casa Ati e via salendo.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque ripeto, io aspettrei dopo l'estate visto che con la 8500 x ora non è messo malaccio. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ovviamente non ho fatto un fatto di prezzo, ho solo elencato le schede attualmente superiori alla sua o cmq valga la pena di prendere in considerazione per un cambio.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il fatto è che nn ha specificato quanti € è disposto a spendre, ma visto che voleva buttarsi su 9200/5200 credo che nn abbia buget elevatissimi... e comunque ben distanti dalla meno performante tra tutte quelle che gli abbiamo elencato(9600pro) |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
In effetti non avevo visto cifre ma neanche il fatto che voleva spendere pochi soldi. Cmq sia, in estate non ha mai senso (secondo me) comprare, a Settembre di solito ci sono nuove uscite e ritagli di prezzo. Oltretutto, d'estate si esce... non si gioca
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
giusto!!!!! l'estate è fatta x tacchinare in estate non si compra!! l'ho detto in 2 post, tu in 1 e te l'ho quotato... lo avremo convinto???? booo |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
non cambiare assolutamente la tua 8500 per quelle sv
prendi al massimo una 9500Pro
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
scusate se nn mi sono + fatto sentire...cmq il mio budget è di circa 150-200euro...su questa cifra cosa potrei trovare?...cmq forse è davvero meglio aspettare settembre...ah solo che mi sa che la mia scheda attuale a qualche problemino xchè ogni tanto lo schermo si schiarisce improvvisamente e poi torna normale....nn vorrei averla sputtanata alzato la frequenza del gpu o della ram...secondo voi?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuro che il difetto dello schiarimento non sia imputabile al video? comunque non credo che dipenda dell'eventuale oc x' sembrerebbe un difetto + imputabile al dac.... comunque controlla il video!! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io prenderei ora la 9500Pro (che si trova a 200e) prima che a settembre sparisca a si trovi solo la 9600Pro (IMHO adatta solo a chi overclocca parecchio)
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mi pare più plausibile che il cambio di luminosità sullo schermo sia dovuto al video stesso piuttisto che alla scheda video.
Valuta bene se è il caso di pensionare la 8500? Ma quante ore, aprox, ha il video? |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: PADOVA-Provincia Trattative Mercatino: 251
|
Re: Radeon 9200 vs geffo fx5200??????
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.