|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
problema asus a7n8x del.
ciao a tutti!
dopo aver montato la mobo il pc parte per alcuni e poi si spegne!! può dipendere dall'alimentatore? è un 300watt chieftec configurazione: xp 2000 geforce3 2 x ibm 60gb 512 pc 2100 il pc è di un mio amico e adesso tocca a me smadonnarci su!! help!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Conegliano
|
Penso che dipenda dalla protezione della temperatura sulla CPU.
Controlla il dissipatore, hai messo la pasta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si si artic silver 3!
dici allora che non dipende dall'alimentatore?? a me 300 watt sembrano pochi per una nforce2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
No assolutamente, un 300 è più che sufficiente.
Quanti dischi e periferiche hai connesse all'alimentatore? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
2 ibm da 60gb
1 lettore DVD 2 ventole in aggiunta a quella del procio potrebbe essere difettata la mobo? se non si tratta dell'alimentatore potrebbe essere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
hai provato a resettare il bios?
non credo che con quelle periferiche l'alimentatore sia insufficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
Suona il Beep dello speaker prima di spegnersi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Pescara
|
Ciao Halo,
io ho lo stesso problema (sk madre Asus a7n8x, Athlon Xp 2600+ e alimentatore 300W). Anche a me, casualmente, il pc si spegne (soprattutto se utilizzo grafica 3D) e rimane solo il led del power acceso. Unico rimedio: staccare il cavo di alimentazione di rete, aspettare che il led del power si spenga e poi riagganciare il tutto. Credo che, dopo molte prove effettuate, il problema sia dell'alimentatore... e non perchè 300W siano pochi. In effetti i valori che contano sono in genere riportati su una etichetta al lato dell'alimentatore stesso e ti segnalano la potenza in Ampere che l'alimentatore puo' sopportare. Se questo valore è troppo basso, quando una periferica richiede una maggiore potenza (nel mio caso la sk video) l'alimentatore per evitare danneggiamenti va in protezione... spegnendosi. Prova con un alimentatore più potente... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Allora è la temperatura della CPU!
Prova a controllare da bios la temperatura una volta che hai staccato l'alimentazione e riavviato il sistema e mi saprai dire da cosa dipendeva. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
lorisperuzza hai ragione te!
era il processore che dava problemi di temperature!! di fatti me lo hanno cambiato in garanzia perchè scaldava peggi di una stufa!!! adesso è tutto ok e grazie per i vostri consigli!! alla prossima! ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.