|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
mouse a 5 pulsanti e linux...
ho comprato ieri un mouse ottico a 5 pulsanti, molto carino e direi che funziona pure egregiamente... però...
sono riuscito a configurarlo in modo che i due pulsanti in più vengano visti (modificando ad hoc XF86Config-4 e con uno scriptino che mi rimappi i pulsanti), ma ora non so che farmene dei due puciu in più ![]() come faccio ad assegnargli una funzione? magari un bel copy & paste... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
questo interessa anche me. ho anche io un mouse 5 tasti di cui uno è sul pollice e vorrei fare in modo che alla pressione di questo il browser vada indietro nella history come ero riuscito a fare i windows. qualcuna a qualche idea ?
lnessuno non è che il tuo mouse è un logitech ? ![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Be', gia' che ci siamo...
Io ho un mouse logitech mx700, con 8, ebbene si', OTTO tasti: ![]() Ho modificato il file di config cosi': Codice:
Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Device" "/dev/psaux" Option "Protocol" "ExplorerPS/2" Option "Emulate3Buttons" "true" Option "Buttons" "10" Option "ZAxisMapping" "9 10" EndSection Section "InputDevice" Identifier "Generic Mouse" Driver "mouse" Option "SendCoreEvents" "true" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Protocol" "ExplorerPS/2" Option "Emulate3Buttons" "true" Option "Buttons" "10" Option "ZAxisMapping" "9 10" EndSection Codice:
xmodmap -e "pointer = 1 2 3 6 7 8 9 10 4 5" esattamente come quest'ultima, come da impostazioni browser, mentre gli altri non funzionano. Mah... ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: TS
|
E' lo stesso mio mouse solo che il mio ha filo (mx500, q3 rulez), che fo'?
![]()
![]() |
#5 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
|
Quote:
mica un ottico ami 300 con due rotelline... perchè in tal caso sarebbe uguale al mio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
boh ora non essendo a casa non posso controllare... e ovviamente non me lo ridordo... ![]() ![]() cmq mji sembra proprio ami mouse e qualcos altro... con 5 tasti, otticvo e senza fili, ... ma rotelline mi sembra una sola.... ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Forza qulcuno risolva sto problema che il mio Dexxa ha due pulsanti consumati e altri due con le ragnatele
![]() Ciao
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() hai provato a configurare anche il secondo scroll ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
no... è comodo così com'è ora
![]() in realtà non me ne faccio niente, però funziona come l'altro così se sbaglio mira e non prendo una rotella prendo l'altra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.