|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Problemi in fase di boot
Occasionalmente, quando avvio (o riavvio) il PC, prima che la procedura di boot vada a buon fine il computer si riavvia automaticamente anche un paio di volte.
La configurazione del mio PC è la seguente: 1 lettore DVD 1 masterizzatore DVD 1 masterizzatore CD ROM 1 HD EIDE Scheda madre Asus P4PE Processore Pentium IV 2,5 Ghz Case Xaser della Thermaltake con 7 ventole collegate (oltre a quella della CPU) Scheda video Radeon 9700PRO Potrebbe essere che il"problema" sia attribuibile alla scarsa capacità dell'alimentatore (un modello non di marca da 400W)??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
e si...potrebbe essere l'alimentatore (magari prova a staccare qualche ventola e vedi cosa capita..) oppure un problema di ram.
Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Grazie per il suggerimento
Il fatto è che (specie con questo caldo) la sola idea di aprire il case e mettermi a smanettare all'interno non mi entusiasma affatto. Comunque, una volta che il PC parte (e il problema del riavvio si verifica 1 volta su 10 circa) poi è perfettamente stabile anche dopo svariate ore di lavoro e/o gioco, per cui credo che per ora me lo tengo così. Grazie di nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Alessandria
|
Ciao !
Hai ragione...fa troppo caldo per smanettare nel pc..... Comunque è successo anche ad alcuni miei amici che hanno un negozio di informatica: sembra che trovare memorie ddr e scheda madre compatibili sia un terno al lotto.... se funziona così lascialo stare ! Ciao ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
al 90% è l'alimentatore. al primo avvio non riesce a dare tutta la potenza necessaria. al secondo i condensatori sono un po carichi e quindi riesce a farlo partire
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:20.