|
|
Risultati sondaggio: Come vuoi la tua modding-shirt (M-Shirt®)? | |||
Una T-Shirt bianca o nera da surfista |
![]() ![]() ![]() |
26 | 40.63% |
Una Polo bianca o arancione da tennista |
![]() ![]() ![]() |
20 | 31.25% |
Tutte e due ed in tutti i colori, perche a Smau ci saro' una settimana! |
![]() ![]() ![]() |
18 | 28.13% |
Votanti: 64. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Seconda domanda: che genere di maglietta?
Ciao a tutti, visto che di Domenica ho un po' di tempo, mi dedico a voi (questo per dire che fin'ora non vi ho snobbato!
![]() Allora, le due alternative che erano state prese in esame erano t-shirt in cotone e polo con loghi/marchi ricamati. Non ho dei "template" da mettere qui per appiccicarci i disegni scelti, quindi mi affido a qualche volenteroso. Nel frattempo pero' metto un po' di idee che ho avuto. --T-Shirt-- Il vantaggio, imho, di questa scelta e' che si possono mettere loghi colorati e molto piu' complicati, perche' si stampano al pc e poi si "attaccano" con il ferro da stiro, anche in casa (modding a tutto tondo! ![]() Gli svantaggi pero' sono, imho, da tenere ben presenti: a settembre/ottobre potrebbe non essere "facilmente indossabile", magari per il freddo; non dura molto (in termini di lavaggi) e le scritte dopo un po' tendono a deteriorarsi. --Polo-- Il vantaggio principale e' la maggiore durata ed eleganza. Inoltre essendo piu' pesante puo' essere portata a "mezza stagione", senza dover morire di freddo. Gli svantaggi sono pero' di tipo estetico: i loghi li possiamo soltanto far ricamare, quindi dobbiamo scendere a compromessi per le grafiche. Di contro il logo ricamabile puo' essere identico ad un adesivo prespaziato o un taglio sulla finestra del pc. O un avatar.. ![]() -~- I loghi: dove metterli -~- Leggendo nei vecchi post, si era parlato molto della posizione dei loghi, e quindi ecco quello a cui (mi pare) eravamo giunti, con alcune mie considerazioni personali. -Per la T-shirt l'avevo pensata cosi': logo grande sulle spalle in alto, stesso disegno sulla manica (sinistra o destra e' indifferente) e la scritta "http://modding.hwupgrade.it" sul petto in piccolo. con questo disegno (molto surfista) direi che il risultato c'e'. La maglietta la farei bianca o nera (o tutti e due) con le scritte a contrasto. -Per la polo, invece, ecco la mia idea, molto sobria: logo in piccolo sul petto, con scritta "http://modding.hwupgrade.it" sotto, e basta. Al massimo, sempre ricamato, il simbolo Pana/3 "proteggislip" (ma che fa molto sk video Chaintech) su una delle due maniche. Il discorso del colletto non mi ha molto convinto, ogni ricamo spunta anche dietro e a me gia' danno fastidio le etichette, figuriamoci i punti di un ricamo! ![]() Tutto quello che ho scritto e' basato su esperienze vissute (ho partecipato alla realizzazione di un po' di magliette in passato), e il problema di scolorimenti/scritte che si staccano puo' essere aggirato affidandosi a metodi industriali che costano di piu' e richiedono volumi di produzione piu' sostanziosi. Tutto sta a noi. Ciao & votate! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Primo... ^_^
Voto la Polo perchè fa + tendenza!!!!!!! Tanto poi ho una zia che fa la sarta e il logo al massimo glielo farei ricamare a lei..... GANZO!!!!!!!!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
ho votato la terza..
Io sono per una versione di polo ed una di m-shirt, visto che l'una è piu' elegante e l'altra si presta a realizzazioni più estrose, flessibili ed economiche.
Pensate che ognuno potrebbe personalizzare la m-shirt con il proprio nick e avatar in spazi già decisi, cosa che con la polo è + difficile da fare. Daltronde allo SMAU non possiamo presentarci con la m-shirt.. Poi ognuno ne ordina il numero che ne vuole.. Come colorazioni, soprattutto per la polo, propenderei per un BLU hwupgrade di fondo con scritte ARANCIONI, cosi' come la sezione modding arancione nasce sullo sfondo del più ampio sito hwupgrade di colore blu. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Avellino
|
Io ho votato per la T-Shirt (meglio se bianca, visto il logo)
Sarebbe sicuramente pratico stamparsi in casa il logo con la propria stampante e realizzarsi la maglietta. Resterebbero da definire con precisione dimensioni e posizioni dei loghi, in maniera tale da avere tutti delle magliette quasi identiche. (anche se i colori varieranno non poco a seconda delle variabili stampante-ferro da stiro-mamma usati!) ![]() Per la proposta di stamparsi l'avatar, io abolirei immagini e consiglierei la stampa del solo nick con un carattere deciso dal gruppo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: SALERNO:vivo ROMA:risiedo, NAPOLI:studiato, FOGGIA:nato, SALACONSILINA:cresciuto Work in progress..
|
Ragazzi pensavo che per ovviare al problema delle stagioni, potremmo realizzare delle CASACCHINE come quelle dei calciatori in allenamento in modo da poterle indossare sempre e su qualsiasi indumento..
Dovrebbero essere anche + economiche.. che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
in base ai costi io pensavo a tutte e due le possibilità.....sia t-shirt che polo
il logo colorato sulla t-.shiort è mille volte meglio di quello monocromatico per la polo....viceversa quello ricamato è definitivo (mqa siamo sicuri che deve essere semplicissimo e soprattuto monocromaticpo? una versione alleggerita di quello di pana non può andare? per la disposizione dei loghi io pensavo che sulla t-.shirt qualche disegno al centro davanti ci starebbe,.....e invece dietro come diceva saguragi ci va il nick a mezzaluna...... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
bene, anche io avevo in programma di farmi una maglietta ed una polo, pero' sarebbe bene fare un "datasheet" a cui dovremmo attenerci e cominciare a chiedere in giro dove/come fare per farsele (specialmente le polo).
Ecco quindi cosa manca per definire la cosa: qualcuno che prenda il disegno di una polo ed il disegno di una tshirt e ci appiccichi i loghi decisi (mi raccomando foto non troppo grosse, che so 350x263 con il fronte ed il retro); qualcuno che con i disegni in mano si informi per farsi fare delle polo. Mi raccomando tutte le misure, personalmente le preferisco piccole (odio le polo che arrivano alle ginocchia). Saluti! ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ma il sito che avevano detto per farsele fare online? possiamo iniziare da quello ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
potrebbe essere una soluzione.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
si ma ti pare che vai in giro con una casacchina o lo smau? se qui molta gente preferisce la polo per l'eleganza e la presenza non penso opti per una cassacchina ![]() non siamo mica una sqadra di calcio.....quell'idea va bene per gli hwu calcetters ![]() io personalmente non mi metterei mai su una casacchina per andare in giro per milano. già quando leggono modding crew ti prendono per matto.....se poi indossi anche una casacchina sulla t-shirt con 40° all'ombra......o sopra il giaccone con 40 à sotto lo zero. semplicemente la t-shirt sicuramente anche più esuberante per disegni e dimensioni degli stessi va bene per l'estate.....poi la polo la metti sotto alla maglia eventualmente....non hai l'obbligo di mostrare il logo ovunque anche all'aperto....... piuttosto chi vuole si fa fare una felpa.....i loghi sono qua....li prende li porta da una ditta o sartoria e se la fa fare lui..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ok l'importante è parlarne.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
lol......cmq la mentellina potrei farla per la mia cagnolina....magari apprezza ![]() sarebbe la prima modders a 4 zampe ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'idea della felpa mi sembra la migliore...
![]() Mi piaceva l'idea che tutte le maglie fossero uguali, ma, pensandoci bene, non sarebbe un delitto se le maglie non fossero delle "fotocopie"! Io continuo ad appoggiare la politica del "fai da te" per quanto riguarda la stampa dei logo. (stampati e ferrostirati a casa propria) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Polo ---> sia estiva che felpata a maniche lunghe invernale...
si distingue ed è più professionale... cmq se poi allo smau non posso venire fatemi sapere come fare per averla grazie....
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Fino ad ora un sostanziale equilibrio...
Secondo me la felpa era un'idea da proporre assieme alle soluzioni polo-maglietta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
io dico polo..anke xè metto quasi solo quelle anke d'estate!!
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Brianza
|
Votato per la polo.
Per la posizione dei loghi va bene sul petto e sulla manica. La polo è più elegante e fa molto "TEAM ORGANIZZATO E SERIO". ringrazio Pana, Sakuragi e Jimmy e tutti coloro che stanno lavorando al "progetto maglietta"... dai ragazzi, faremo un figurone alla Smau! ![]() ULTRA ByEz! Riki82 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
Quote:
.....esatto la penso come te....la maglietta mi sa di cosa non durevole.....cioè...la polo ha una consistenza maggiore....la maglietta è proprio fina fina.... PS le polo dove le prendiamo?? ognuno per i fatti suoi oppure le prendiamo in una catena (per esempio longoni piuttosto che decathlon ecc) in modo da averle tutti tutti uguali??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Brianza
|
le prendiamo tutti nello stesso posto e le facciamo ricamare/stampare nello stesso posto, così da averle tutte uguali.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:43.