Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2003, 14:13   #1
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Iscritto dal: May 2003
voltaggi ali thermaltake

ho un ali tt 420 con active pfc... cpucool mi rileva i seguenti voltaggi

3.3v - 3.33v
5v - 5.5v
12v- variano da: 11.29, 11.31, 11.49

sono corretti? il 12v non mi sembra regolare...
ho la possibilità di cambiarlo con un Enermax High Power VE FCA che costa una ventina di € in +... cosa faccio? ne vale la pena?

Grazie
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 15:46   #2
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Modena city
Re: voltaggi ali thermaltake

Quote:
Originally posted by "UB"

ho un ali tt 420 con active pfc... cpucool mi rileva i seguenti voltaggi

3.3v - 3.33v
5v - 5.5v
12v- variano da: 11.29, 11.31, 11.49

sono corretti? il 12v non mi sembra regolare...
ho la possibilità di cambiarlo con un Enermax High Power VE FCA che costa una ventina di € in +... cosa faccio? ne vale la pena?

Grazie
Ho uno chieftec che praticamente è lo stesso ali da 420W solo rimarchiato ..e ti dico... appena comprato e installato per le prime 2 settimane i +12 erano abbastanza ballerini e bassini... ora invece stabilissimi e oltre i 12.00 picco minimo a 12.08 max a 12.22 ... Non saprei ma ho gia sentito un'altro utente che riscontrava appena comprato che i voltaggi fossero un pò ballerini...poi con il tempo... Ed infatti è successo anche a me... CMQ ti dico ...se non hai un esemplare sfigato è un gran ALI
Ciao

P.S.
i +12 in effetti sono troppo bassi...dovresti chiedere ad un tuo amico che ha dimistichezza col tester di controllare, molti sulle mobo hanno rilevazioni balorde...e con il Tester invece si rilevano +12,+3.3,+5 regolari.
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
WarBase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 17:11   #3
UB
Senior Member

L'Avatar di UB

Iscritto dal: May 2003
proverò con il tester... in quali buchi dei molex lo devo mettere?

cmq c'è l' ho da + di un mese e non ho mai avuto un problema.. spero sia il rilevatore della mobo...
UB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 17:40   #4
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Quote:
Originally posted by "UB"

proverò con il tester... in quali buchi dei molex lo devo mettere?

cmq c'è l' ho da + di un mese e non ho mai avuto un problema.. spero sia il rilevatore della mobo...
Allora molex standard...
Nero massa, +12 NEro + giallo, +5 nero + giallo, +7 giallo + rosso (12-5=7V)

Nota Bene
Occhio a come regoli il tester, se il tester fornisce poco carico potrebbe cortocircuitare il molex...e fusione ali...
PC1)Asus_A7V880_Xp1800+Jiuhb@1580Mhz(166X9.5)VcoreDef-HHC001+6X6@2200giri-512MB_PC2700CorsairValue PC2)Abit_NF7-S_Barton3200@2310Mhz(210X11)@V-Core 1.63V+SLK900A+9x9@2000giri-1GB_DualChannel_PC3200CorsairValue
Old 29-06-2003, 18:00   #5
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002

Quote:
Originally posted by "WarBase"

Ho uno chieftec che praticamente è lo stesso ali da 420W solo rimarchiato ..e ti dico... appena comprato e installato per le prime 2 settimane i +12 erano abbastanza ballerini e bassini... ora invece stabilissimi e oltre i 12.00 picco minimo a 12.08 max a 12.22 ... Non saprei ma ho gia sentito un'altro utente che riscontrava appena comprato che i voltaggi fossero un pò ballerini...poi con il tempo... Ed infatti è successo anche a me... CMQ ti dico ...se non hai un esemplare sfigato è un gran ALI
Ciao

P.S.
i +12 in effetti sono troppo bassi...dovresti chiedere ad un tuo amico che ha dimistichezza col tester di controllare, molti sulle mobo hanno rilevazioni balorde...e con il Tester invece si rilevano +12,+3.3,+5 regolari.
Gli ali a seconda di come stanno i fili come piegature e posizionamento possono far rilevare voltaggi ballerini, tutti quelli che ho provato fanno così, prova a muovere i fili del connettore principale e vedi se non cambiano i voltaggi.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 18:16   #6
WarBase
Senior Member

L'Avatar di WarBase

Quote:
Originally posted by "raph45"

Gli ali a seconda di come stanno i fili come piegature e posizionamento possono far rilevare voltaggi ballerini, tutti quelli che ho provato fanno così, prova a muovere i fili del connettore principale e vedi se non cambiano i voltaggi.
VAriazioni sui centesimi di volt non i preoccupano... e comunque a me i voltaggi si sono stabilizzati senza muovere nulla...solo facendo lavorare l'ali... quella di muovere i fili per vedere se cambiano i voltaggi non l'ho mai fatto...magari hai ragione... ma magari i condensatori e il resto hanno bisogno di lavorare...e dopo un certo periodo si stabilizzano...NO?
Old 29-06-2003, 18:26   #7
raph45
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002

Quote:
Originally posted by "WarBase"

VAriazioni sui centesimi di volt non i preoccupano... e comunque a me i voltaggi si sono stabilizzati senza muovere nulla...solo facendo lavorare l'ali... quella di muovere i fili per vedere se cambiano i voltaggi non l'ho mai fatto...magari hai ragione... ma magari i condensatori e il resto hanno bisogno di lavorare...e dopo un certo periodo si stabilizzano...NO?
Lo ha fatto pure a me che dopo un po' si stabilizzano i voltaggi, per es. appena acceso il pc su alcuni mi dà voltaggi + bassi, dopo che si stabilizza con le temperature ho voltaggi abbastanza stabili.
raph45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian