|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Problemi di partizionamento con Partition Magic 8
![]() Ciao a tutti, come da oggetto non riesco a partizionare il mio disco da 40 GB come vorrei. La mia congigurazione attuale è la seguente : C: Part. Primaria attiva tipo NTFS con WinXP Pro installato (14,5 GB) C: Part. Primaria nascosta tipo Fat32 con WinMe installato (3,5 GB) D: Part. Logica tipo Fat32 per il backup dei dati e documenti (14 GB) E: Part. Logica tipo NTFS predisposta per l'installazione di Win2000 Server (3,5 GB) Partendo da questa configurazione vorrei creare un' altra partizione da impiegare per l' installazione di Linux Red Hat 9. Il probleme è che ogni volta provo a creare la su menzionata partizione, sia che recuperi spazio da C: (WinXP-Pro) che da D ![]() ![]() partion magic mi restituisce l' errore #11019 che ovviamente non risulta tra gli errori possibili sulla guida in pdf. Potreste aiutarmi a risolvere questo problema non da poco che non mi permette di configurare il Pc secondo le mie necessità attuali? Grazie in anticipo, fiducioso di una vostra soluzione!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
|
Re: Problemi di partizionamento con Partition Magic 8
Quote:
Certo che cosa te ne fai di tutti quei windoz, perchè devi sapere che più windoz ci sono più aumentano i problemi ![]() Ciao
Linux Corven AMD Athlon XP 2800+ core Burton, Main Board Asus A7N8X - Deluxe, 512 Mb ram PC 3200, ATI Radeon 9200, Router ADSL Conitech, Audio integrato 6 canali, HDD Maxtor 160 GB sata + Maxtor 40 GB 7200 rpm, LG DVD Drive e masterizzatore LG GSA H20L. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
|
Spostato in Problemi Software.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pisa - Thessaloniki
|
Il problema purtroppo e' abbastanza complicato sopratutto perche sembra possa dipendere da molte cose. Nel caso di XP il problema e' legato ad una installazione di ServicePack 1. Il problema sembra sparire con il SP1a. Allora come mai te lo fa anche con WinME? Qui sono d'accordo con Linux Corven. Le partizioni nascoste sono molto spesso fonte di molteplici problemi. Il mio consiglio sarebbe di abbandonare i S.O. che non usi cancellando le relative partizioni e impiegando lo spazio per la Red-Hat. Per esempio la partizione di WinME sarebbe la candidate ideale per questo lavoro.
Ciao Sembra dippenda da una installazione di Service
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Potresti ridimensionare la partizione con XP Pro e creare una partizione primaria per Linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Ragazzi, il problema è che windows non è fatto per tenere molte partizioni perchè è fatto male. Ci vorrebbero più test e qualche programmatore he non pensasse solo ai soldi, ma anche alla realizzazione di un sistema operativo efficiente.
Linux Corven AMD Athlon XP 2800+ core Burton, Main Board Asus A7N8X - Deluxe, 512 Mb ram PC 3200, ATI Radeon 9200, Router ADSL Conitech, Audio integrato 6 canali, HDD Maxtor 160 GB sata + Maxtor 40 GB 7200 rpm, LG DVD Drive e masterizzatore LG GSA H20L. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2002
|
![]() 1) fatti una immagine delle partizioni che ti interessa tenere (usa Drive image è il migliore) e masterizzale su CD rom; 2) elimina tutte le partizioni, questo dovresti poterlo fare con Partition Magic; altrimenti usa il disco di installazione di Red Hat o di Windows 2000 o di XP; 3) ricrea come preferisci, le partizioni con Partition magic, usando l'accorgimento di non farle inferiori allo spazio usato da quelle precedenti ( puoi anche non formattarle, crea solamente lo spazio vuoto). per red hat, invece, ti conviene crearle come Linux EXT fanne almeno 3 Boot, Root, Swap. 4) ripristina le immagini precedenti con l'opzione di mantenerle dentro le partizioni create 5) installa Red Hat 9 nello spazio assegnato, con l'accorgimento di riassegnare il mount point e riformattarle. Prova! se insisti e provi, anche sbagliando, molto probabilmente ci riesci. Saluti! Fammi sapere poi, cosa riesci a combinare. Viras |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Una domanda: ma con partition magik 8 vi riesce di unire 2 partizioni? Io ho provato un paio di volte, ma la cartella che mi crea nella partizione finale e che dovrebbe contenere la partizione "inglobata" mi risulta sempre vuota, con la conseguente perdita di dati (per fortuna faccio l'immagine della partizione!!).......
![]() |
#9 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2002
|
![]() Riguardo questo aspetto non ho mai verificato, quindi non so se può funzionare, comunque alla prima occasione ci provo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
A me da problemi solo se le partizioni sono di due file system diversi ( es: una è fat 32 e l'altra è NTFS) altrimenti funziona benissimo
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Anche a me era capitato che non mi permetteva di unire 2 partizioni ntfs: diceva che dovevano aver la stessa versione di ntfs, mentre una era l'ntfs 3.1 (XP) e l'altra era ntfs 3.0 (win2000). Poi alla fine c'ero riuscito ma la cartella che doveva contere una delle partizioni era vuota......
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.