|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
overburn di un CD
Ho un file da 703 MB e non entra in un normale CD da 700MB.
Ho provato a masterizzare,ma ha fallito e ho buttato il CD! Io ho come programmi : Nero ,EasyCD Creator 6,Clone CD e Alcohol 120%. Ho anche dei CD da 800MB e il mio masterizzatore supporta l'overburning! Cosa mi consigliate di fare? Come faccio a masterizzare questo files in modo sicuro? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Parma - Castellanza
|
Io di solito uso Nero, selezioni l'opzione dell'overburning e poi fai una simulazione con un cd da 700 Mb, se il cd regge non dovresti avere problemi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
mi spiegheresti come si fa? Come attivo l'overburning con Nero???
|
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
Comunque per attivare overburning dal nero: File --> Preferenze --> Caratteristiche Avanzate --> attiva Modalità Overburn!!
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Aggiungo che deve essere DAO non TAO.
Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
|
allora,cosa vuol dire TAO e DAO???
Poi ,io ho provato ad attivare l'opzione di overburning da nero,ma me lo sbaglia! Eppure il mio masterizzatore supporta tale funzione! Sapreste dirmi il motivo? |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Prova ad aprire nero ed esci dal modo"wizard",scegli il formato(iso pensox te)poi spunta "crea un disco in un unica sessione"(DAO),poi nuovo e vai a prendere il file,poi file>scrivi cd e a questo punto nella casella "metodo di scrittura" devi spuntare Disc at once(DAO
![]() Ora dovrebbe andare,naturalmente se hai prima abilitato dalle preferenze la modalità overburn. Ciao Massimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
TAO= track at once DAO= disck at once Per il fatto che non ti lascia attivare l'opzione non saprei!! Che vuol dire che te lo sbaglia?? Sei sicuro che il mastriz lo supporti?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
In rilievo nella sezione Periferiche di memorizzazione, c'è un topic scritto da frequentatori di questo forum (esperti in materia) che spiega tutto sulla masterizzazione, compreso l'overburning
Vi consiglio di leggerlo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() L'ho salvato tra i miei testi più cari ![]() Massimo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
Ok vorrei leggerlo,mi date il link?? Intanto provo a fare come mi avete detto. PS: Nero stesso mi dice che il mio masterizzatore lo supporta!!! |
|
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=436324
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
Quello che non ho capito è quanto devo impostare nella modalita overburning.... Quanti minuti devo mettere supponendo che devo masterizzare 703MB in un CD da 700MB???
Cavolo e il 3o CD ke si blokka!!! |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Metti 99 min.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:23.