|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Problemi con il BIOS
Ho una scheda madre ASUS A7N8X-X con DDR 400.
Stavo sistemando i settaggi della RAM. Avendo sbagliato questo settaggio ho sentito il classico bip. Ho quindi provveduto a resettare il BIOS tramite il Jumper apposito, ma mi sono dimenticato di togliere la batteria. Ora quando accendo il PC vedo lo schermo scuro. Ho bruciato la ROM? E' urgente!!! Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Re: Problemi con il BIOS
Quote:
Ma io non ho mai tolto la batteria e non mi è mai successo niente!!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: PALERMO
|
sembra anche a me strano che tu abbia bruciato la mobo.
Hai provato a ricontrollare tutto? Magati si e sganciatoqualche filo di alimentazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ho provato a ricontrollare tutti i collegamenti del PC e sono a posto.
Ho provato la mia scheda video su un altro PC e funziona. Ho provato la mia RAM su un altro PC e funziona. Ho provato a sostituire la mia batteria del BIOS con un'altra e non funziona. Ho provato la mia batteria su un altro PC e funziona, per cui la batteria è a posto. Cos'altro potrei fare? Nel caso abbia bruciato il BIOS, la mobo può essere recuperata? Grazie mille per l'aiuto!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Sei sicuro di aver fatto la procedura di clear cmos correttamente?
Quando sposti il jumper assicurati che la mobo non abbia alimentazione, quindi spegni il pulsante dell ali oppure leva direttamente l'alimentazione!! ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: PALERMO
|
secondo me non e nulla di grave
Ri fa con calma il clear cmos Controlla bene la mobo e avvia PS Bello il nuovo logo SPhinX ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Città: Pisa
|
Prova a rifare il clear cmos
Esegui la procedura di clear cmos correttamente.
Non dovrebbe essere nulla di grave. Sei sei sicuro che il bios si sia sprogrammato fammi sapere. Ciao & Calma
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Ho provato e riprovato più volte a fare il clear cmos in modo corretto ma rimane come prima (schermo nero senza bip).
Mi sa che mi dovrò rassegnare! Grazie per l'aiuto!! Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
STESSA IDENTICA SITUAZIONE...
.... mi ritrovo anch'io con la mobo che non ne vuol sapere ... penso di restituirla dove l'ho comprata .. è la seconda in un mese prima con una epox poi asus ... questo chipset non mi ha dato ancora una soddisfazione...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Città: Pisa
|
SE è in garanzia fattela cambiare...
Dai alla fine ci vuole solo un po' di pazienza....
Se non è in garanzia allora posso riprogrammarti il bios. ciao.
![]() |
#12 |
Junior Member
|
io ho avuto lo stesso problema solamente che facendo la prova con un Duron 1000 mi funziona tranquillamente quando rimetto il mio 1800+ si blocca, il colmo stà nl fato che il Duron ha anche i moltiplicatori sbloccati e quindi non è molto affidabile... qualcuno vende gli eprom per i bios della a7n8x-x
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.