Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2003, 15:02   #1
chewba
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
LCD e Linux

Sto pensando di comprare un LG 1710B , ma visto che dovro' usarlo
parecchio (anche) sotto Linux (Mandrake 9.1/ RH9) qualcuno
ha riscontrato qualche problema sotto questo SO?
Non credo ci saranno problemi, ma devo averne la certezza..
la mia scheda video e' una Sapphire Ati Radeon 7500.
chewba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2003, 12:29   #2
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
uso mandrake 9.1, i problemi non sono i monitor LCD, ma linux che di default non gestisce molto bene i set di caratteri true type , quindi la prima cosa da fare e quella di sistemare i caratteri e gia vedi meglio.

Per quanto riguarda la grafica in generale , non c'e differenza con windows anche se con XP sembra piu pulita, ma non vorrei che sia solo questione di abitudine.
Old 29-06-2003, 12:21   #3
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Iscritto dal: Nov 2001
Città: TO
confermo. L'unico problema è quello di non avere i truetype,,,,per quanto truetype a parte i fonts in generale sono un problemuccio di linux.
CIao.
dosaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 21:24   #4
pippo432
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Io trovo che avere il true type sia un grosso problema con un LCD. Sono abituato ad un lcd in risoluzione nativa ed i caratteri che usano un qualsiasi tipo di "antialiasing" mi sembrano sfocati. Ho preso un lcd apposta per vedere anche il più piccolo dei pixel ben definito e un tale artificio software mi va a modificare una delle peculiarità a mio avviso più piacevoli di un lcd... la nitidezza.

Parlando dell'argomento iniziale del post, l'unico problema vero potrebbe essere la compatibilità con i driver presenti nel cd di installazione di linux con l'uscita DVI della scheda grafica.
Per esperienza di alcuni non ci sono problemi con i driver "originali" scaricati dal sito ATI, non so però se tale compatibilità sia presente anche in quelli presenti nel cd di installazione. Quindi è meglio partire con la connessione VGA e successivamente installare i driver ATI prelevati dal sito dell'azienda.

Ciao.
pippo432 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 21:39   #5
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

Quote:
Sono abituato ad un lcd in risoluzione nativa ed i caratteri che usano un qualsiasi tipo di "antialiasing" mi sembrano sfocati
questo accade,per es, quando si seleziona l'antialiasing dal pannello di controllo delle KDE. Dopo una iniziale impressione di migliore leggibilità....tutto appare leggermente sfuocato. Almeno questo accadeva con le vecchie librerie sotto la mdk 8. Non so se i nuovi kernel...o le nuove versioni abbiano fatto progressi. Per i font in generale ho letto di si (sotto linux sono sempre stati orribili),per l'antialiasing non so.

Sotto XP,però,con i truetype abilitati....mi riesce difficile definirli sfocati.
Anzi.

@chewba.
Oltre al problema dei driver/DVI segnalato da pippo tieni presente,qualora dovessi usare entrambe le uscite (2monitor) della radeon....che con Mandrake c'è da uscire matti. Non so con la 9,ma di sicuro con tutte le release precedenti non funziona. La RH,invece,non ha nessun problema....e basta crearsi un apposito driver.

CIao.
Old 30-06-2003, 05:33   #6
chewba
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Grazie delle risposte
(Cmq usero' un solo monitor)
chewba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2003, 00:05   #7
dosaggio
Senior Member

L'Avatar di dosaggio

peccato.
Old 15-07-2003, 12:17   #8
dexterxx
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: polo nord
Ahz....m'ero accorto che con alcuni siti i caratteri eran ben poco leggibili...ma non sapevo fosse un problema "fisso" di linux....come posso risolverlo senza fare troppi casini??? (non uso kde)

cmq al di là di questo prob con certi caratteri(Che quindi si presenterebbe anche con un crt)...niente problemi tra linux e lcd

CERCO: CPU: AMD Barton, P-III-S, C3, MOBO: MicroAtx socketA e 370, ViaEpia, & Buone Sdram O DDR -> PVT
dexterxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP