|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
router adsl che non si blocchi con e-mule sotto i 200€
Sono assolutamente asciutto di Reti e Modem adsl e desideravo che mi consigliaste per l'acquisto di un router adsl.
Devo fare condividere la connessione adsl (pensavo ad un tin.it 256 che mi hanno offerto a 27 euro circa) a 3 pc. Quindi o un router con almeno 3 porte integrate oppure un router a cui aggiungere un hub. Ovviamente preferirei la prima soluzione, quella delle porte integrate. L'unico requisito fondamentale è il perfetto funzionamento di emule e programmi di file shering o di messenger. Detto questo in negozio mi hanno proposto un router michelangelo lan con 4 porte integrate a velocità ridotta (10 e non 100), ma non mi hanno saputo informare circa la compatibilità con e-mule. Usando il tasto searh, ho visto che tu hai consigliato il router dell'atlantis land, l'i-storm, anche se non provvisto di lan. Ho visto che esiste un modello i-storm con lan integrata, che addirittura costa di meno e ciò mi insospettisce circa il mantenimento delle caratteristiche del modello sprovvisto. Insomma cosa mi consigliereste, considerando che potrei spendere massimo 200 euro (meno sì, più no)? Sono un poco in crisi, oggi mi telefona l'informatore tin.it (seat pagine gialle) e vuole una risposta; in ogni caso che protocollo gli devo fare attivare? Grazie e spero che mi possate aiutare.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Atlantis
Il modello I-Storm Lan Router (A02-RA2) non ha il firewall nè le VPN nè il client DDNS
Il modello I-Storm Router (A02-RA) ha il Firewall (SPI, Dos, URL etc) le VPN ed il client DDNS ma non ha le 4 porte Switch integrate. Io ho il A02-RA e va bene, mi pare che adesso costi 186 euri, l'A02-RA non lo so. Ciao, Roberto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ti consiglio anche io l'Atlantis I-Storm (A02-RA che possiedo), e posso dirti che si configura in 5 minuti anche da Internet Explorer. Per eMule no problem, basta configurare le porte (una cosa da 2 o 3 minuti al massimo). Considera inoltre che hai anche un firewall integrato (cha fa sempre comodo) e l'assistenza molto veloce (in 1 giorno mi hanno spedito il trasformatore che si era rotto, senza che io pagassi nulla).
Io ho detto la mia poi vedi tu. Ciao!!!
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps} |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
c'è anche il vigor 2600 che ha anche 4 porte switch, e come prezzo siamo lì.
Cmq leggi la discussione sui router.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Intanto, grazie assai per le risposte.
Sarei orientato per l'i-storm lan router, perchè ha le porte integrate e rispetta il requisito fondamentale del mantenimento delle dimensioni in un solo apparecchio. Il fatto di non avere file di vitale importanza sul pc mi giustifica a fare a meno di un firewall integrato? E le VPN ed il client DDNS a cosa mi farebbero rinunciare?
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Queste sono le caratteristiche di entrambi i modelli; c'è qualche anima pia che riesce a spiegarmi le reali differenze (oltre alle porte integrate)?
Ma è sicuro che il modello lan non ha firewall integrato? Storm Router ADSL (in downstream sino a 8Mbs ed in upstream sino a 1Mbs) dispone di una porta Ethernet (con autonegoziazione 10/100 Mbs) per la connessione con la LAN. Dotato della funzionalità NAT consente a diversi utenti di navigare in Internet e condividere simultaneamente la connessione ADSL usando un solo abbonamento con l’ISP e un singolo indirizzo IP. I-Storm Router ADSL non solo offre la funzionalità NAT (che già rappresenta una prima difesa) ma offre anche funzionalità avanzate di filtraggio ed ispezione dei pacchetti. Può infatti automaticamente riconoscere e bloccare gli attacchi di tipo Denial of Service (DoS) come IP Spoofing, Ping of Death, SYN Flood, Land Attack, Smurf Attack, IP with Zero Length etc. Gli attacchi DoS generalmente non mirano ad appropriarsi di informazioni riservate ma cercano di mettere fuori uso un dispositivo (in questo caso il Router) o l’intera rete in modo di impedirne agli utenti l’uso. L’I-Storm Router ADSL è dotato della capacità di stateful packet inspection (SPI) che determina se un pacchetto dati che lo attraversa può essere inoltrato alla Lan. Ogni pacchetto infatti viene ispezionato a fondo e comparato coi pacchetti che sono riconosciuti come sicuri. Caratteristiche tecniche Lan Port RJ45 10/100 Mbs, Wan port RJ11 for ADSL Interoperable with major CO DSLAM equipment vendors Support ADSL Multi-Mode standard [ANSI T1.413, Issue 2; G.dmt (G.992.1); G.lite (G992.2)] Support AAL5 and ATM service class:UBR, CBR, VBR-rt, VBR also support OAM F4/F5 loopback Support VC-based and LLC-based multiplexing PPTP Client PPPoE Client (Always ON, Connect on Demand, Idle Timer) PPPoA Client (Always ON, Connect on Demand, Idle Timer) IPoA, RFC 1483 Routed and Bridged, PPtP to PPPoA relaying Virtual Server, DMZ, SNTP for real network time clock DNS Relay DHCP server (LAN), DHCP client (WAN) Packet Filter (IP,IP+port) Firewall [NAT,URL blocking /Content Filter*, DoS attack protection, SPI] Support VPN (PPTP client or pass trought) to provide a sicure Internet connection Support Internet applications (Application Level Gateway) such as Web, ICQ, FTP, Telnet, E-mail, News, NetMeeting, PCanyWhere, mIRC, CuSeeMr, etc. RIP1 & 2 routing, Static Routing System Status Log, Real time attack alert and security Log SNMP Trace route Easy configuration and firmware upgrade by Web browser Web, Telnet, and Console managements Remote Management Atlantis Land I-Storm Lan Router ADSL with 4 Fast Ethernet ports + 1 USB Accesso ADSL ad internet Condivisone connessione e indirizzo IP Virtual server e DMZ host VPN PPTP e IPSec Pass Through Facile configurazione via Web, anche da remoto L’I-Storm Lan Router ADSL (in downstream sino a 8Mb/s ed in upstream sino a 1Mb/s) dispone di 4 porte Ethernet (con autonegoziazione 10/100 Mbs) e di una porta USB. E’ possibile pertanto collegare simultaneamente sino a 5 computer senza comprare Switch/Hub aggiuntivi. Dotato della funzionalità NAT consente a diversi utenti di navigare in Internet e condividere simultaneamente la connessione ADSL usando un solo abbonamento con l’ISP e un singolo indirizzo IP. Sicurezza grazie alla VPN passtrough, DMZ e Virtual Server: Grazie al supporto del VPN Pass trough il Router può essere attraversato da VPN (IPSec-ESP Tunnel mode, L2TP, PPTP) che potranno consentirvi di connettere in tutta sicurezza LAN differenti. Il Virtual Server vi permetterà di offrire servizi quali Web, FTP o altro all’esterno. Grazie al supporto ALG potrete inoltre utilizzare pienamente applicazioni quali Netmeeting, ICQ, Cuseeme, Mirc, PCanyWhere etc. Facile da usare e configurare: Tramite la comoda interfaccia Web è possibile accedere velocemente e facilmente a tutte le funzioni offerte dall’I-Storm Lan Router ADSL, consentendo una velocissima configurazione. Dispone inoltre della possibilità di essere configurato da remoto. Caratteristiche tecniche 4 Porte Lan RJ45 10/100 Mbs, 1 porta Wan RJ11 per ADSL ed 1 porta USB Interoperabile coi più diffusi DSLAM Supporta : ADSL Multi-Mode standard [ANSI T1.413, Issue 2; G.dmt (G.992.1); G.lite (G992.2)] Supporta: AAL5 and ATM service class:UBR, CBR, VBR-rt, VBR inoltre OAM F4/F5 loopback Supporta: VC-based ed LLC-based multiplexing PPPoE Client (Always ON, Connect on Demand, Idle Timer) PPPoA Client (Always ON, Connect on Demand, Idle Timer) IPoA, RFC 1483 Routed e Bridged Virtual Server, DMZ, SNTP DNS Relay DHCP server (LAN), DHCP client (WAN), DHCP Relay Bridge Filtering Supporta VPN pass through (IPSec-ESP Tunnel mode,L2TP,PPTP) Supporta le più diffuse applicazioni Interne (Application Level Gateway) quali: Web, ICQ, FTP, Telnet, E-mail, News, NetMeeting, PCanyWhere, mIRC, CuSeeMr, etc. RIP1 & 2 routing, Static Routing SNMP, ICMP, IGMP Trace route Virtual Server con rotazione di protocolli e porte Facile configurazione via WEB, con possibilità di aggiornamento del firmware Web management e Remote Management
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Io cerco, come hai ben capito un router con 4 porte integrate, quindi lascelta è tra il vigor e l'i-storm lan della atlantis. Ma è sicuro che l'atlantis con le 4 porte integrate sia diverso dal classico router i-storm e che non abbia firewall? Perchè costa sensibilmente di meno... 250 euro cominciano ad essere leggermente fuori budget. Ma se dovesse valerne la pena... A proposito, il 2600 modello base va bene? Gli altri cosa sono?
![]() |
![]() |
#9 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
L'atlantis router con le 4 porte lan (Modello a02-ra2) non ha il firewall integrato. Altrimenti non credo che in molti comprerebbero quello con una porta sola pagandolo pure di piu'!
![]() Una cosa devo dirla: ho avuto qualche problemino col mio router Atlantis (perdeva spesso la connessione e si impallava) ma con l'aiuto di una preparata e soprattutto disponibile assistenza tecnica sono riuscito a risolvere tutto. Era dovuto al firmware flashato male in origine per cui e' stato necessario l'upgrade tramite porta seriale. Se comunque non avesse funzionato, la sostituzione del prodotto sarebbe stata a spese loro e oltretutto per la gamma networking c'e' la sostituzione anticipata, ovvero ti arriva il prodotto nuovo e poi riconsegni quello difettoso, cosi' non perdi nemmeno un giorno di navigazione causa router in riparazione! Ultima cosa: la garanzia (3 anni) e' valida anche in caso di eventi atmosferici.
![]() |
#10 |
Senior Member
|
nella discussione sui router, c'è un link dove lo vendono a 189€.
Cmq poi fai tu. ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie Gohan, mi hai convinto.
Prenderò il vigor 2600, spero che poi tu mi possa aiutare per la configurazione... Quando mi attiveranno la linea... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ho già aiutato altri, non faccio differenze!
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Allora aiuta anche me!!!
![]() ![]() ![]() ![]() Ciao Gohan, ci si rivede finalmente. Volevo solo salutare il mitico esperto reti. ![]() ![]() Se hai un doc in ITA sul 2600, dimmi il link, che ci smanetto un po'...........lo sai che sono orbo no? Saluti alla prox. ![]() ![]() ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: moon
|
io ho uno zyxel 645R e fino ad ora nessun problema con muli vari, te lo consiglio, nuovo dovrebbe costare circa 150 euro
![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
|
sorry... niente DOC in ITA......
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto l'ordine presso il negozio indicato e mi hanno comunicato che il vigor non è disponibile prima di un paio di settimane. Per la verità mi hanno mandato un messaggio prestampato, magari due settimane è un dato pessimistico.... Ma gli importatori lo vendono a 215 più iva e non fanno un euro di sconto! Dunque compreso le spese di spedizione arrivano a poco più di 250 euro! Dicono che non possono fare concorrenza ai negozi che riforniscono... Non riesco a trovare un negozio alternativo...[/i]
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Pianura padana nebbiosa
|
Scusate se mi intrometto, ho un D-LINK DSL 200 e non riesco a collegarmi ai server e_mule qualcuno può aiutarmi?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Moderatore
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi mi allettava l'idea del 2600 perchè avevo la garanzia di gohan; e non è poco... ![]() Se il 2500 risultasse una ciofeca?
![]() |
![]() |
#20 | |
Moderatore
|
Quote:
Poi se vuoi andare sul sicuro prendi il 2600.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:03.