Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2003, 12:07   #1
Silvia
Member

L'Avatar di Silvia

Iscritto dal: Jul 2000
P4C800 Deluxe: dubbi sull'aggiornamento del BIOS...

Ho scaricato il Bios 1007 ufficiale dal sito ASUS.
Intanto è scritto bene in rosso di non usare il bios della P4C800Deluxe sulla P4C800 liscia e viceversa, ma poi il file che si scarica mi sembra identico... vabbè, misteri ASUS...

Nello ZIP scaricato trovo 4 File

1)AFUDOS.EXE
2)P4C81007.EXE
3)PATCH.002
4)README.TXT

Apro il TXT che mi recita:

"P4C800 Deluxe BIOS v.1007
BIOS update procedure

1.Don't use EZflash and Afudos to update v.1007
2.Download and unzip P4C81007.zip.
3.Copy all files into the floppy disk,or you might have problem with updating BIOS.
4.Boot the system into DOS prompt.
5.Simply execute "P4C81007.exe" file to update BIOS.
Do not shutdown and restart the system while updating the BIOS!"

Ora mi chiedo:
1) "don't use EZflash and Afudos to update v.1007": se non devo usare AFUDOS perchè me lo metti nello zip? forse perchè me lo usa P4C81007.EXE?
2) "boot system into DOS prompt" = accendi il PC con un dischetto di avvio nel floppy e poi sostituiscilo col dischetto dove hai appena scompattato i file dello ZIP scaricato?

Credo sia come ho scritto ma non ne sono sicura...

Qualcuno l'ha già fatto?

Lo chiedo perchè mi sembra che esistano, contando anche questa (peraltro non descitta sui manuali), almeno 3 procedure diverse per modificare il bios sulla P4C800Dlx....

Ciao.
Silvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 13:30   #2
[Dago]
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
vai così
ho usato questa procedura x aggiornare a 1006 ed è andato tutto liscio
[Dago] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 13:43   #3
nomad_it
Junior Member

L'Avatar di nomad_it

Iscritto dal: Jun 2003
Perche il p4c81007.exe utilizza il afudos.exe per flashare il bios. Questo executable e' come un batch file.

A propo... e' disponibile il nuovo Bios 1008 beta 4.
nomad_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2003, 16:56   #4
Silvia
Member

L'Avatar di Silvia

Iscritto dal: Jul 2000
Grazie, ma...

Se volessi mettere l'1008 beta 4 chi mi grantisce che è quello della P4C800 Deluxe e non quello della P4C800 liscia?

Mi preoccupa quella nota che dice di non usare il bios della P4C800 sulla deluxe....

Ciao
Silvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Volkswagen ID.Polo: da 25.000 euro, in q...
iPhone Fold: le ultime indiscrezioni sug...
Audi Revolut F1 Team: annunciati nome e ...
Resident Evil - Code Veronica Remake: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian