|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Zone Alarm o Outpost?
Cia a tutti
![]() Vorrei installare un Firewall, a questo proposito mi interesserebbe sapere se optare per Zone Alarm o per Outpost Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Outpost è in italiano, ma a mio parere Zone Alarm funziona meglio, almeno con le opzionmi di default.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sono due ottimi firewall
Outpost un pò più difficile di zonalarm |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Tieni presente che esistono anche altri 2 ottimi prodotti: Kerio Personal Firewall 2.1.5 [free] Sygate Personal Pro 5.1 [shareware] Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Why? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ZA a me ha dato problemi immensi a partire dalla versione 2.6 ![]() CPU al 100%,blocco di windows,impossibilità a scaricare da FTP e altre cosette del genere. Non era un problema di configurazione perchè con tutti gli altri firewall usati mai avuti quei problemi. Alcuni ti diranno che ZA è invece OK ma per me va a culo: se ZA trova simpatico il tuo PC allora ok,viceversa da solo dolori. Fra un po (tanto devo formattare) proverò ZA 4.x che il cielo mi protegga ![]() Di Outpost ti consiglio la fre 1.x perchè la nuova Pro 2.0 è pesante e,imho,da troppi falsi allarmi. Se invece vuoi qualcosa di veramente leggero e facile da settare (oltre che free) vai dritto su Kerio. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Con ogni firewall c'è chi ha problemi e chi si trova bene, spesso il tutto dipende da una configurazione azzecata, altre volte invece è proprio colpa del firewall.
Ho usato tutte le versione di ZoneAlarm dalla 2.6 fino alla 4 Outpost 1.x free e Pro e 2.x Pro Norton Personal Firewall dalla 4 alla 6 Sygate Personall Firewall 5 e forse qualche altro mai avuto problemi secondo me il più semplice è ZoneAlarm |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Con zone alarm in 3 anni mai avuto problemi,molto semplice da configurare(solo in inglese)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Zonealarm resta sempre il migliore!
L'unica pecca è che non è ancora supportato da Win 2003 server (funzia ma mi da problemi a configurare la rete) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Qual' è l' ultima versione di Zone Alarm? La 4.0?
Sul sito ho trovato (free) solo la 3.7 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
solo alla 4 è arrivata alla pro, ma sicuramente a breve uscirà anche la 4 free
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Allora è vero che la 4 free non è ancora uscita...mi sembrava strano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
La 4 pro è devastante! Blocca tutti gli script e quei dannati dialer! Ora riesco a navigare in certi siti senza continuare a chiudere finestre e rischiare di essere impestato di cookies e fratelli!
Lo so che ho scoperto l' acqua calda, probabilmente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ho sentito parlare bene anche di Black Ice. Voi cosa ne dite di questo firewall?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Io sono stempre stato un sostenitore di ZA , ma ora l'ho disinstallato , non mi faceva piu' caricare le pagine su internet , per me' ormai e' troppo diffuso e chi sa'.......ha scoperto troppe falle di questo Firewall...ora uso Sygate Pf come Bilancino.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Città: Milan
|
Avevo provato tempo fa zone allarm e ora uso outpost, sono tutti e due validi, ma ora ho fatto l'abitudine su questo
![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Vengono anche bloccati scripts e dialers?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Milan
|
Che io sappia no, per i dialers uso: Stop dialers 1.2, programma semplice in italiano, imposti i numeri ok, tutti gli altri li blocca quando cercano di collegarsi
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Quel programmino, in un certo senso li fa "entrare" e agire nel sistema, mentre Zone Alarm li blocca prima. Per adesso me li ferma tutti...ma funzionerà tra 2-3 mesi?
Esiste una funzione di update come per Ad-Aware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.