|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Zone Alarm o Outpost?
Cia a tutti
Vorrei installare un Firewall, a questo proposito mi interesserebbe sapere se optare per Zone Alarm o per Outpost Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Siena
|
Outpost è in italiano, ma a mio parere Zone Alarm funziona meglio, almeno con le opzionmi di default.....
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Sono due ottimi firewall
Outpost un pò più difficile di zonalarm |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
Tieni presente che esistono anche altri 2 ottimi prodotti: Kerio Personal Firewall 2.1.5 [free] Sygate Personal Pro 5.1 [shareware] Ciao |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Why? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
ZA a me ha dato problemi immensi a partire dalla versione 2.6 CPU al 100%,blocco di windows,impossibilità a scaricare da FTP e altre cosette del genere. Non era un problema di configurazione perchè con tutti gli altri firewall usati mai avuti quei problemi. Alcuni ti diranno che ZA è invece OK ma per me va a culo: se ZA trova simpatico il tuo PC allora ok,viceversa da solo dolori. Fra un po (tanto devo formattare) proverò ZA 4.x che il cielo mi protegga Di Outpost ti consiglio la fre 1.x perchè la nuova Pro 2.0 è pesante e,imho,da troppi falsi allarmi. Se invece vuoi qualcosa di veramente leggero e facile da settare (oltre che free) vai dritto su Kerio. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Con ogni firewall c'è chi ha problemi e chi si trova bene, spesso il tutto dipende da una configurazione azzecata, altre volte invece è proprio colpa del firewall.
Ho usato tutte le versione di ZoneAlarm dalla 2.6 fino alla 4 Outpost 1.x free e Pro e 2.x Pro Norton Personal Firewall dalla 4 alla 6 Sygate Personall Firewall 5 e forse qualche altro mai avuto problemi secondo me il più semplice è ZoneAlarm |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Con zone alarm in 3 anni mai avuto problemi,molto semplice da configurare(solo in inglese)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Zonealarm resta sempre il migliore!
L'unica pecca è che non è ancora supportato da Win 2003 server (funzia ma mi da problemi a configurare la rete) |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Qual' è l' ultima versione di Zone Alarm? La 4.0?
Sul sito ho trovato (free) solo la 3.7 |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
solo alla 4 è arrivata alla pro, ma sicuramente a breve uscirà anche la 4 free
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Allora è vero che la 4 free non è ancora uscita...mi sembrava strano
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
La 4 pro è devastante! Blocca tutti gli script e quei dannati dialer! Ora riesco a navigare in certi siti senza continuare a chiudere finestre e rischiare di essere impestato di cookies e fratelli!
Lo so che ho scoperto l' acqua calda, probabilmente |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ho sentito parlare bene anche di Black Ice. Voi cosa ne dite di questo firewall?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Io sono stempre stato un sostenitore di ZA , ma ora l'ho disinstallato , non mi faceva piu' caricare le pagine su internet , per me' ormai e' troppo diffuso e chi sa'.......ha scoperto troppe falle di questo Firewall...ora uso Sygate Pf come Bilancino.
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Città: Milan
|
Avevo provato tempo fa zone allarm e ora uso outpost, sono tutti e due validi, ma ora ho fatto l'abitudine su questo
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Vengono anche bloccati scripts e dialers?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Milan
|
Che io sappia no, per i dialers uso: Stop dialers 1.2, programma semplice in italiano, imposti i numeri ok, tutti gli altri li blocca quando cercano di collegarsi
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Quel programmino, in un certo senso li fa "entrare" e agire nel sistema, mentre Zone Alarm li blocca prima. Per adesso me li ferma tutti...ma funzionerà tra 2-3 mesi?
Esiste una funzione di update come per Ad-Aware? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:26.