|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Pinnacle PcTv: qualcuno ce l'ha?
Ragazzi ho l'occasione di comprare questa scheda a poco, volevo sapere se qualcuno di voi l'aveva e come andava. A me servirebbe principalmente per acquisizione in analogico, ma non disdegno il fatto che dia la possibilità di vedere la televisione sul computer. Grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
In effetti la mia pinnacle mi da un botto di problemi (non andava d'accordo neppure con i driver aggiornati della scheda audio!), inoltre fa acquisizione video in formati minuscoli (sembra un francobollo
Un ultimo avvertimento: Win 98 e Me la gestiscono con + difficoltà di Win 2000 (da continui problemi di conflitto fra gli IRQ). Fai tu...
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Allora dico la mia...indubbiamente nn è il top, ma se hai un BUON segnale di antenna puoi vedere e registrare (quasi) senza problemi. Io, su quei canali dove il segnale è buono registro in mpeg senza problemi, se mentre registro invece "smanetto" con il pc ho audio e video nn sincronizzati. A breve proverò gli ingressi utilizzando un vcr e vedrò come è l'acquisizione. Se la paghi poco te la consiglio.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Io non l'ho mai provata in analogico, l'ho sempre collegata al decoder. E' vero che con il software in bundle acquisisci a risoluzioni bassissime ma se ti affidi ad altri software (vedi iuvcr o virtualvcr) puoi acquisire senza problemi fino a 720*576.
A parte qualche problema di driver ormai risolto posso dire di essere più che soddisfatto...
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Qualche problema di compatibilità ce l'ha, ma dopo lotte e l'utilizzo di programmi, sia per registrare che per vedere la tv, non ufficiali pinnacle, posso dire che funziona abbastanza bene...
Se solo risolvessere quel problema allo Studio 8!!!!! Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Io l'ho sempre usata solo per acquisire da VHS e SAT. Credo però che tu possa acquisire a quella risoluzione anche dalla TV...
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
E dove li posso scaricare? Sono free?
(Ps grazie per le dritte).
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Universo
|
mi intrometto nella discussione per il seguente motivo:
oggi (per l'ennesima volta) i driver della mia pinnacle pctv hanno deciso di inventarsi qualche nuovo problema...stufo di questa situazione inizio a ponderare l'acquisto di una "terratec cameo converter": com'è? è affidabile? sincronia audio e video ok? magari bypassa anche il macrovision grazie mille ciao!
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
VirtualVCR: www.digtv.ws , Freeware
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie!
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caserta, ma anche Capua e dintorni!
|
Io posso dire, da vecchio utilizzatore di pctv rave, che è una scheda un pò rognosa, ma ora meno che nel passato, i driver per win200 e win xp vanna abbastanza bene e con la versione pro del sw si può acquisire anche in qualità dvd ( a patto di avere un buon pc!). E lo fa!
Da meno problemi con chipset e processori intel che con amd, ma anche con questi, perdendo un pò di tempo, si riesce a far andare. Ed infine devo dire che, se si fa una installazione pulita di studio 8, anche con questo sw va, le instabilità sono di studio 8 e non della scheda o dei suoi driver! Poco posso dire sulla ricezione da antenna perchè l'ho solo provata una volta ma normalmente la uso attaccata ad un vcr tramite la presa s-video. spero di esserti stato utile. ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.