|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2003
Città: paternò
|
Come mai le 5.1 nn si sentono nell'ascolto della musica?
Ho comprato le Mega Works 550 5.1,ma quando ascolto la musica si sentono solo 4 satelliti
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Dovrebbe essere giusto così... Perchè a meno che tu non attivi dei particolari artifizi (tipo pro logic...), gli mp3 sono solo in stereo e non in 5.1.
Spero di nn aver detto una str@nz@t@... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Utente sospeso
|
Nn ti seccare me lo potresti spiegare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Perchè un suono stereo lo puoi ascoltare solo su due casse... Per sentirlo su 4 probabilmente hai attivato il CMSS della audigy che fa riprodurre gli stessi suoni degli altoparlanti anteriori anche a quelli posteriori...
Per poter sentire un suono stereo su 5.1 casse dove necessariamente utilizzare degli artifizi più o meno convenienti come il Dolby Pro Logic II... Spero di essermi spiegato. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
Scusami ma nn capisco da dove posso attivare il prologic?Ho forse ho capito male io,scusatemi ma nn sono molto pratico
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Le opportunità per avere il Dolby Pro Logic II sono due:
-avere un amplificatore con tale funzione e quindi poterlo attivare da lì... -sfruttare la codifica DPLII tramite sw e quindi necessiteresti di una scheda audio con i 6 canali separati e di un software (tipo PowerDvd...) che ti permetta di attivare proprio questa funzione... Ciao |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Guarda se vuoi un consiglio...fregatene...non c'è bisogno della 5° ulteriore cassa..poiche tutte le canzoncine che tu andrai ad ascoltare sono predisposte ad un impianto stereo...se poi ampificato a 4 casse meglio...è come se divenisse un HI-FI CAR...pero la 5° sarebbe solamente ad una via e l inconveniente è che devi usarla come se andasse a "riempire" i vuoti che si verrebbero a creare..ma dettaglio..i vuoti non si vengono a creare visto il fatto che hai le casse sia davanti che dietro..quindi sei in una specie di SCATOLA.....non ha senso sprecare tyempo per avere una resia AUDIO...identica se non distorta nella camera...FIDATI Ciao spero di esserti stato utile |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Utente sospeso
|
Xmnemox,seguirò il tuo consiglio hai raggione tu.Grazie mille
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
Prego... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
se poi amplificato da 4 casse meglio? Se i cd sono predisposti per un impianto stereo vanno sentiti tramite due fronti sonori, il destro e il sinistro più (eventualmente) un subwoofer mono, tutto il resto è inutile e dannoso. Poi rivedi un attimino il tuo concetto di HI-FI Car perchè è completamente sballato, senza offesa..
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beh facendo conto che l ampli della macchina di mio padre è un explod...che amplifica 4 casse e un sub.....mi sembra giusto il mio ragionamento.... 4 casse da 100w...amplificate...con un sub attivo...vabbe senza processore...ma amen...su una macchina costa minimo 800 euro...il mio ragionamento è giusto |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perche non si puo consideerare un impianto?? |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Semplicemente ho detto che non si puo'considerare HI-FI. Hi-Fi sta per Altà Fedeltà quindi in pratica cercare di riprodurre un evento, se vai a un concerto i musicisti sono davanti a te, e non davanti e dietro, per questo non hanno senso le 2 coppie di casse in questo caso, come facilemente converrai con me sono dannose per lo scopo dell'HI-FI. Quello sulla macchina di tuo padre è un buon esempio di CAR AUDIO, ma che niente ha a che fare con il vero HI-FI, non per questioni di prezzo ma per filosofia di progetto, e lo stesso discorso si puo'estendere in ambito home. CIAO!
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beh allora si dovrebbe comprare un impianto HIGH-END.....non un modesto HI-FI...capisci??? |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma hai preso le definizioni sul depliant della Coral per caso? per fare un impianto di filosofia HI-FI bastano un kit di ottime casse (wf+tw separati), un buon amplificatore e un sintocd, non servono accozzaglie di componenti. E'la filosofia che conta non la spesa.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
va beh senza stare a perdersi nel significato di HI-FI ecc. diciamo che la musica va sentita con 2 casse più eventualmente sub.
sentirle con 4 casse non rende certo il tutto migliore, anzi... cmq resto dell'idea che per sentire benissimo è sempre meglio un paio di buone cuffie |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
Beh se devo dire la verita.....HAI PROPRIO RAGIONE...è la osa migliore....RECOIL ha ragione..se puoi segui il suo consiglio...ma scegli delle cuffie veramente ottime |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Casse o cuffie?
Se ne potrebbe parlare per mesi... Il mondo dell' HI-FI è sempre stato attraversato da un certo conflitto tra i sostenitori delle cuffie e i sostenitori delle classiche due casse... Ci sono cuffie da svariati milioni... elettrostatiche... dinamiche con padiglioni e cassa di risonanza in legno... con amplificatori dedicati... ecc... ecc... Il maggiore vantaggio delle cuffie sta sicuramente nel prezzo più basso (per modo di dire, sempre si parla di listini a 4 cifre) e nel fatto che l'ascolto non dipende dall'ambiente circostante, e per gli appassionati questo non vuol dire poco. IMHO i risultati migliori si hanno però sempre con due "semplici" casse.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.