|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
Compact Flash: la marca conta?? o basta trovare le + econom
ho notato che i prezzi delle CF variano enormemente da marca a marca...
io ne vorrei acquistare una da 256MB. i prezzi variano da 55€ a 150€.... che cosa ha in meno quella da 55€?? è + lenta?? soprattutto, perchè dovrei spendere 100€ quando ne posso spendere 55€?
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Se non possiedi una reflex digitale, una marca vale l'altra... o meglio, i pochi decimi di secondo in meno che eventualmente ci mettono non valgono 50 o 100 euro di differenza... almeno per me
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: quadrante delta
|
eh si..ci sono cf più o meno veloci....
cmq x l'acquisto dipende....cioè se hai una macchina da molti mp che salva in formato tiff o raw che sono di dimensioni enormi in termine di kb(si parla di mb) vai su quelle che costicchiano di più e che sono veloci....se invece salva in formato jpg (quindi compresso) imho è una spesa inutile xche non ne avvertiresti la differenza di velocità nel memorizzare dati... ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Roma
|
quindi in parole povere è solo questione di velocità... non anche di compatibilità, perchè suppongo che siano costruite secondo gli standard internazionali.
visto che probabilmente mi comprerò una Canon A70 da 3Mpixel che salva in Jpeg (che al massimo sono grossi 1,6MB).... direi che mi compro quelle scrause da 55€... grazie
CANON 40D - 50mm 1.8 - Sigma 100mm 2.8 macro - Sigma 70-200 2.8 HSM - Sigma 70-300 APO macro - Sigma 18-200 3.5-6.3 - 500mm 5.6 catadiottrico - Flash Sigma 500 Super - CANON 350D modificata per foto all'infrarosso |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Boh...
|
Ma anche con una 5MPixel... cioè, sulle compatte difficilmente mettono sistemi veloci... non arrivi mai a saturare la banda, nemmeno di quelle meno veloci...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.