|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
ram malfunzionanti o bios malsettato?
Sono un ragazzo alle prime armi e ho notato che pur essendo dotato di due banchi di ram da 64 a 133mhz (come scritto sulle ram) sulla scheda madre la frequanza è bloccata a 100. Qualcuno mi può aiutare? Come faccio a portare la frequenza a quella dichiarata sulle ram?
La mia configurazione è questa: pentium 3 600 EB, 2 banchi da 64 ram, schema madre asus P3c-2000, hard disk Ibm 7200 DPTA 20,1 Gb, scheda video nvidia geforce 256 ddr, scheda audio sound blaster live 1024! player Vi scongiuro qualcuno mi aiuti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Guarda che la tua mobo p3c2000 è fortemente buggata a causa del controller di memoria del chipset i820 nato per le rimm e riadattato per sdr. (qualcuno si ricorda della vicenda?
Conta che asus al tempo sostituiva ai sfortunati acquirenti la mainbord e TUTTA la ram sdr installata con la mobo e ram in formato rimm equivalenti. Con quella mobo, continuerai ad avere problemi con la memoria. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Grazie molto per la risposta. In ogni caso non c'è nessun modo per risolvere il problema? (a parte cambiare scheda madre?)
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
No, non puoi fare un granchè purtroppo...
E' proprio un problema hardware... cmq se hai pazienza provo a guardare se trovo qualcosa in merito (sono passati un po' di anni e nn ricordo benissimo tutto della questione). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:27.