|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
raid.. info sia generiche che specifiche
ciao,
ho cercato nel forum ma ho trovato solo risoluzioni a specifici problemi.. vorrei sapere come funziona e cosa è il raid (conosco qualche cosa... ma molto somario..) cosa serve, del tipo 2 hd o 3 hd, quali dimensioni devono avere o possono avere, come devono essere messi, se il s.o. deve essere reinstallato o no ect... le mie necessità sono di aumentare le velocità di esecuzione e spostamento dei file mantenedo x quanto possibile l'affidabilità dei dati e la sicurezza di essi.. nello specifico poi ho una asus p4pe con raid.. come faccio ad usarla? (s.o. xp pro) GRAZIE A TUTTI!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=436329
chi cerca trova... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=471198
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() una domandina.. (spero che questo nn ci sia stato scritto.. nn l'ho visto...) io lo vorrei usare, come già detto x l'aumento di velocità in scrittura lettura.. ma mi servirebbe solo x un disco dove nn c'è il s.o. ma solo file video che uso x il montaggio.. come posso fare? qual'è la procedura da seguire con la mia sk mamma? in questo caso lascio perdere la sicurrezza dei dati.. (il sistema 0+1 è un pochino fuori dalla mia portata...) xcui lo volevo usare solo x l'hd che uso x i video.. spero che nn mi troviate un link a qualche 3d già esistente.. (potrei nn postare più x il resto della mia vita dalla vergogna.... ![]() grazie! ancora grazie! ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
voglio fare un raid 0 su quel disco particolare...ovviamente mettendone un secondo ... (quindi in totale 1 già presente e con i dati già sopra e l'altro che dovrei trovare e montare..) x quanto riguarda la catena scsi la uso solo x il masterizzatore e il lettore plextor.. nn ho voglia di spendere soldi (e tanti) x un hd scsi che tra le altre cose nn riuscirei a montare visto che uso l'adpatec 2904.. poi un particolare.. io ho 2 canali ide già completamente pieni.. (i 3 hd di cui uno vorrei farci il raid.., e il lettore cd.rom ide) e un attacco x il raid sulla sk mamma... come faccio? e cosa? a disposizione x chiarimenti... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:03.