|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
|
Lappare un dissipatore : si fa così?
Scusate ragazzi ma è la prima volta che devo lappare un dissipatore e vorrei sapere se la procedura giusta è la seguente:
il dissipatore è in rame prendo 3 fogli di carta vetrata da 400 1 da 800 e 1 da 1000 li inumidisco prima di usarli e li fisso ad una superfice piana poi gratto sopra il fondo del dissi (in che modo? qualcuno dice facendo la forma di un 8 ; ma per quanto tempo?con quanta forza?) finito con la carta vetrata passo un pò di pasta abrasiva e poi del lucidante per metalli ma la pasta abrasiva è obbligatoria?qual'è la sua specifica funzione? Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Lascia perdere la 400 a meno che non sia particolarmente graffiata la base.
Usa la 800 poi la 1000 e se vuoi esagerare la 2000. Il procedimento che hai descritto è giusto strofina facendo una forma di 8 in modo da uniformare il + possibile la lappatura. Ti accorgi quando cambiare la carta una volta che la superficie è il + possibile omogenea. La pasta lucidante è il tocco finale per far risplendere il dissy ed esaltare al massimo la perfezione della lappatura (non è obbligatoria cmq) Ciauz PS Volendo potresti usare le cuffie in cotone o microfibra lucidanti x trapano come tocco finale...........ma non esageriamo ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Fano (ps)
|
io ti consiglio di dare una passata veloce con la 400, poi vedi:
Se i graffi che lascia la carta sono omogenei in tutta la base del dissy, allora inizia a utilizzare la 800. Se i graffi ci sono solo da alcune parti, continua con la 400 fino a che nn si presenta uno strato di graffi in tutta la superficie del dissy
Ho concluso positivamente con: Mpenza, JeepGen, mNz, stek23, MrManson, LUT, tonydm, Spank e acquistato positivamente da Shadow Man, Kebab, Saich70, sorcio91, RinoNero, pioss~s4n, Crazy rider89, Brolente, rera, Haldoconlacca, qtaps80, j0hN...ed altre ancora che ormai non ricordo uffi uffi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Grazie dei condigli raga stasera esperimento.
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
...io ti direi di utilizzare come superficie piana un vetro...così vai sul sicuro..
ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Legnano
|
[OT]Ciao C4rino, le tue ram rullano di brutto[/OT]
Io come tocco finale ho messo sul vetro una pezza di cotone fissata con il nastro adesivo, sopra ci ho messo la pasta abrasiva e ho usato il tutto come se fosse carta vetro, uno specchio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Ho lappato ed da oggi in poi la mattina mi specchierò nel dissi!
![]() ![]() ![]() Se riesco a fare una foto decente la posto.Però ho incontrato un piccolo in conveniente.Quando ho tolto il dissi e ho cercato di pulire il core dalla pasta non tutta si è tolta.Ho usao l'alcool e uno di quei panni on cui si puliscono i vetri degli occhiali e ho provato anche con i cottonfioc ma non tutto è andato via.Come devo fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() Mi pare di aver letto da qualche parte di poter usare la triellina,che dite è la scelta migliore? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ops, ho letto male
![]() per il core io ho usato l'acetone leva smalto. comenque informati da altri. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.