|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Bologna provincia
|
Help P4 3.0 Ghz
Ho la seguente configurazione
p4 3 Ghz 512 ram Abit Ic7 (con ultimo bios) il sistema mi si frezza dando un errore che vi riporto: 07: 017F: bff62808 Il sistema non è overclokato e il proccio va bene non da segni di affaticamento da caldo (48°) il sistema è il Me, il fatto che l' errore mi compare anche se navigo in internet; un idea di cosa sia l' avrei ma voglio vedere se mi confermate i dubbi pls help Aku
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
quali dubbi??
magari potrebbe essere la ram che non va.Posta meglio la tua configurazione,indicando tutto il resto con piu' dettagli. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
P4 3.0Ghz
512RAM HDD Ibm 30Gb R9700Pro 128 DVD-Maxtor 16X DVD+RW Nec 1100 Abit IC7 (Ho installato l' ultiomo bios disponibile la versione 1.4) scheda audio integrata Realtec "97 Sistema WinMe Catalyst 3.4 Unica cosa non ho specificato il maxfilecache in WinMe. Se funzionava installavo pure l' XP. Il dubbio che avevo e che fosse la Ram a questo punto penso che possa pure essere per il quantitativo di ram e l' impostazione di WinMe. se qualcuno sa cosa vuol dire il messaggio di errore lo dica pls
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non vorrei sbagliare ma ho sentito che il ME, diversamente da WinXP credo abbia problemi a lavorare con 512KB di ram.Pero' credo anche che ci sia una patch che risolva il problema.
Ma come ti dico sbaglio. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
|
Quote:
E' con 1gb di ram che molti sistemi win9x non si installano neanche o generano schermate ed errori vari. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
WIN ME gira perfettamente con 512mb di ram.
Il problema è molto probabilmente il clock della cpu che pare fare crashare gli OS win 95/98 e quindi molto probabilmente ME che non è altro che un 98 aggiornato e scremato da molti bug. sembra che oltre i 2ghz ci siano problemi con questi OS creati quando tale velocità era impensabile e non testabile. Disinstalla ME e metti XP con il tuo procio è praticamente fondamentale. Comunque la IC7 ha veramente un sacco di problemi di stabilità con le RAM, un vero colabrodo. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
dopo la schermata blu se pigio un tasto il sistema torna a windows e continua a lavorare ma non mi da la sensazione di stabilità
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'Athlon XP 2200+ lavora in realta' a 1800MHz effettivi,mentre sslazio ha detto che oltre i 2 GHz ci sono problemi. PS Scusate per l'errore sul quantitativo di ram |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Appena torno a casa vi so dire faccio subito alcune modifiche, cmq mi sembra strano che ci siano problemi di questo tipo!
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Comunque non ricordo bene ma se vai sul sito PcProfessionale forse c'era una mezza soluzione ma potrei ricordare male. Ciauzz http://pcpro.mondadori.com/pcpro/esperto_risponde/art006001038400.jsp per l'esattezza 2.1ghz :o NB: rileggendo l'articolo si parla di problemi di temporizzazione. Comunque secondo Pcpro il problema è presente solo su Win 95 e Win98. Forse visto che te hai un 3ghz con bus a 800 il problema si verifica anche sul più nuovo ME, del resto hai 1ghz in più e appena 600mhz di bus in più Ciauz |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.