Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2003, 10:14   #1
f-tomcat
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
surriscaldamento eccessivo del P3 1 GHz

mi sono reso conto di aver usato per un bel po' di volte il mio procio senza che la ventola funzionasse!!!

ora mi fa solo la schermata bios iniziale!!

Posso ritenere che il procio non sia bruciato??

ciao
grazie
f-tomcat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 10:33   #2
Yota79
Senior Member

L'Avatar di Yota79

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
se parte il bios vuol dire che il processore funziona.. altrimenti avresti schermo nero..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 10:59   #3
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Re: surriscaldamento eccessivo del P3 1 GHz

Quote:
Originally posted by "f-tomcat"

mi sono reso conto di aver usato per un bel po' di volte il mio procio senza che la ventola funzionasse!!!

ora mi fa solo la schermata bios iniziale!!

Posso ritenere che il procio non sia bruciato??

ciao
grazie
ma hai rimesso la ventola ora?
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 14:30   #4
f-tomcat
Senior Member

... in questi giorni vado a prendere una ventola: é un soket 370 (se non erro), cosa mi consigliate?
Old 25-06-2003, 15:13   #5
VICK
Senior Member

Città: Napoli
un bel dissipatore x amd (hanno lo stesso aggancio) così lo raffreddi x bene
magari puoi prenderne uno con ventola 8x8 e max 3000 giri di rotazione così fa anche poco rumore
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 15:57   #6
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

pensa che giusto ieri ho montato un P3 1000/133 ultima versione con vcore altissimo 1.75.
Credevo di trovare la temperatura alle stelle anche perchè l'ho montato in un case senza ventole.
Gli ho montato un dissi colermaster con ventola da 4000rpm silenziosa ma grossa adatta per ATHLON, non ci potevo credere quando da bios in funzione la temperatura variava tra 30-31 gradi.
Il mio P4 vcore 1.525 in realtà 1.488 stà a 54gradi con un dissapatore 2 volte più grande
Sapete che vi dico, se mi girano frullo tutto e mi faccio un tualatin.
Old 25-06-2003, 17:47   #7
Red-Vox
Bannato

L'Avatar di Red-Vox

Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
Quote:
Originally posted by "VICK"

un bel dissipatore x amd (hanno lo stesso aggancio) così lo raffreddi x bene
magari puoi prenderne uno con ventola 8x8 e max 3000 giri di rotazione così fa anche poco rumore
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ASSOLUTAMENTE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO la pressione che spara un dissi per Amd su un socket 370 è allucinante schiacci il procio troppo! e rischi di distruggerlo letteralmente! la anche se riesci a montarci su un dissi per Amd la pressione con cui si schiaccia su è troppa perchè il P3 lo regga!
Red-Vox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 21:40   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originally posted by "sslazio"

pensa che giusto ieri ho montato un P3 1000/133 ultima versione con vcore altissimo 1.75.
Credevo di trovare la temperatura alle stelle anche perchè l'ho montato in un case senza ventole.
Gli ho montato un dissi colermaster con ventola da 4000rpm silenziosa ma grossa adatta per ATHLON, non ci potevo credere quando da bios in funzione la temperatura variava tra 30-31 gradi.
Il mio P4 vcore 1.525 in realtà 1.488 stà a 54gradi con un dissapatore 2 volte più grande
Sapete che vi dico, se mi girano frullo tutto e mi faccio un tualatin.
Ok: io ho 2 Pc; un P.3 Copper. 1000/133 in case (ottimo) Supermicro ed un Tualatin 1266 in case insonorizzato (si può portare a bios aggiorn. a 1400 e più); lavorando sodo (anche video editing con Dv 500 plus) le temp. bazzicano sempre sui 33-43° con VENTOLE TERMOCONTROLLATE che non superano mai i 2300 giri; sti proci dissipano sui 29-30 watt e le termocontrollate non vanno mai oltre i 2500 rpm anche col caldo; ergo silenzio assoluto per entrambi (anche gli altri componenti sono silenziosi) a temp. di esercizio ottime con 2 Pc dignitosamente performanti per qualsivoglia uso; soddisfatissimo! Le stesse ventole (e stessi dissy) con cpu da 60 watt, schizzano spesso oltre i 3000 rpm con inevitabile e fastidiosa fischieria (ne ho assemblati svariati)...
Byes
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 11:49   #9
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originally posted by "Red-Vox"

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ASSOLUTAMENTE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO la pressione che spara un dissi per Amd su un socket 370 è allucinante schiacci il procio troppo! e rischi di distruggerlo letteralmente! la anche se riesci a montarci su un dissi per Amd la pressione con cui si schiaccia su è troppa perchè il P3 lo regga!
se non si rompe un AMD non vedo come possa rompersi un coppermine che ti ci puoi sedere sopra senza romperlo
Old 26-06-2003, 11:49   #10
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originally posted by "Abilmen"

Ok: io ho 2 Pc; un P.3 Copper. 1000/133 in case (ottimo) Supermicro ed un Tualatin 1266 in case insonorizzato (si può portare a bios aggiorn. a 1400 e più); lavorando sodo (anche video editing con Dv 500 plus) le temp. bazzicano sempre sui 33-43° con VENTOLE TERMOCONTROLLATE che non superano mai i 2300 giri; sti proci dissipano sui 29-30 watt e le termocontrollate non vanno mai oltre i 2500 rpm anche col caldo; ergo silenzio assoluto per entrambi (anche gli altri componenti sono silenziosi) a temp. di esercizio ottime con 2 Pc dignitosamente performanti per qualsivoglia uso; soddisfatissimo! Le stesse ventole (e stessi dissy) con cpu da 60 watt, schizzano spesso oltre i 3000 rpm con inevitabile e fastidiosa fischieria (ne ho assemblati svariati)...
Byes
Tienimi in considerazione quando deciderai di vendere il tuo tualatin
Old 26-06-2003, 12:05   #11
f-tomcat
Senior Member

forse riesco a tenere il dissi che ho già attaccato.... mi stavo chiedendo se una ventola più grande del dissi avesse risvolti negativi!?!
Old 26-06-2003, 12:56   #12
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Quote:
Originally posted by "f-tomcat"

forse riesco a tenere il dissi che ho già attaccato.... mi stavo chiedendo se una ventola più grande del dissi avesse risvolti negativi!?!
assolutamente no, anzi avrai effetti positivissimi
Old 26-06-2003, 13:59   #13
VICK
Senior Member

Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "Red-Vox"

in verità ho sentito spesso di amd con core scheggiati ma mai di p3

comunque tutti i dissipatori x socket a sono anche per socket 370

by
utenti affidabili: #BOYSCOUT#, asca, alexis1980, bixxio, bronzodiriace, carlos, cicavin, Clyde84, Deep73, demon666, DURONMEN,Friskio TheBest, ghetty84, Holy_Knight, joesarnataro, robibo68, SergioStyle, Tensor, v1nline
VICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 16:56   #14
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originally posted by "sslazio"

Tienimi in considerazione quando deciderai di vendere il tuo tualatin
Dovresti aspettare troppo a lungo (cambierò molto prima il Coppermine); la buona notizia per chi interessa, c'è...questa cpu (Tualatin-s cache 512) stà calando di prezzo piuttosto sensibilmente (vedi bow, elma, chl ecc.)
Bye
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian