|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Per chi ha dai 2.0 Ghz in su ...
Domanda seria ...
mai come in questo periodo (diciamo ultimi 6 mesi) si inseguono tecnologie che spingono i processori sempre più su (fino a 3 Ghz ed oltre), che alzano le velocità del bus, e che promettono prestazioni da favola Ieri guardavo il mio bellissimo XP 2400+ e mi chiedevo ... Se volessi a settembre fare un bell'upgrade del mio PC dovrei cambiare "almeno" CPU-MAINBOARD-RAM (poi che si tratti di CPU Intel o AMD non importa) ma ... PERCHE' DOVREI FARLO ??? QUALI SONO I REALI VANTAGGI ??? Non stiamo rasentando la follia ??? A parte chi usa il PC per lavoro per cui è valida l'equazione VELOCITA' DEL PC = DENARO ... aumentando la "velocità" del PC divento più produttivo quindi guadagno di più dal mio lavoro Ma per chi utilizza il PC a casa ... cosa mi interessa sapere che per codificare un MP3 impiego 10 secondi in meno o che a creare un DivX impiego 15 minuti in meno ... Ed ecco la mia domanda ... chi di voi cambierà il proprio PC nell'arco di 6 mesi ??? Personalmente aspetterò una tecnologia che mi permetta di fare un salto di prestazioni "notevole" ... non di certo del 10% A voi i commenti ...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Ops
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Hai perfettamemte ragione.
Ho sostituito da due giorni il mio vecchio (vecchio si fa per dire) AMD Athlon K7 1.33Ghz con un Athlon XP 2800+ e la differenza di velocita' e' praticamente nulla nelle operazioni normali: comprimere, decomprimere, compilare, stampare . . . senza contare che dai benchmark la velocita' di scrittura e lettura in memoria e' notevolmente inferiore al K7 . . . e non so perche' In casa quando si ha un processore da 1Ghz a mio avviso basta e avanza per la stragrande maggioranza delle applicazioni
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Sono contento che qualcuno sia d'accordo con me !
Comunque intendiamoci ... se avessi la disponibilità economica anch'io averi il case sempre aperto per montare/smontare !
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Il mio non e' tanto un problema di soldi quanto il fatto che cambiando continuamente CPU e mobo dovrei re-installare continuamente tutto il software e gli ambienti di sviluppo . . . e a me il PC server per creare software non posso permettermi di perdere cosi' tanto tempo re-installando il PC
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
si
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Perchè folle a casa?
Anzi....a casa è giustificatissimo aggiornare spesso il PC. A casa ci gioco e basta con il PC,ci guardo i DVD,faccio editing ecc... tutte cose che più potenza c'è meglio è. Al contrario al lavoro con il PC ci lavoro,quindi apro i soliti programmi da ufficio,piccoli database ecc. quindi non mi serve questa gran potenza di calcolo. Poi bhè....per me funziona così altri avranno altre esigenze
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Per "R@nda" ...
Quote:
Quote:
Quote:
Non capisco questo upgrade forzato ... è tutto qui ... E' come se comprassi una Punto 1.100 ... e dopo 6 mesi cambiassi il motore con un 1.400 ... dopo 3 mesi per un 1.600 ... PER ESSERE SEMPRE BLOCCATO NEL TRAFFICO DI MILANO ! Secondo me la vita dei PC si stà ALLUNGANDO (magari mi sbaglio) nel senso che con un P4 2.4 Ghz potrai lavorare per MOOOLTO MOOOLTO tempo ancora ...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: In un intorno sferico U(r) di Milano...
|
Quote:
su questo son daccordo..ormai un procio può essere praticamente il top o cmq andare bene anke per un anno...e diventare un procio di media potenza nel corse di due/tre anni...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Allora è folle anke uno che si prende una macchina che va veloce , o che modifica il motorino per farlo andare di + , che ti serve prendere una Ferrari , prendi una Panda 4x4 che vai dove vuoi e anke se ci arrivi dopo pace, l'importante è che ci arrivi :o
Insomma, ognuno faccia quello che vuole , non vi nascondo una mia insofferenza per i posts che giudicano il comportamento di altri :o Ciao PS= io sono solito cambiare CPU ogni 1-2 anni
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per "AnonimoVeneziano" ...
non era mia intenzione giudicare il comportamento di altri (infatti ho detto che anche io, se avessi la disponibilità economica, upgraderei il mio PC un giorno sì e l'altro giorno anche) Il mio discorso era un pò diverso ... vale la pena spendere € in "nuove" tecnologie che in realtà non ci fanno fare un vero BALZO di prestazioni ma incrementano queste ultime di qualche punto percentuale ? Ai tempi dei PIII un 800 era MOOOLTO meglio di un 600 ... ma adesso chi me lo fa fare di cambiare il mio XP 2400+ con un 2600+ o 2800+ ?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
uhmm.. io ho fatto il pc in sign dopo molte fatiche.. e ora me lo godrò fino a natale almeno
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
paura sei troppo avanti =) telefona alla nasa hanno bisogno di pc così
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Fe
|
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Pavia
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Lasciagli fare quello che vuole! Se poi è invidia non lo so , però è appunto per commenti come questi che non mi piacciono questo genere di Thread Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.

//\\ Vendo =>