|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Ostia/Padova
|
Consiglio "serio"
Vorrei da voi un consiglio spassionato e imparziale sulle seguenti digitali per prossimo acquisto
Nikon Coolpix 5700 Minolta Dimage 7i Minolta Dimage 7Hi ditemi per favore pregi e difetti dei vari apparecchi anche in base al prezzo finale che rispettivamente è di 700$, 830$ e 650$ cui non vanno aggiunte nè spese di spedizione nè iva. grazie. P.S. Accetto anche consigli su altre fotocamere, basta che siano sulla stessa fascia di prezzo/prestazioni. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Re: Consiglio "serio"
Quote:
ti rifaccio subito una domanda, dove hai trovato questi prezzi che sono davvero bassi per la 7hi e la 5700 e troppo alto per la 7i? O ti sei sbagliato l'ordine? Aspetto una tua conferma dei prezzi poi ti dico la mia esperienza visto che le ho provate tutte e tre prima di scegliere la 7hi Salut |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
In effetti ho invertito i prezzi delle due minolta.
I perzzi si riferiscono a negozi online americani, ho la possibilità di farmela comprare negli USA da un amico residente che poi me la porterebbe. In questo modo non pagherei l'iva USA e Italiana |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
l'iva USA la paghi eccome se compri la, altroché! va dal 5 all'8,25%.
io sceglierei tra la nikon e la 7i. nikon se fai molte foto di sera/con scarsa luce, minolta in tutti gli altri casi ciao
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ok, allora ti parlo della mia esperienza.
I pro della nikon che ho apprezzato di + sono: tele 280mm se non ricordo male leggerezza e compattezza rispetto alla minolta macro da far invidia a qualunque macchina del segmento livello di rumore molto basso I contro: batteria litio dedicata invece delle + comuni AA e dalla poca autonomia autofocus che in alcune situazioni mostrava qualche limite wide limitato lenta controllo elettronico dello zoom un poco distorce in wide Minolta pro: tele 200m wide 28mm controllo manuale dello zoom batterie AA autofocus senza rivali velocità e risposta distorsione quasi inesistente in manuale, hai il completo controllo dello scatto con pochi click, anche se occorre farci un po la mano prima di ricordarsi tutte le personalizzazioni contro: se non personalizzi il menu con le impostazioni di default hai pochissima autonomia rumore superiore alla media della categoria, io non vado mai oltre i 200 iso abbastanza voluminosa e ingombrante Questo in generale e valutando le caratteristiche che + hanno pesato sulla mia scelta. Rimanendo in casa minolta la differenza + grande (colore a parte Salut |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie dei consigli/esperienze, mi fiondo a leggere le recensioni.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho dimenticato di suggerirti di cliccare sulla mia cam in signature
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
io ho una 5700, dei miei amici la minolta... secondo me non ne esiste una nettamente superiore all'altra... e la mia esteticamente mi piace.. credo la risceglierei
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
We, vedo adesso che siamo anche paesani, interessante, sei il seconto fotomaniaco che incrocio della zona, mi sa che tra un po possiamo organizzare un camparty o un fotoparty
Interessante la tua signa "HWUpgrade forum member since JANUARY 2001, e scusate se è poco!" |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
pensa che conoscevo un misterG appassionato di foto che stava vicino al teatro nazionale a milano... non sei tu eh???
sorry per OT
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Azz, un imitatore
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.