Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2003, 15:26   #1
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
CF della PNY : che mi sapete dire?

Avrei trovato disponibili a prezzi interessanti le Compact flash della PNY.
Vorrei usarle sulla mia Coolpix 4300.
Volevo sapere da qualcuno se le ha provate su questa o su altre e cam e che impressione ha avuto dal loro utilizzo.
Quelle che ho trovato sono la versione "base" e non le "optima" che costano di più e sono naturalmente più veloci.

Giusto per info generale la PNY produce tra le altre cose schede video(è partner NVIDIA) e altre periferiche.

Dopo aver contattato il loro supporto mi hanno detto che le CF in versione base dovrebbero avere un transfer rate =>1,5 Mb/sec,circa 10X quindi,contro le optima con transfer rate di circa 3,3 Mb/sec.

Come vedete mi sono documentato prima di rompervi le scatole,solo gradirei se qualcuno potesse riportarmi esperienze dirette.
Grazie.

->

ged78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 16:20   #2
Ghibli2000
Senior Member

L'Avatar di Ghibli2000

Iscritto dal: Sep 2000
Esperienza direttissima

Ho comprata una 256 MB con un po' di scetticismo, visto il prezzo molto basso (65 euro). Funziona benissimo nessun problema. Vai tranquillo. L'ho usata massicciamente con la mia fida Minolta 7i.
Ghibli2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 16:38   #3
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Re: Esperienza direttissima

Quote:
Originally posted by "Ghibli2000"

Ho comprata una 256 MB con un po' di scetticismo, visto il prezzo molto basso (65 euro). Funziona benissimo nessun problema. Vai tranquillo. L'ho usata massicciamente con la mia fida Minolta 7i.
Mi dite dove trovarle? Giusto per curiosità
Old 25-06-2003, 08:42   #4
Ghibli2000
Senior Member

L'Avatar di Ghibli2000

Dove comprarla

L'ho presa in un negozio di componenti PC qui a Roma (SYSPACK). Ha anche il sito Internet ma non so se spediscono.
Old 25-06-2003, 11:58   #5
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Re: Dove comprarla

Quote:

L'ho presa in un negozio di componenti PC qui a Roma (SYSPACK). Ha anche il sito Internet ma non so se spediscono.
Anche io le ho viste da Sysp@ck.....
Hai avuto modo di fare un confronto rispetto ad altre marche?
Ad esempio con quella in dotazione con la Minolta...

->

Old 25-06-2003, 12:17   #6
Ghibli2000
Senior Member

L'Avatar di Ghibli2000

Vuoi ridere?

La minolta aveva in dotazione una 16 mb e quindi alla massima risoluzione potevo fare 6-8 foto circa. Con la PNY da 256 mb riesco a farne piu' di 100.
Per le prestazioni non saprei che prove fare; tieni conto che ho provato anche la funzione degli scatti a raffica e funziona senza problemi. Bisogna poi tenere conto che la Minolta Dimage 7i ha 16 mb di memoria interna che usa per immagazzinare le foto prima di trasferirle sulla CF.
Old 25-06-2003, 14:18   #7
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Re: Vuoi ridere?

Quote:

La minolta aveva in dotazione una 16 mb e quindi alla massima risoluzione potevo fare 6-8 foto circa. Con la PNY da 256 mb riesco a farne piu' di 100.
Per le prestazioni non saprei che prove fare; tieni conto che ho provato anche la funzione degli scatti a raffica e funziona senza problemi. Bisogna poi tenere conto che la Minolta Dimage 7i ha 16 mb di memoria interna che usa per immagazzinare le foto prima di trasferirle sulla CF.
Beh in effetti il discorso della memoria interna falsa un pochino i confronti...
Però intendevo i tempi per i salvataggi magari di una foto in formato non compresso(.TIFF - .RAW).
Se ad esempio erano molto diversi tra quelli impiegati da quella in dotazione.
Ma i 16Mb in dotazione intendi quella interna oppure è fisicamente una CF da 16Mb oltre a quella interna "d'appoggio"?

->

Old 25-06-2003, 14:37   #8
Ghibli2000
Senior Member

L'Avatar di Ghibli2000

Precisazione

16 mb su CF e 16 mb interni per un totale di 32 mb.
Old 25-06-2003, 16:25   #9
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Re: Vuoi ridere?

Quote:

.
Per "alta risoluzione intendi comunque sempre .jpg vero?
Hai notato differenze sui tempi che la macchina impiega a registrare una foto ed essere pronta a scattarne un'altra utilizzando una CF piuttosto che l'altra?

->

Old 26-06-2003, 09:28   #10
ged78
Senior Member

L'Avatar di ged78

Nessun altro mi sà dire nulla???

->

Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Crollo del 29% nelle vendite dirette: Ub...
Black Friday anticipato su Amazon: NARWA...
Disastro WhatsApp: esposti 3,5 miliardi ...
Hatsune Miku per tutti: ASUS ROG present...
La Definitive Edition di Tomb Raider sba...
Sicurezza PC: Microsoft punta sui chip d...
Gemini 3 Pro disponibile ora: è i...
Super sconti robot aspirapolvere: ECOVAC...
DOOM: The Dark Ages si espande con Ripat...
EA SPORTS annuncia il futuro della serie...
Tutte le TV già in offerta defini...
Meta non ha un monopolio nel settore dei...
L'amministrazione Trump presta 1 miliard...
Continua la rivoluzione interna in Intel...
Lenovo Legion 5i, gaming senza compromes...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian