Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2003, 14:32   #1
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
W.D. Raptor sata o no?

Salve, ho un dubbio amletico. Dato che win mi sta dando seri problemi
---> http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=474469&sid=377c223c09bd4f6ed014a814c14aedde (se potete aiuto!) ho intenzione di formattare... solo che dove li metto 60gb di roba? Allora avevo pensato di comprare una altro hd. Mi e' venuto in mente di prendere il raptor10000rpm e usarlo per il s.o. e lasciare il gxp120 come disco dati. Mi chiedevo: vale la pena spendere tutti quei soldi per il raptor? Cioe' e' effettivamente piu' veloce o e' una fregatura?
Se potete mi dite un posto dove trovarlo a poco prezzo? Oppure che hd mi potrei prendere, il piu' veloce tra i normali eide? Perche' il 120gxp gia'ì non si trova piu' con facilita'!

Ciao
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2003, 20:16   #2
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Qualcuno mi aiuti!!! Win mi da pure errori all'avvio ora! Dice che non riesce a salvare dei file! HElp!
Old 25-06-2003, 00:44   #3
Magazziniere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2003
Vista la mobo non te lo consiglio.(controller Sata esterno)
Se pensassi ad un futuro upgrade allora si.
Il disco è bello veloce(scattante),ottimo transfer non scalda molto(ovviamente raffredato da 80x80 silent)ma ha il classico ronzio o sibilo di uno scsi.
Magazziniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 09:52   #4
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Città: RSM
Quote:
Originally posted by "Magazziniere"

Vista la mobo non te lo consiglio.(controller Sata esterno)
Se pensassi ad un futuro upgrade allora si.
Il disco è bello veloce(scattante),ottimo transfer non scalda molto(ovviamente raffredato da 80x80 silent)ma ha il classico ronzio o sibilo di uno scsi.
Xchè non dovrebbe comprarlo???? credi che cambi molto il risultato se lo collegasse ad una mobo con ICH5/R????

Naa...... compralo pure, sarà sicuramente un valido acquisto!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2003, 10:22   #5
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Anche io non credo che il mio controller sia limitante... tanto 133 di transfer non li fara' mai nemmeno in raid! Ora il probl e' che se lo voglio devo trovare i dindini ma non so prorpio dove, maledetta poverta'!
Ah, non e' che avete dato un'occhiata all'altro post, ho proprio bisogno di aiuto, ora mi da' pure errori all'avvio (tipo: scrittura rimandata non riuscita??? )

Ultima cosa, mi potete consigliare un posto dove trovare il raptor a poco?

THX Ciao
Old 25-06-2003, 20:56   #6
Magazziniere
Bannato

Quote:
Originally posted by "TechnoPhil"

Xchè non dovrebbe comprarlo???? credi che cambi molto il risultato se lo collegasse ad una mobo con ICH5/R????

Naa...... compralo pure, sarà sicuramente un valido acquisto!!!
Le latenze di un controller esterno non le consideri eh?
Chissa'come mai il raptor su due mobo....una con controller esterno...l'altra con controller integrato nel south ha prestazioni decisamente diverse....
Se poi consideriamo che un controller esterno si appoggia sulla cpu...beh facciamoci del male allora.. :o
Logico che non si parlava di transferate visto che si assesta sui 80mb/s..cioè un ottimo valore....
Magazziniere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 09:26   #7
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Città: RSM
Quote:
Originally posted by "Magazziniere"

Le latenze di un controller esterno non le consideri eh?
Chissa'come mai il raptor su due mobo....una con controller esterno...l'altra con controller integrato nel south ha prestazioni decisamente diverse....
Se poi consideriamo che un controller esterno si appoggia sulla cpu...beh facciamoci del male allora.. :o
Logico che non si parlava di transferate visto che si assesta sui 80mb/s..cioè un ottimo valore....
Non ho detto che i controller integrato sia peggiore....è ovvio che è migliore, ma incrementa le prestazioni di poco, neanche un 10%.....non c'è ancora tutta sta rivoluzione nelle prestazioni rispetto i vecchi PATA.

P.S. un controller esterno PCI NON si appoggia sulla cpu!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2003, 10:37   #8
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Io ne ho preso uno da B@W, ma non è particolarmente rumoroso: dentro il mio lian li non lo sento!

Veloce è veloce... l'ideale sarebbe averne due in raid striping
Old 26-06-2003, 10:39   #9
Supersubway
Senior Member

L'Avatar di Supersubway

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monza
Quote:
Originally posted by "TechnoPhil"

P.S. un controller esterno PCI NON si appoggia sulla cpu!!

ah, ECCO!
Old 26-06-2003, 11:01   #10
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Per me il Raptor è un'ottimo acquisto....
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian