|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Macerata (MC)
|
Conoscere i metodi per il JSP (sapete dove?)
Ciao ragazzi, sto studiando il JSP per scrivere un sito per una tesina universitaria e ho acquistato anche dei libri.
Il problema, ora, una volta acquisiti i rudimenti di questa implementazione di Java, é quello di avere una lista (con le varie spiegazioni) dei metodi disponibili per essere usati nel JSP. L'ideale sarebbe un bel documento elettronico, ma non so dove trovarlo. Qualcuno potrebbe aiutarmi ? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
http://java.sun.com/products/jsp/syntax/1.2/syntaxref12.html
se vuoi c'e' anche in pdf: http://java.sun.com/products/jsp/syntax/1.2/syntaxref12.pdf |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie infinite per il suggerimento, ma dato che é tutto spiegato in XML e io l'XML non lo conosco, come si traduce una istruzione XML nella corrispondente istruzione JSP usata per l'HTML ?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie, un'ultima cosa (visto che conosco l'SQL): sto tentando di interfacciare le mie pagine JSP ad un database MYSQL, ma non mi sono ancora chiare tre cose:
1. l'SQL server deve essere attivo o il Java ci pensa da solo ad interpretare il database ? 2. per quello che riguarda il driver SQL da caricare che cosa devo mettere ? 3. per quello che riguarda l'indirizzo del database a cui connettermi che cosa devo mettere. Sperando di non averti rotto troppo Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
cmq la stringa di connessione con quel driver e' tipo: jdbc:mysql://ip_del_server/nome_database?user=utente&password=pwd |
|||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie infinitamente
Se mi fai sapere anche quello sei un grande |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'indirizzo del driver? se intendi la classe che devi registrare nel Drivermanager e' com.mysql.jdbc.Driver, se ho capito male posta di nuovo :o |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:51.