|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Qualcuno mi spiega esattamente cos'è Winlinux 2003?
Mi interessa questo software.....non ho capito se è un os e soprattutto se su in 166 mhz con 48mb di ram s3trio 2mb si può far andare anke lentamente non importa, giusto x fare un po di pratica senza fare partizioni linux estese ecc ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se devi fare pratica prova knoppix:
gira da cd e non installa niente su hd (con 48 mega ti chiedera' se vuoi creare un file di swap, che potrai cancellare quando non ti serve piu') |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Re: Qualcuno mi spiega esattamente cos'è Winlinux 2003?
Quote:
Praticamente si installa sotto fat come se fosse un programma per windows.. Per farla partire devi usare loadlin che credo funzioni solo da dos vero e proprio (quindi se hai xp dovrai farti un dischetto di boot) Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Mi si blocca quando fa starting cpuds o una cosa simile...... lo schermo sfarfalla 3 -4 volte e poi si pianta su quella scritta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Ti appare la schermata di login (testuale)?? o si blocca prima?? Ciao
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si blocca prima.... non riesco a digitare nulla......provato con una s3trio e una geforce3ti500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma linux nn ha qualcosa tipo Svga di Windows? un driver generico ke va bene x tutte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Si, è il driver Vesa, comunque butta quello schifo di distro e scaricati Knoppix che parte da CD , non vale la pena fidati
Ciao
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok ma si trova sulla rete? tipo il suse eval x provare com'è...... o lo devo comprare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
anche io ti consiglio di provare knoppix.
Puoi sia scaricartela dal sito www.knoppix.org oppure comprare la rivista che contiene la versione 3.2. Winlinux veramente non so a cosa possa servirti....
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
sta anche su Linux Pro in edicola (6€)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Lo sto scaricando dall'ftp la 3.2.....ora vorrei kiedere qualcosa....dato ke di linux ne so pokissimo proprio......nn devo creare partizioni estese doppio boot ecc ecc giusto? funziona davvero da cd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
grazie era proprio quello che cercavo.....quello ke ho scaricato è una beta con kernel 3.2 ora se vi kiedo delle cose ke vi sembrano scemenze non mi sgridate
![]() Allora: si è inceppato un programma.....alt-f4 non va, close dal menu a tendina neanke.....cosa faccio? qualcosa tipo crtl alt canc non c'è? Come faccio a configurare l'accesso a internet tenendo conto ke ho un modem adsl usb e abb ad alice.....(Ps c'è un programma all'interno x chattere sulle reti irc?) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quando si inceppa un prog, se sei in modalità grafica ti basta premere ctrl+alt+f1 per uscire su una console e poi lo "uccidi" scrivendo genericamente:
killall nomeprogramma. In alternativa puoi sempre aprire una console stesso dall'ambiente grafico. Per tornare poi all'ambiente grafico basta che premi ctrl+alt+f7. Ricorda che ctrl+alt+canc, non dovrai usarlo quasi mai sotto linux. Per quanto riguarda la connessione con il modem usb ed alice è piuttosto semplice e se fai una ricerca sul forum, vedrai che è un argomento ampiamente trattato ed anche molto bene. Questo non vuol dire che se hai problemi in merito al modem non devi postare....fallo se proprio non ci riesci.
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Dato ke linux si imposta la tastiera americana ecc ecc devo sempre cambiare un sacco di cose all'italiano.......solo ke alla successiva sessione devo sempre risettare tutto.....c'è una soluzione?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
A prop l'ho fatta la ricerca x il modem usb adsl e alice ma non trova nulla
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:24.