|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Verona
|
Info su processori mobile
Ciao,
qualcuno può delucidarmi sulle differenze fra il pentium "normale" e quello "mobile"? Ci sono molte differenze in prestazioni? Il mobile forse scalda meno e quindi è più indicato x un notebook? Ho letto in un post precedente dell'Acer Aspire 1603LC con pentiun 4 non mobile. Secondo diversi le prestazioni di questo processore già dopo mezz'ora di utilizzo decadono molto xché la cpu scalda e quindi il processore viene rallentato dal bios (almeno credo sia il bios). Vale la pena quindi avere una cpu non mobile ma con un clock elevato se poi già dopo mezz'ora le prestazioni decadono?? Grazie e ciao. p.s.: è uscito il nuovo Power Mac G5. Che sia il caso di aspettare una versione per notebook...? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Re: Info su processori mobile
Quote:
1. mobile: la freq. varia dal carico della cpu, non mobile sempre al massimo. 2. le prestazioni sono identiche se il mobile viaggia la massimo come in non mobile ... 3. Dato che un proc. non mbile lavora sempre alla stesa velocità non ci sono cali di prestazioni ... forse intendevi una diminuzione estrema della durata della batteria ... ??? Mah, o forse intendevi che gli acer hanno un sistema per diminuire a freq.??? Io ne dubito ...
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Effettivamente e' un problema segnalato da molti sugli acer Aspire.
Acer non ha sviluppato un sistema per dissipare correttamente (o forse e' anche difficile farlo nei portatili che hanno poco spazio). Strano che perda prestazioni anche se sentendo alcuni forumisti e' cosi'. Comunque indipendentemente da tutto io sui portatili consiglio solo processori mobili! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Noale (Ve)
|
Quote:
e comunque e sempre ... mai ACER ... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.