|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
emulatore symbian
esiste un emulatore per pc del sistema operativo symbian? tanto per smanettrci un po senza fare casini sul cell..
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Si, lo trovi su forum.nokia.com. Ti simula un cellulare Serie 60 col Symbian (vedi proprio un finto telefonino con tutti i suoi tasti sul monitor). Cmq non l'ho mai provato, magari fammi sapere
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
cavoli non immaginavo di trovarmi tanta roba.. anche applicazioni per sviluppare e pacchetti SDK.. peccato che non trovo cosa fa al caso mio.. e siccome i download non sono cosi piccoli.. tu dove l'hai indivisuato di preciso? io sono arrivato fin qui http://www.forum.nokia.com/main/1,6566,030,00.html
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
In effetti c'é molta roba! Ora non ricordo se l'ho scaricato nel Nokia Testing Suite o nel Series 60 SDK
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'ho trovato.. dovrebbe essere questo:
Series 60 MIDP SDK 1.0 for Symbian OS, Nokia edition 21-Feb-03 Java Nokia 31.5 MB Contains a phone emulator, Java class libraries, APIs (including Nokia UI API) and documentation. http://www.forum.nokia.com/Forum/Common_Templates/FileDownloadThankYou?fileID=2841&fileURL=aHR0cDovL25kczEuZm9ydW0ubm9raWEuY29tL25uZHMvRm9ydW1Eb3dubG9hZFNlcnZsZXQ/aWQ9Mjg0MQ== solo che faccio partire il download e mi scarica solo i primo 9.8k e si interrompe...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Scusate avete il link preciso vorrei provarlo anche io. Grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
il link preciso è quello che ho dato io sopra.. credo.. comunque no me lo scarica.. si interrompre la connessione con il server della nokia..
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
il server della nokia fa un po.... s**fo .. non è down ma non fa scaricare interrompendo tutto..
cmq ho trovato non so come questo link http://portals.devx.com/Nokia/WidgetContainer/6573/0/action/detail/category/category4/toolkit/toolkit2 dove ci sono piu o meno le stesse cose.. e i download vanno.. ora bisogna vedere cosa scaricare..
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Come si chiama il programma?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
è quello il problema...
comunque io sto scaricando quelli dove nella descrizione c'è scritto che contiene un phone emulator.. poi bisogna vedere...
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Occhio che sono 120 e passa MB. Prima o poi dovreste riuscirci, a me é andata bene al primo colpo
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
c'è nè solo una da 120 e passa.. è mica quella? sto installando quella da 31 per ora.. mi chiede un serial number.. io sono correttamente registrato ma il mio serial number dove lo prendo?
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ma come si chiama?????
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
stò scaricando uno da 126 mega, penso sia questo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
quelli che sono in dubbio sono:
Nokia Series 60 SDK (Symbian OS) 2002/12/20 1.0 (126 mb) The SDK is compatible with the Nokia 7650 and Nokia 3650 and includes all key functionality needed for application development (documentation, API reference, add-on tools, emulator, target compiler) excluding IDE. e Nokia Series 60 MIDP SDK for Symbian OS 2003/02/21 1.0 (31.5 mb) The package contains a phone emulator, Java class libraries, APIs (including Nokia UI API) and documentation io ho gia scaricato l'ultimo.. tu se vuoi scarica l'altro da 126.. uno dei due dovra andare bene..
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Ragazzi è il primo
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Qualcuno si occupa di programmazione? io ho scaricato anche il compilatore Borland ma ora non ho tempo di mettermi a scrivere prg miei
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
io sto imparando java.. perchè?
PS. se ti serve qualcosa ho un amico che di lavoro sviluppa proprio tutte quelle applicazioni e giochini che avete sul cel.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Perché cosí quando ho tempo per provarci so chi contattare! Mi piacerebbe di piú usare il C++ peró
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:02.