|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Genova
|
I mouse ottici funzionano meglio di quelli tradizionali?
ciao a tutti! devo cambiare il mouse, e mi sono posto questa domanda, e volevo sapere da voi se la differenza di costo esistente fra le due categorie di mouse vale la differenza prestazionale..
grazie a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Sono sicuramente più precisi di quelli a pallina e non si sporcano. Ricordati però che se non fai grafica o giochi estremi ti puoi accontentare di un ottico che costi poco.
Per la cronaca io ne ho trovato uno a 9€ ![]()
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: UD
|
confermo che vanno benissimo (io uso uno microsoft)
magari ti consiglio uno senza fili ma ha il problema delle batterie...... comunque vai tranquillo niente + pulizia o roba del genere ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Secondo me si!!!
soprattutto se fai grafica, come faccio io e allora hai bisogni di movimenti molto precisi su elaborazioni di immagini molto particolari.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
questa cosa interessa molto anche me , sono interessato al mx 700 della logitec , quello che carica le batterie , ma vorrei sapere se oltre alla grafica , va bene anche per giocare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cuore T'oro
|
su che superfici vanno fatti lavorare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
confermo meglio uno ottico!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
grazie dei consigli..
penso che prenderò il logitech optical di fascia bassa, a 24€..cmq qualcosa che duri (spero)!! la precisione mi serve per giocare e niente altro.. ma funzionano su tutte le superfici? ma avevo sentito che esistevano pad particolari su cui funzionano meglio..BAlla o realtà? cmq non lo prendo cordless, non mi ispirano fiducia, e poi nn voglio pensare alle batterie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Non funzionano solo su superfici che riflettono tipo il vetro. Io lo uso direttamente sul legno del mobile portapc (legno opaco nero) senza pad e mi trovo molto bene (Microsoft Intellimouse explorer).
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
comprato oggi un economico Logitech Optical Pilot ps2 e usb con rotella e filo a 20?... molto comodo va benone
Trattative: capoz, PACONE, mrmic, Tensor, ATuttaBirra!, daitarn, cover, Lo Chef, Aketaton, nemorino, AndreaFx, rsd_oilpoint, asdasdasdasd, Malachia[PS2], tulnio, wilde76, hwuangwei, Honda70, CiAoRaGa1, gigo979,filosofo24 ![]() 2x Dell WFP 2408, Q6600, Gigabyte 680i, 2x2 Kingston, ZOTAC 9800 GTX+ ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cislago (VA)
|
Ciao, io ero proprio stufo del mio mouse con la pallina da 4 soldi...
Si continuava a far dentro una sporcizia ed era diventato difficile persino navigare. Oggi ho acquistato un mouse ottico logitech (modello mx300) e finalmente sento di avere tra le mani un buon mouse! Insomma costa un po', ma almeno riesco a giocare bene agli sparatutto tipo america's army e non ho più problemi a navigare! ciao
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
anch'io vorrei comprare un mx 300, ma se l'optical base della logitech ha lo stesso meccanismo ottico prendo quello..non mi importa di avere tanti tasti sul mouse, me ne bastano due+la rotellina.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Cislago (VA)
|
Quote:
Ha solo i due tasti e la rotellina come dici tu... ciao
barton 2500+@2200 (200x11) vcore default, abit nf7-s rev.2.0, 2x256 ddr 3200 twinmos, aero7+, hd120GB Maxtor, ati shappire 9100, dvd lg 16x48, liteon 40x12x48, ali 350w, monitor philips 109s40, powered by alice 256/128! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
c'è gente che sostiene che alcuni mouse "a palla" siano più precisi degli ottici (economici).
io non ho mai avuto mouse con sfera costosi e precisissimi quindi non posso dirlo ma un mouse ottico non si sporca e quindi avrà sempre lo stesso funzionamento. niente più pulizia insomma (a parte togliere un po' di polvere dal sotto ogni tanto) e questo secondo me è un vantaggio che fa passare tutto il resto in secondo piano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: de_legato
|
Questo è il mouse !! ...e non è un ottico !!
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Sbagliato! il Razer è stato il primo mouse ad utilizzare la tecnologia ottica, pensavi che si potessero raggiungere 2000Dpi con i normali rulli ? avere la pallina non vuol dire per forza avere il "classico" meccanismo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Diciamo che unisce il meglio delle due tecnologie...
Ma io continuo a preferire il mio MX 700.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.