|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Quale Browser al posto di Explorer? | |||
| Opera 7 |
|
10 | 34.48% |
| Mozilla Firebird |
|
19 | 65.52% |
| Votanti: 29. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Internet
|
Opera 7 o Mozilla Firebird?
Ok ok...ho provato Mozilla ed è eccezionale (anche se ha qualche piccola pecca che spero sia risolvibile).
Ho "visto" opera e mi è piaciuto, poi graficamente è bellissimo. Avendo deciso di abbandonare explorer (i 2 browser sopra citati, in particolare il primo, mi sembrano non poco avanti), vi chiedo: alla luce delle vostre esperienze con questi 2 browser, quale consigliate? Voi cosa scegliete tra i 2 ? chi di voi ha comparato, ha fondo, i 2 browser? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
tutti questi voti???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
opera 7
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
mozilla
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
mozilla
CASE:SilverStone Lascala SST-LC20 Nero - ALI:LC-POWER Metatron ARKANGEL 850W - MOBO:Asus P8Z77V - CPU:Intel I2600K OC @ 4.5GHz 1.320v - DISSI:Noctua NH-C12P + Noctua NF-F12-PWM - RAM:Samsung Greeen DDR3L 1600 OC @2133 1.5v (9-10-10-28) - VGA:Sapphire HD7850 OC @1210/5520 1.178v - HD:SSD Samsung 840 256GB + WD Green 2TBx2 (Stripe) + Samsung EcoGreen F4 2 TB - FAN:Noctua NF-B9x2 + Noctua NF-R8x2 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Vai di Mozillone
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
davvero buono questo mozzilla firebird, non ci voleva tanto ad acorgersi dello schifo che avevano fatto con il mozilla classico (troppo pesante!)
io quello che cerco in un browser è la velocità e la leggerezza, però ho votato opera perchè ha queste caratteristiche ed inoltre non è così scarno come mozzilla f. Prima ne fanno un browser mattone, poi ne fanno uno leggero senza niente. Ci prenderanno prima o poi, almneo si spera. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
Per la leggerezza dalla 1.5 di mozilla si usera' Firebird/Thunderbird al posto di Seamonkey.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
scaricate la versione 7.11 di OPERA poi ditemi se nn è FA-VO-LO-SO
rigorosamente in italiano.. |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: scusate come faccio ad importare i preferiti da IE o da Firebird?
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Italia
|
opera 7 è notevolmente migliorato dal 6, però alcuni javascript ancora non vanno come si deve.
Firebird dicono sia leggerissimo e velocissimo... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Torino
|
Mozilla !
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ragazzi fatevi !!
"""scusate come faccio ad importare i preferiti da IE o da Firebird?""" apri opera e vai sul menù a sinistra FILE alla voce IMPORTA e cerca la cartella PREFERITI di explorer.. Ho provato anche firebird ma secondo me opera adesso è un passo in avanti ..poi va a gusti..comunque adesso opera lo preferisco a ie |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Ho provato Opera 7 e Mozillone Firebird...
Ho installato Mozilla e... be' vi dico che dopo 10 secondi di "riluttanza"... ME NE SONO INNAMORATO!!! E con i plugin puoi personalizzare realmente il browser. In più essendo free e open si possono trovare tanti programmi (plugin appunto) senza limiti!
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Non conosco bene Opera e mi sono fermato alla 6.
Ma mi trovo da DIO con Mozilla e non vedo il motivo di cambiare piattaforma browser. Mozilla Firebird è un buon esperimento. E' ancora all'inizio e ci sono molti bug. Comunque la differenza tra Mozilla e Mozilla Firebird (ex Phoenix) è sono una questione di gusto sulla grafica e sull'interfaccia. Sono praticamente identici come rendering HTML. Sergio P. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ho provato un paio di giorni Opera ma devo dire che anche se Opera è molto + bello a livello grafico preferisco il Firebird....mi sembra molto più leggero e semplice da usare!!!
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ciao ""Mozilla Firebird è un buon esperimento""......è quà il problema..prova opera 7.11 e poi dimmi se ti sembra un esperimento o un lavoro ben fatto
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23.