|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Prob con una Kx7-333r....
Raga, ho un prob conuna abit kx7-333r che prima avevo montata al posto della nf7-s in signature.
In pratica qualche gg fa ho riassemblato tale sk con un Athlon thunderbird 1100mhz e fsb 100mhz, 256mb ddr pc2100 cas2.5 crucial, sk video geforce2mx200, sk audio sb audigy ecc ecc.... Dopo aver montato il tutto ho avviato il pc ma lo schermo del monitor è rimasto nero mentre le ventole del pc si sono avviate senza xò che ci fossero altri segni di funzionamento da parte del computer. Pensando che il tutto fosse dovuto a qualche contato finito a massa tra la sk ed il case ho prima provato isolando x bene i punti di fissaggio della sk al case, senza ottenere risultati sperati, poi ho rismontato il tutto lasciando la sk fuori dal case e montandoci sopra solo il proc, la ram e la sk video. Cosi il pc si è avviato regolarmente, solo che dopo essere entrato nel bios x provare a modificare le impostazioni x provare l'oc del proc (che avevo già smatitato x bene) il pc non si è + riavviato. Dopo innumerevoli prove (tra cui il reset del bios tramite jumper) sono riuscito a riavviarlo solo dopo aver provato (ammetto casualmente) la ram da un banco ad un altro. Nel dubbio sono rientrato nel bios ed ho provato a modificare i parametri del bios ed al riavvio il pc si è di nuovo bloccato. Dopo altre prove x riavviarlo ho definitivamente constatato che solo spostando la ram riesco a farlo riavviare.... A questo punto mi sorge il dubbio che non sia proprio la rma il prob di tutto ciò....voi che ne dite? Un paio di cose mi sono dimenticato di dire....il bios (di cui non ricordo la versione) è cmq una delle ultime versioni (se non l'ultima) dato che un paio di mesi fa avevo già provveduto ad aggiornarlo e le ultime prove le ho fatte con un duron con core morgan da 1ghz (quindi il proc non è il prob). Il dubbio che ho è il xchè se mod solo le impostazione del proc (anche spostando solamente il fsb da 100 a 133, cosa che il duron su di una 8kha+ regge alla perfezione) il pc mi si blocca, sempre se il tutto dipende dalla ram.....
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Chieti
|
Nessuno mi sa dire qualcosa???
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.