Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2003, 20:17   #1
LabrysII
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Flat e telefono GPRS: aiutatemi a scegliere

Ciao a Tutti,
studiando lontano da casa vorrei approfittare di una delle offerte flat per gprs per navigare con il mio portatile tramite il cellulare. Siccome non mi interessa tanto avere un cellulare strafigo (il mio mi basta, anche se non è certo nuovo) quanto uno che ben si adatti alle offerte, le mie domande sono due:
- quale offerta mi consigliate tra quelle dei gestori di telefonia mobile, al momento disponibili?
- quale marca/modello di cellulare potrebbe fare al caso mio?

Io ho già adocchiato, per rispondere alla seconda domanda, due tipi di cellulari piuttosto carini (ma non lo posso dire io) e economici: Nokia 3510 Pleasure e Motorola C333 silver. Hanno lo stesso prezzo, quindi non saprei che scegliere se dovessi decidere tra questi due.

Le flat sono assicurate tutto l'anno o possono capitare dei periodi in cui non ci siano offerte da parte di nessun gestore?

Grazie per la pazienza e l'aiuto che spero mi offrirete.

LabrysII
LabrysII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 21:03   #2
LabrysII
Junior Member

Iscritto dal: May 2003
Altra domanda, che sembra contraddirmi (sembra, eh?! ;P): se invece volessi prendere anche un buon modello di cellulare con gprs quale mi consigliereste (sempre per l'utilizzo di cui sopra)?

LabrysII
LabrysII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 22:37   #3
Lucifaerus
Senior Member

L'Avatar di Lucifaerus

Iscritto dal: Feb 2002
Interessa anche a me questa storia delle flat! Nessuno sa nulla?
GA-8PE667, P4.2,533@3,167,DDR512Mb,Radeon 9700PRO,yamaha CRW-F1,MasterDVD LG, HD Maxtor 120GB maxtor UDMA133,lettore DVD Pioneer.ADSL Router Zyxel,Imac,XBOX,Muletto:XP1600+,geffo3Ti200 HDD80Gb,256MbRam
Lucifaerus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 15:34   #4
Gigi 256
Senior Member

L'Avatar di Gigi 256

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ................. Coupè 16VT IenaEdition 260cv Pearl White
vi regalo un up dato che mi interessa per la wind
Ho trattato con: Shinakuma(x6);Valexen(x2);Loregux (x2);Leleweb(x2);Gatto77(x2); Gladiator; Fabryzius; Jhonn foxx; Bibbio; Mf77; Alienat 3; yurisius; drum-machine;°°Boubble°°;Zell;Atif;Palma;Yamaz; Gabbersak;Ch1cco;Hom;Vitto;Drago;Milosevik; William;Xmail;Nuchio;Beppe;E MOLTI ALTRI.. POCO SERI: Lukinoz ...
Gigi 256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2003, 19:27   #5
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
buonaseeeera!!
dunque mi connetto in gprs + desktop da più di un anno ho scaricato con l's45 oltre 50 giga di dati adesso ho l's100 e va ancora meglio ..vi consiglio di attivare il gprs su sim (in sequenza calcolata da molte varianti) VODAFONE(20 EURO MESE TRAFFICO ILLIMITATO **** 4 STELLE)-------(PROMO WIND 15 EURO MESE TRAFFICO ILLIMITATO RINNOVO ALLA SCADENZA AUTOMATICO MA UN PO MENO PERFORMANTE DI VODA DIPENDE COMUNQUE DA ZONA DI COPERTURA 3 STELLE***)---------(TIM HA LANCIATO UNA PROMO UN PO STRANA 20 EURO E 20 MEGA DATI CONSUMABILI ENTRO MESE MA .....DALLE 22 DI SERA SI NAVIGA GRATIS FINO ALLE 7 MATTINO FATTA PER TROPPA UTENZA COLLEGATA E CONSEGUENTE CONGESTIONE DI RETE 1 STELLA* RISPETTO ALLE ALTRE TROPPO POCO)
1) vi consiglio un cavo usb ...vi ricarica il cell durante la navigazione!!!
2)un cell che almeno sia classe 8 4+1 timeslot con modem interno
3)un browser leggero come neoplanet per navigare ie 6 troppo pesante
4)fate presto che la promo vodafone scade il 20 settembre
5)ci saranno sicuramente altre proroghe
6)chiedete e avrete

3)
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 10:18   #6
gabido
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Per i collegamenti ad internet via GPRS a quanto pare i telefonini migliori sono i siemens. Se vuoi spendere poco puoi prendere un Siemens C55 costa circa 130 euro, ma devi aggiungere il costo del cavetto di collegamento, ce ne sono di due tipi:
1) seriale : costa circa 12 euro (non originale);
2) usb: costa circa 45 euro (originale).
Il difetto principale del cavo seriale è che non consente di ricaricare il telefonino, quindi quando sei collegato con internet non puoi alimentare il telefonino dalla rete fissa con l'ovvia conseguenza che quando si scarica il telefonino salta il collegamento internet.
Il cavo usb invece alimenta direttamente il telefonino, quindi non hai i problemi di cui sopra, ma costa parecchio (sinceramente troppo..).
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 11:06   #7
MCA
Senior Member

L'Avatar di MCA

Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Ciao!

Qualè la velocità di collegamento navigando in GPRS ?

Perchè MS Explorer 6 è "pesante" ?

Il Motorola T720 è performante per questo tipo di connessione?

Grazie!

M C A B O X
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 11:41   #8
gabido
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
La velocità di collegamento GPRS è praticamente pari a quella di un modem analogico fisso (circa 57 Mb/sec se non sbaglio), e naturalmente dipende anche da chi ti fornisce il collegamento (a quanto pare il gprs vodafone è tra i migliori), comunque dovrebbe essere intorno ai 50 Kb/sec.
A riguardo dei telefonini motorola, non so dirti nulla, so soltanto (da tutti gli interventi che ho letto su diversi forum) che i siemens sono i migliori per il GPRS (questo comunque non significa che i motorola non possano essere altrettanto buoni). E comunque ho notato che la siemens è molto attiva, e rilascia spesso nuovi firmware per i propri telefonini, e questo, per me, è molto importante.
Insomma io attualmente per il GPRS prenderei senza dubbio un siemens.
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 13:22   #9
BloodFlowers
Bannato

L'Avatar di BloodFlowers

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Salerno
altro interessato..
BloodFlowers è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 03:58   #10
overclokk
Senior Member

L'Avatar di overclokk

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Barberino di Mugello [FI]
ma siete sicuri 20 € al mese????
bellissimo..mio fratello ne sarà entusiasta
overclokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 09:10   #11
pippicalzelunghe
Senior Member

L'Avatar di pippicalzelunghe

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
ora c'è pure aruba.it che fa una flat a 27 euri..... solo che non mi fido molto......
pippicalzelunghe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 20:40   #12
lord2
Senior Member

L'Avatar di lord2

Iscritto dal: May 2002
aruba.it si appoggia a wind per il gprs..nn fa altro che prenderlo in subaffitto e lo rivende...per cui se scegliete aruba.it controllate se avete segnale wind...occhio
lord2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2003, 14:21   #13
shadow76it
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Pisa-Napoli
Salve a tutti io vorrei dire la mia. ho come gestore fastweb e sono passato da un abbonamento tutto senza limiti ad uno con internet a consumo siccome che si paga 1.90€ all'ora ho deciso di navigare in GPRS.
Ho acquistato il cellulare della siemens S55 e attivato la navigazione con Vodafone al costo di 20€.Offerta ottima in quanto non ti da limiti di tempo e di traffico.(potrei stare un mese collegato non pago altro).Io ti consiglio il siemens in quanto ho notato che la batteria dura tanto,infatti ha retto 18 ore con la carica che aveva residua della fabbrica navigando per 2 ore e giocandoci un poco. Un cellulare completo in quanto è GPRS classe 10(non so se è buono come classe ma presumo di si... Mi date delle delucidazioni sulla classe "GPRS 10") ha una porta IDRA, è anche bluethof(scusate se ho sbagliato a scrivere) suonerie polifoniche.credo non si possa chiedere di più, e ultima chicca, nella confezione è incluso anche il cavo dati, purtroppo seriale quindi con la conseguenza che non ti ricarica il cellulare mentre navighi. facilmente configurabile per l'accesso ad internet ed il software per la configurazione per l'accesso ad internet è semplicissima. Prezzo 329 € con garanzia di due anni. Comprato presso trony a Napoli.
Old 11-07-2003, 01:35   #14
nima
Member

Iscritto dal: Feb 2002
prima navigavo in tim poi con le nuove atriffe sono passato alla wind, nn veloce come la prima ma sicuramente adesso mi collego anche a napoli, dove prima trovavo difficoltà (in centro) con tim, 15 euro con wind sono ottimi solo che ti rinnova ogni fine mese se nn avvisi il mio cell. è un ericsson R600 ke nn consiglio a nessuno xk' è pieno di bug peggio di windows la mia decisione era tra questo e il T200 soluzioni economiche entrambi il cavetto a parte mi è costato 32 uero e quindi la spesa è salita ad 160 euro tot. quando 6 collegato puoi tenerlo sotto carica...comunque amici miei con il motorola si sono trovati benissimo ed il collegamento è molto + facile xk' completi di software (l'R600 ne è sprovvisto ) e quindi il settaggio è + semplice, un'altra considerazione è l'SO io ho trovato difficoltà con WIN XP e la config. del cell. mentre con WIN98 il coll. è semplice e lineare, il browser che uso xk' molto leggero è MOZILLA_
nima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2003, 19:35   #15
awe
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
ma a quanto va il gprs ? 56k o meno ??

S300 va bene per la navigazione ?
che cell mi consigliate ?

Vi ringrazio
awe
Old 11-07-2003, 20:19   #16
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

Città: Rovereto (Tn)
io mi sono preso il siemens me 45 con cavetto seriale compreso a 129 euro su c*l , secondo me è un buon cellulare costa veramente poco!
Mazzumma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 10:14   #17
Blackace
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Verona
Quote:
Originally posted by "Mazzumma"

io mi sono preso il siemens me 45 con cavetto seriale compreso a 129 euro su c*l , secondo me è un buon cellulare costa veramente poco!
davvero ottimo!
che tu sappia si può collegare il cellulare a pc acceso?
Blackace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 10:26   #18
Mazzumma
Senior Member

L'Avatar di Mazzumma

Città: Rovereto (Tn)
io lo collego sempre a pc acceso! non penso che dia problemi o meglio a me non ne ha mai dati!
Mazzumma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 10:38   #19
casertano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
anche io mi collego con il gprs. ha 1 samsung q200(classe 8) e vado na maraviglia. a scaricare sto sempre intorno ai 5kb ma forse nella navigazione sembra 1 pò + lentino dei 56k della linea fissa(anche se quando vedo i dati in ricezione sembra farse sempre 4,500 -6,000 invece dei 56k ke fanno di meno).Forse può dipendere davvero da ie 6?
a, uso la promo dell'omnitel x connettermi, buona anche se certi giorni x problemi omnitel nn riesco a collegarmi(di rado cmq) e ke negli orari di punta và davvero lento!
casertano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2003, 10:41   #20
casertano
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
dimenticavo...x quanto riguarda il cavo x connettere il cell al pc uso quello seriale e quando scarico la batteria nn ho problemi visto ke vicino al cavoc'è la presa x il caricabatteria(c'è anke 1 pulsante data D/l ke nn ho mai capito a ke serve).
la batt mi dura 4-5 ore
casertano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP