Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2003, 18:04   #1
Morpheus2001
Senior Member

L'Avatar di Morpheus2001

Iscritto dal: Aug 2001
Internet, GPRS o infrared ?

si avvicinano le vacanze, e vorrei portare il mio novello notebook in giro con me, ma vorrei anche navigare in internet, almeno per scaricare la posta e qualche cosetta, avevo pensato alla connect card vodafone, ma credo che per quello che serve a me, e per il tempo soprattutto, non mi conviene.
Allora mi chiedevo, come posso navigare in internet con un portatile senza porta a infrarossi ?
esiste un modo per collegarlo al mio nokia 3210, o ssarebbe + conveniente comprare un cell nuovo (tipo il samsung con la pubblòicità di matrix) e collegarmi via cell ?
e quanto mi costerebbe al minuto ?
come una normale telefonata ?
ah, dimenticavo esiste una scheda che mi da una porta infrarossi ?

SCUSATE LE TANTE DOMANDE
Old 22-06-2003, 18:09   #2
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
piu' che infrared vista l'estate come annunci te....io mi terrei piu' sull' INFRADIT..

scusatemi ..forse e' il caso che mi autocensuri...ma sapete il caldo e' tanto e il sole da alla testa
mAiDeN75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 18:15   #3
Morpheus2001
Senior Member

L'Avatar di Morpheus2001

m'hai fatto ride, sei bravo, però mi aiuti ?
Old 22-06-2003, 18:19   #4
mAiDeN75
Senior Member

L'Avatar di mAiDeN75

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
purtroppo non ti posso aiutare xche' non so nulla in tale campo... ma seguiro' attentamente lo sviluppo della discussione xhce' e' un argomento che avrei voluto affronatare un po' di tempo fa..
..xcio' attendiamo fiduciosi..
mAiDeN75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 18:50   #5
surfgear
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
scusa se non trovi il cavetto compre un infrarossi usb ne ho visti di veramente piccoli a 35 euro e risolvi il problema
surfgear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 19:00   #6
Morpheus2001
Senior Member

L'Avatar di Morpheus2001

quindi mi consigli l'acquisti di un nuovo cell, e di collegarlo al portatile con la infrorossi ?

se, no, ho un cavetto seriale che mi collega il notebook al portatile (lo usavo per i loghi), può andare bene per collegarsi ad internet ?
Old 22-06-2003, 19:04   #7
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Ciao, è da un tre giorni che sto pensando anch'io a questa cosa. Ad essere sincero, io stavo per optare per la scheda omnitel, più che altro per la praticità. Ho letto in una recensione che consuma un pò troppo, cmq il costo per i privati è di 0,60 € per ogni mega scaricato, non poco, ma se la usi per la posta e per qualche ridotto giretto in internet, potrebbe anche starci, certo non è economica!!

Altra possibilità, è quella di collegare un cellulare al pc via cavo (quello che ho visto io), presumo che a questo punto paghi il costo della normale telefonata, sarebbe un pò da valutare se conviene il cell o la scheda.

Io non ho un gprs, per cui dovrei in ogni caso valutare l'acquisto anche di un nuovo cell, ma onestamente sono più orientato verso la scheda omnitel, per la comodità e praticità, anche se mi piacerebbe sapere quanto è il consumo di corrente. Ho preso un centrino per avere autonomia, anche se cmq non protrei usarla in maniera intensiva, per via del costo per Mb scaricato!!

Ciao
Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 19:22   #8
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originally posted by "Morpheus2001"

quindi mi consigli l'acquisti di un nuovo cell, e di collegarlo al portatile con la infrorossi ?

se, no, ho un cavetto seriale che mi collega il notebook al portatile (lo usavo per i loghi), può andare bene per collegarsi ad internet ?
Mi pare che il Nokia 3210 non possieda un modem interno, quindi se vuoi collegarti ad internet devi per forza cambiare cellulare.
Con un cellulare gsm normale puoi collegarti ad una velocità di 9,6 Kbit/s, mentre con un cellulare gprs ad una velocità massima teorica di circa 38,4 kbps; con un cellulare UMTS (solo con Tre per ora) puoi collegarti nelle principali città italiane a velocità elevata che ora non ricordo esattamente, ma permette una velocità reale di downlad di 30 KiloByte (1Kilobyte=8Kilobit!!!) per secondo ad un costo elevato!!!
I prezzi dipendono dall'operatore: ad esempio con Vodafone senza promozioni particolari spendi 0.6 cent/Kilobyte per la connessione internet via gprs.
Per il collegamento al pc, io ti consiglio un cellulare bluetooth e un dongle bluetooth usb (circa 60€); se vuoi risparmiare ti consiglio di comprarti un cellulare con possibilità di collegamento con cavo (cioè non Nokia, mi pare che solo alcuni modelli abbiano questa possibilità) che puoi reperire anche non originale ad un costo che si aggira attorno ai 35€ o meno.
Il costo di una porta infrarossi usb si aggira attorno ai 60€, mentre seriale costa sui 40€; questo tipo di porte sono poco reperibili, scomode e costano praticamente come un adattatore bluetooth, molto più comodo.
Ciao
Old 22-06-2003, 19:24   #9
surfgear
Senior Member

oggi c'e la promozione di wind a 15 euro al mese 24 ore su 24 in internet gprs comunque se non hai il gprs oggi con 120 euro ne compro uno valido poi decidi tu se collegarlo con cavo o infrarosso
ciao
Old 22-06-2003, 19:55   #10
Morpheus2001
Senior Member

L'Avatar di Morpheus2001

mas econdo voi conviene comprare una scheda da inserire nel NB oppure comprare un cell nuovo(che tanto prima o poi cambnierò) e collegarlo ?

scusate le troppe domande
Old 22-06-2003, 20:38   #11
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
mi pare anche a me che il 3210 non ha modem (io infatti ai tempi nel dubbio comprai un siemens c35 che l'aveva).

come gia' detto in qche 3ad passato, costa di meno cambiare un cellulare che comprare una scheda pcmcia gprs (x quella sono 300 e rotti euro)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 21:07   #12
Morpheus2001
Senior Member

L'Avatar di Morpheus2001

scusate la domanda, ma io sono totalmente ignorante in materia, mettiamo l'ipotesi che io mi compri il SGH-V200 Metallic Silver, e metto una prota infrarossi sul portatile, ora c'è un modo per collegarsi ad internet e consumare a tempo con il prepagato ?
non so se mi sono spiegato, ma abbiate pazienza
Old 22-06-2003, 22:07   #13
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Quote:
Originally posted by "Morpheus2001"

scusate la domanda, ma io sono totalmente ignorante in materia, mettiamo l'ipotesi che io mi compri il SGH-V200 Metallic Silver, e metto una prota infrarossi sul portatile, ora c'è un modo per collegarsi ad internet e consumare a tempo con il prepagato ?
non so se mi sono spiegato, ma abbiate pazienza
Il Samsung SGH-V200 è un cellulare gprs (4+1) e ha la porta infrarossi e un modem interno, quindi puoi collegarti ad internet senza problemi, ma la tarrifazione del collegamento gprs non è a tempo, ma a quantità di dati scaricati (senza le varie promozioni, in pratica paghi 0,6 eurocents ogni Kylobyte che scarichi).
Come ho già detto in precedenza, se devi cambiare cellulare solo per connetterti con il pc, ti consiglio vivamente un cellulare bluetooth con cui puoi navigare in internet tenedotelo in tasca o appoggiato anche a 10 metri in un'altra stanza.
Ciao
Old 22-06-2003, 22:50   #14
surfgear
Senior Member

oggi se hai una prepagata wind con 15 euro navigi in internet 24 ore su 24
Old 22-06-2003, 23:48   #15
Morpheus2001
Senior Member

L'Avatar di Morpheus2001

Quote:
Originally posted by "surfgear"

questa mi interessa, me la puoi spiegare bene ?
GRAZIE
Old 23-06-2003, 06:09   #16
surfgear
Senior Member

con 15 euro al mese che ti verranno detratte dal cdredito puoi navigare per 30 giorni 24 ore su 24 senza limiti in internet, vai al sito di wind e informati
Old 23-06-2003, 07:49   #17
Ecio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
io l'infrarosso le terrei come ultima alternativa, visto che basta un qualsiasi ostacolo davante e perde la connex. meglio cavo o bluetooth.
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330
Ecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 08:31   #18
Tarifa
Member

Iscritto dal: Apr 2001
Ciao,
l'argomento mi interessa moltissimo, ma personalmente nn saprei darti una mano, proprio perchè su questo argomento non sono nemmeno all'ABC della conoscenza, quindi faccio fare qualche passo indietro alla discussione, se non vi dispiace: ho un TM800 (non dotato di bluetooth), come faccio a collegarmi a internet in assenza di prese telefoniche?!?!?
Grazie per la pazienza...
Tarifa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 10:15   #19
Crash5wv297
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
Cellulare via cavo o infrarosso, oppure ti compri la pc card.

Crash5wv297 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2003, 10:53   #20
Red_Rose
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "surfgear"

Scusami dove hai letto questa promozione ?
E' solo wap gprs o anche internet gprs?
Ho cercato sul sito ma non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie per le info.

Saluti
Red_Rose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP