|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Internet, GPRS o infrared ?
si avvicinano le vacanze, e vorrei portare il mio novello notebook in giro con me, ma vorrei anche navigare in internet, almeno per scaricare la posta e qualche cosetta, avevo pensato alla connect card vodafone, ma credo che per quello che serve a me, e per il tempo soprattutto, non mi conviene.
Allora mi chiedevo, come posso navigare in internet con un portatile senza porta a infrarossi ? esiste un modo per collegarlo al mio nokia 3210, o ssarebbe + conveniente comprare un cell nuovo (tipo il samsung con la pubblòicità di matrix) e collegarmi via cell ? e quanto mi costerebbe al minuto ? come una normale telefonata ? ah, dimenticavo esiste una scheda che mi da una porta infrarossi ? SCUSATE LE TANTE DOMANDE
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
|
piu' che infrared vista l'estate come annunci te....io mi terrei piu' sull' INFRADIT..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
m'hai fatto ride, sei bravo, però mi aiuti ?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Arma di Taggia -Imperia-
|
![]() ..xcio' attendiamo fiduciosi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
scusa se non trovi il cavetto compre un infrarossi usb ne ho visti di veramente piccoli a 35 euro e risolvi il problema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
quindi mi consigli l'acquisti di un nuovo cell, e di collegarlo al portatile con la infrorossi ?
se, no, ho un cavetto seriale che mi collega il notebook al portatile (lo usavo per i loghi), può andare bene per collegarsi ad internet ?
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona
|
Ciao, è da un tre giorni che sto pensando anch'io a questa cosa. Ad essere sincero, io stavo per optare per la scheda omnitel, più che altro per la praticità. Ho letto in una recensione che consuma un pò troppo, cmq il costo per i privati è di 0,60 € per ogni mega scaricato, non poco, ma se la usi per la posta e per qualche ridotto giretto in internet, potrebbe anche starci, certo non è economica!!
Altra possibilità, è quella di collegare un cellulare al pc via cavo (quello che ho visto io), presumo che a questo punto paghi il costo della normale telefonata, sarebbe un pò da valutare se conviene il cell o la scheda. Io non ho un gprs, per cui dovrei in ogni caso valutare l'acquisto anche di un nuovo cell, ma onestamente sono più orientato verso la scheda omnitel, per la comodità e praticità, anche se mi piacerebbe sapere quanto è il consumo di corrente. Ho preso un centrino per avere autonomia, anche se cmq non protrei usarla in maniera intensiva, per via del costo per Mb scaricato!! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Con un cellulare gsm normale puoi collegarti ad una velocità di 9,6 Kbit/s, mentre con un cellulare gprs ad una velocità massima teorica di circa 38,4 kbps; con un cellulare UMTS (solo con Tre per ora) puoi collegarti nelle principali città italiane a velocità elevata che ora non ricordo esattamente, ma permette una velocità reale di downlad di 30 KiloByte (1Kilobyte=8Kilobit!!!) per secondo ad un costo elevato!!! I prezzi dipendono dall'operatore: ad esempio con Vodafone senza promozioni particolari spendi 0.6 cent/Kilobyte per la connessione internet via gprs. Per il collegamento al pc, io ti consiglio un cellulare bluetooth e un dongle bluetooth usb (circa 60€); se vuoi risparmiare ti consiglio di comprarti un cellulare con possibilità di collegamento con cavo (cioè non Nokia, mi pare che solo alcuni modelli abbiano questa possibilità) che puoi reperire anche non originale ad un costo che si aggira attorno ai 35€ o meno. Il costo di una porta infrarossi usb si aggira attorno ai 60€, mentre seriale costa sui 40€; questo tipo di porte sono poco reperibili, scomode e costano praticamente come un adattatore bluetooth, molto più comodo. Ciao
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
oggi c'e la promozione di wind a 15 euro al mese 24 ore su 24 in internet gprs comunque se non hai il gprs oggi con 120 euro ne compro uno valido poi decidi tu se collegarlo con cavo o infrarosso
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mas econdo voi conviene comprare una scheda da inserire nel NB oppure comprare un cell nuovo(che tanto prima o poi cambnierò) e collegarlo ?
scusate le troppe domande
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
mi pare anche a me che il 3210 non ha modem (io infatti ai tempi nel dubbio comprai un siemens c35 che l'aveva).
come gia' detto in qche 3ad passato, costa di meno cambiare un cellulare che comprare una scheda pcmcia gprs (x quella sono 300 e rotti euro)
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
scusate la domanda, ma io sono totalmente ignorante in materia, mettiamo l'ipotesi che io mi compri il SGH-V200 Metallic Silver, e metto una prota infrarossi sul portatile, ora c'è un modo per collegarsi ad internet e consumare a tempo con il prepagato ?
non so se mi sono spiegato, ma abbiate pazienza ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Quote:
Come ho già detto in precedenza, se devi cambiare cellulare solo per connetterti con il pc, ti consiglio vivamente un cellulare bluetooth con cui puoi navigare in internet tenedotelo in tasca o appoggiato anche a 10 metri in un'altra stanza. Ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
oggi se hai una prepagata wind con 15 euro navigi in internet 24 ore su 24
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
GRAZIE
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
con 15 euro al mese che ti verranno detratte dal cdredito puoi navigare per 30 giorni 24 ore su 24 senza limiti in internet, vai al sito di wind e informati
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Prov.Varese
|
io l'infrarosso le terrei come ultima alternativa, visto che basta un qualsiasi ostacolo davante e perde la connex. meglio cavo o bluetooth.
ThermalTake Armor JR, Enermax Liberty 500W, Intel Conroe E6300 @2.33Ghz (333*7), Asus P5B Deluxe, 2x1GB A-Data Vitesta DDR2-800 (@666), Sapphire X1900XT 256MB, 2x Seagate 320GB in Matrix Raid - XPS M1330 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Ciao,
l'argomento mi interessa moltissimo, ma personalmente nn saprei darti una mano, proprio perchè su questo argomento non sono nemmeno all'ABC della conoscenza, quindi faccio fare qualche passo indietro alla discussione, se non vi dispiace: ho un TM800 (non dotato di bluetooth), come faccio a collegarmi a internet in assenza di prese telefoniche?!?!? Grazie per la pazienza... |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Napoli
|
Quote:
E' solo wap gprs o anche internet gprs? Ho cercato sul sito ma non sono riuscito a trovare nulla. Grazie per le info. Saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.