Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-06-2003, 15:38   #1
Nasu
Member

L'Avatar di Nasu

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rho (Milano)
9600PRO / 9600PRO lite

Volevo sapere se è riconosciuta UFFICIALMENTE la differenza tra la 9600PRO lite e la 9600PRO normale. Mi viene il dubbio perchè la scatola è la stessa... sulla lite c'è solo un ADESIVO con scritto lite...
voglio dire può diventare una truffa enorme!!! qualsiasi negoziante furbastro può staccare quell'adesivo!!! ed i più inesperti non se ne accorgerebbero nemmeno!!!
quando dicevo ufficialmente intendo se sono dichiarate come due schede differenti o no... visto che ci sono dei modelli di 9600PRO con frequenze della RAM più basse (400 anzichè 600) ma da quanto ho capito non è considerata come "un altro modello" è sempre una 9600PRO!!! ILLUMINATEMI
Old 22-06-2003, 15:40   #2
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
Re: 9600PRO / 9600PRO lite

Quote:
Originally posted by "Nasu"

Volevo sapere se è riconosciuta UFFICIALMENTE la differenza tra la 9600PRO lite e la 9600PRO normale. Mi viene il dubbio perchè la scatola è la stessa... sulla lite c'è solo un ADESIVO con scritto lite...
voglio dire può diventare una truffa enorme!!! qualsiasi negoziante furbastro può staccare quell'adesivo!!! ed i più inesperti non se ne accorgerebbero nemmeno!!!
quando dicevo ufficialmente intendo se sono dichiarate come due schede differenti o no... visto che ci sono dei modelli di 9600PRO con frequenze della RAM più basse (400 anzichè 600) ma da quanto ho capito non è considerata come "un altro modello" è sempre una 9600PRO!!! ILLUMINATEMI
no la LITE nn è considerata ufficialmente una scheda che fa parte della linea delle ATi... è una marca che ha deciso di abbassare il bus delle memorie... senza che ati abbia detto nulla...

Pare che un produttore "Taiwanese" stia per immettere sul mercato una scheda video denominata RADEON 9600 PRO Lite Edition con bus delle meorie minore a quello delle specifiche ATi. Questa mossa permetterebbe di offerire questa scheda a prezzi ridotti.
Hanamichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2003, 15:47   #3
Nasu
Member

L'Avatar di Nasu

No Hanamichi la mia scheda non ha il bus di memoria differente...
ha le frequenze più basse! e vai a leggere l'altro mio topic (ANCORA 9600PRO) e sappiami dire.
Cmq la mia è una BBA non è di una marca cazzuta!
o forse vuoi dirmi che vengono "spacciate" per schede costruite da Ati quando non lo sono?
Old 22-06-2003, 15:50   #4
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:

No Hanamichi la mia scheda non ha il bus di memoria differente...
ha le frequenze più basse! e vai a leggere l'altro mio topic (ANCORA 9600PRO) e sappiami dire.
Cmq la mia è una BBA non è di una marca cazzuta!
o forse vuoi dirmi che vengono "spacciate" per schede costruite da Ati quando non lo sono?
no se sono BBA sono BBA... nn c'è nulla da fare... forse ati ha introdotto lei stessa la 9600Lite... nn si sà, ormai è una caciara... cmq ho risposto all'altro 3d :o
Old 22-06-2003, 16:06   #5
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
BBA non esistono più.

Quanto l' hai pagata?
Old 22-06-2003, 16:09   #6
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:
Originally posted by "pandyno"

BBA non esistono più.

Quanto l' hai pagata?
perchè nn esistono +?
Old 22-06-2003, 16:15   #7
Nasu
Member

L'Avatar di Nasu

è vero ATI ha dichiarato che non si preoccuperà + di assemblare sched in proprio, vedremo solo sapphire e compagnia bella... ma mi pare che continuerà a farle fare ad una compagnia terza (nn ricordo quale) e rimarchiarle come BBA.

resta il fatto che ora come ora ci sono ancora in giro le BBA
Old 22-06-2003, 16:17   #8
Hanamichi
Bannato

L'Avatar di Hanamichi

Quote:

è vero ATI ha dichiarato che non si preoccuperà + di assemblare sched in proprio, vedremo solo sapphire e compagnia bella... ma mi pare che continuerà a farle fare ad una compagnia terza (nn ricordo quale) e rimarchiarle come BBA.

resta il fatto che ora come ora ci sono ancora in giro le BBA
ù

no guarda mi ricordo che ati farà sempre schede BBA ma solo per le schede AIW
Old 22-06-2003, 16:18   #9
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Ridomando: quanto l' hai pagata?
Old 22-06-2003, 16:32   #10
Nasu
Member

L'Avatar di Nasu

Quote:

Ridomando: quanto l' hai pagata?
HO UN AMICO RIVENDITORE E ABBIAMO FATTO UNO SCAMBIO E UNA PICCOLA DIFFERENZA QUINDI NIENTE PREZZO
Old 22-06-2003, 16:33   #11
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

nn c' è bisogno di urlare.

Se non sai il prezzo e la scheda costava poco sicuramente hai preso una versione oem bulk con frequenze inferiori.
Old 22-06-2003, 16:34   #12
swarzy85
Senior Member

L'Avatar di swarzy85

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano
scusa hai aperto un sacco di 3ad diversi....falli chiudere da un mod e ne lasci uno, è una cosa + produttiva per te dato che ora stanti 3ad sono solo confusionari
Old 22-06-2003, 16:38   #13
Nasu
Member

L'Avatar di Nasu

Quote:

nn c' è bisogno di urlare.

Se non sai il prezzo e la scheda costava poco sicuramente hai preso una versione oem bulk con frequenze inferiori.
la mia scrittura maiuscola non era sintomo di scocciatezza e non voleva simboleggiare un urlo... è che il mio cervello fa le bizze come la scheda e ho scritto maiuscolo perchè mi è girato di scrivere maiuscolo...

cmq la mia scheda ripeto che è una BBA 9600PRO RETAIL e la scatola è esatta c'è solo un ADESIVO (rendiamoci conto) che la segna come "lite"
Old 22-06-2003, 16:39   #14
Nasu
Member

L'Avatar di Nasu

Quote:
Originally posted by "swarzy85"

scusa hai aperto un sacco di 3ad diversi....falli chiudere da un mod e ne lasci uno, è una cosa + produttiva per te dato che ora stanti 3ad sono solo confusionari
già ma ormai ho raggiunto la conclusione...
quindi risparmiamo lavoro ai moderators...
Old 22-06-2003, 16:47   #15
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Beh se non è il prodotto che cercavi puoi mandarla indietro, ma prima di fare un acquisto è sempre bene guardare la bontà delle memorie e soprattutto i bollini quali LITE, SE, NS delle mem che in qualche marca dichiarano ecc ecc
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian